CHE PAURA, MA CHE TENTAZIONE!!!!!

  • 31 Risposte
  • 4428 Visite
CHE PAURA, MA CHE TENTAZIONE!!!!!
« il: Luglio 18, 2002, 04:28:01 pm »
Da un paio di giorni sto stressando la vita a Marco e oggi per la prima volta ho sfogliato le mille voci del forum.
Non avrei mai immaginato che dietro ad un auto (anche se il termine auto e' troppo limitativo per un dea)ci potesse essere tanto amore, tanta passione...
Adesso sono travolto e da un'amore smodato e ho gia cominciato ad informarmi...
il mio budget e' limitato ma la tentazione e' esagerata, e anche se mi sento piu pollo di un pollo... quasi quasi cedo!
mi accontenterei anche di una groviera purche' marciante...
Cosa mi dite... sono un pazzo?

Francesco G.

*

Offline Spinz

  • **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
Re: CHE PAURA, MA CHE TENTAZIONE!!!!!
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2002, 08:39:21 pm »
Ciao!
Si si si si si sei un pollo!!!!!!!!
(scherzo, ovviamente...).
Io non ho molto da dire; è solo che quando ci sono dei novelli ignari di che cosa si nasconda dietro una Ds sono sempre moooolto contento, perchè mi rivedo molto bene in questa dimensione...

devi essere consapevole del fatto che su questo forum abbiamo la fortuna di avere gente in gamba e spesso con opinioni differenti...
in questo modo puoi cominciare ad imparare e a farti un'opinione.

Vuoi comprare una Dea? Ne sei convinto? Per me fai bene!!!!!!
Io ho cominciato a cercarla 2 estati fa; non sapevo nulla delle "rogne" inerenti al sys idraulico e alla ruggine(etc etc) ma grazie alla passione di altri ho cominciato a capire e ora provo a camminare un po' da solo (Ma ppinu mi tiene la mano!).

Ho una DSpecial; il modello base ma lo uso quasi tutti i giorni e anche se ogni tanto ci sono problemi KISSENEFREGA...
quando metti la chiave e accendi... PASSA TUTTO!!!!!!!

Ps chiaramente piu' i tuoi gusti sono particolari ,piu' l'auto  è complessa ,piu' devi spendere e saperla conoscere; piu' ti incazzi...
ma vedendo questi "mattacchioni"  avrai più soddisfazioni!

Ciauzzzzzzzzz
Spinz

 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: CHE PAURA, MA CHE TENTAZIONE!!!!!
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2002, 08:47:35 pm »
quote:

Da un paio di giorni sto stressando la vita a Marco e oggi per la prima volta ho sfogliato le mille voci del forum.
Non avrei mai immaginato che dietro ad un auto (anche se il termine auto e' troppo limitativo per un dea)ci potesse essere tanto amore, tanta passione...
Adesso sono travolto e da un'amore smodato e ho gia cominciato ad informarmi...
il mio budget e' limitato ma la tentazione e' esagerata, e anche se mi sento piu pollo di un pollo... quasi quasi cedo!
mi accontenterei anche di una groviera purche' marciante...
Cosa mi dite... sono un pazzo?



COMPRATEA E FAEA FINIA SE TE VOI VISTO CHE TE ABITI PIU O MENO NE A ME ZONA GHE SE QUALCHE OSSO IN VENDITA             DSALUTI

#### CXALUTI####

Re: CHE PAURA, MA CHE TENTAZIONE!!!!!
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2002, 09:02:31 pm »
no go' paroe!
e dove li trove sti ossi?
ti conossi? tanto pa' butarghe un ocio... iuteme dai
grassie
Francesco G.

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: CHE PAURA, MA CHE TENTAZIONE!!!!!
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2002, 09:20:34 pm »
quote:

no go' paroe!
e dove li trove sti ossi?
ti conossi? tanto pa' butarghe un ocio... iuteme dai
grassie

ADESSO MI INFORMO MEGLIO SO CHE A BASSANO C'E una DS 21 PALLAS CON MOTORE 23 DI UN CALIFORNIANO SICCHE MODELLO AMERICANO CON FARI LUCAS ROTONDI NEL POSTERIORE IN VENDITA IN QUALCHE MODO CERCHERO DI PROCURARMI IL NUMERO DI TELEFONO      DSALUTI

#### CXALUTI####

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: CHE PAURA, MA CHE TENTAZIONE!!!!!
« Risposta #5 il: Luglio 18, 2002, 10:45:35 pm »
Io ho provato quella DS americana perchè mi interessava, poi ho comprato la DS 19 ed ho lasciato perdere. La macchina funziona ma è sempre stata riparata al bisogno senza mai fare interventi importanti a parte la sostituzione del motore. La carrozzeria è discreta (quindi da rifare completamente!), il telaio sembra sano. Meriterebbe un buon restauro visto che il modello è estremamente raro da noi e che la vettura è completa di tutte le specifiche americane a parte la fanaleria anteriore. Occhio ai costi! In più non è mai stata sdoganata e quindi così non è immatricolabile in Italia, bisogna affrontare la dogana con tasse ed iva relative.
Coraggio!
Ciao, Emanuele.


*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: CHE PAURA, MA CHE TENTAZIONE!!!!!
« Risposta #6 il: Luglio 19, 2002, 01:21:04 pm »
E bravo joepazzo, fai bene a buttarti!
Se mi dai retta prima però leggiti tutti i post che riguardano i controlli da fare su una Dea ante-acquisto, almeno quelli minimi per assicurarsi di stare per comprare qualcosa in grado di arrivare fino a casa tua su 4 ruote.
E pensaci bene prima: vai a vederne qualcuna senza portarti libretto d'assegni o carta di credito (guarda che la Dea è civettuola, ti circuisce e ti frega come una bella donna), la guardi negli occhi, torni a casa e ci fai altri 1000 pensieri! QUANDO CHE TI GHE FATI SI TE SE ANCOA CONVINTO TORNA E COMPRATEA PUTEO!!!!


*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: CHE PAURA, MA CHE TENTAZIONE!!!!!
« Risposta #7 il: Luglio 19, 2002, 06:28:30 pm »
quote:

no go' paroe!
e dove li trove sti ossi?
ti conossi? tanto pa' butarghe un ocio... iuteme dai
grassie

ciao joe ho visto che l'emanuele conosce bene il famoso "osso" da quello che dice non e' un buon affare pero senza impegno un' occhiata io gliela darei visto anche che forse il numero di telefono emanuele c'e la    dsaluti

#### CXALUTI####

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: CHE PAURA, MA CHE TENTAZIONE!!!!!
« Risposta #8 il: Luglio 20, 2002, 11:43:42 am »
La Ds californiana l'ho vista anch'io, era da meccanico da cui vado e mi ha detto un po' di cose. Innanzitutto ha il motore 23 e originariamente aveva una 21. Ha un'impianto condizionatore montato in america con il radiatore esterno che corre sotto i fianchi della vettura ( due tubi provvisti di lamelle, uno per lato di fianco al longarone). é targata "California TRY GOLF" ma non ha le caratteristiche delle ds americane ( ha fatto un incidente e il carrozziere ha messo i fari anteriori delle vetture europee), gli interni in pelle sono un abbastanza usurati e l'interno non è messo bene ( il soffitto è praticamente nero, il proprietario è un forte fumatore). Le frecce posteriori sono diverse ( piu' grandi) e i fanali posteriori sono tondi (simili a quelli del cabrio).
Io l'ho guardata bene.... e mi tengo la mia.

Ciao

Pulex

Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: CHE PAURA, MA CHE TENTAZIONE!!!!!
« Risposta #9 il: Luglio 20, 2002, 12:41:20 pm »
quote:

no go' paroe!
e dove li trove sti ossi?
ti conossi? tanto pa' butarghe un ocio... iuteme dai
grassie

visto che nel sito questa famosa ds americana e' cosi tanto sconsigliata ho saputo ieri per caso di un altro per cosi dire "osso" chiaccherando cosi ho sentito che in una concessionaria saab di castelfranco veneto (tv) e' arrivato una DS nero targato venezia targa quadra io purtroppo non ho ne il numero di telefono e non so neanche dove sia pero' penso che con ilservizio 12 saab di castelfranco qualcosa riesci a ricavare         dsaluti e buona fortuna    p.s.credimi io ti consiglio di dare un'occhiatina un po' a tutte le opportunita' che saltano fuori prima di fare l'acquisto perche' anche dai ds piu' irraggiungibili come prezzo o come distanza ecc c'e sempre qualche dritta da imparare per centrare l'acquisto piu conforme alle tue esigenze  ancora dsaluti

#### CXALUTI####

Re: CHE PAURA, MA CHE TENTAZIONE!!!!!
« Risposta #10 il: Luglio 20, 2002, 02:31:24 pm »
Io credo che se voialtri 30, o poco piu, che scrivete in questo forum
vi mettete attorno a un tavolo una sera riuscite a metter giu una lista di tutte le dee,o quasi, che girano per l'italia...stato di salute incluso!!



comunque siete veramente preziosi!
ho intenzione di imparare ancora molto e vederne tante prima di adottarne una!
grazie a tutti e continuate cosi!!!    

Francesco G.

Re: CHE PAURA, MA CHE TENTAZIONE!!!!!
« Risposta #11 il: Luglio 21, 2002, 08:50:36 pm »
caro cintronlane
ieri, trentra minuti dopo aver letto le tue righe ero in macchina diretto al soprecitato concessionario saab che avevo subito contattato telefonicamente...
Essendo neofita non sono riuscito a capire il modello! e non mi ricordavo dove sta' il numero di telaio!!
comunque da un occhiata inesperta e non approfondita ne segue...
la carrozzeria sembrava sana, qualche bolla in un parafango post. e nella parte bassa delle portiere, una sola modanature sulle fiancate, cromata con inserto di gomma bianco (penzolante in una portiera post)
dicono riverniciata 10 anni or sono, dicono revisionata e con meccanica in buone condizioni.
Quel che piu mi ha lasciato perplesso sono gli interni:
pelle bianca (ma non e' originale vero?) molti strappi lungo le cuciture molto usurata molto sporca molto secca (non so se era pelle o similpelle!!!)
bracciolo centrale tinta blu diverso da ogni altro rivestimento interno.... usata per matrimoni (nel baule c'erano ancora un po di carta e veli vari!!)

non so la cilindrata (il concess. peraltro molto gentile, la esponeva per conto del prop che non ho ancora avuto il coraggio di contattare)

comunque: doppio faro girevole, cambio man,  olio verde scritta ds sul montante dietro in alluminio satinato
prezzo indicativo per me assolutamente esagerato! almeno per l'idea che mi son fatto!

ATTENDO COMMENTI DA VOI VETERANI!!!!!!!





Francesco G.

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: CHE PAURA, MA CHE TENTAZIONE!!!!!
« Risposta #12 il: Luglio 21, 2002, 09:05:19 pm »
quote:

caro cintronlane
ieri, trentra minuti dopo aver letto le tue righe ero in macchina diretto al soprecitato concessionario saab che avevo subito contattato telefonicamente...
Essendo neofita non sono riuscito a capire il modello! e non mi ricordavo dove sta' il numero di telaio!!
comunque da un occhiata inesperta e non approfondita ne segue...
la carrozzeria sembrava sana, qualche bolla in un parafango post. e nella parte bassa delle portiere, una sola modanature sulle fiancate, cromata con inserto di gomma bianco (penzolante in una portiera post)
dicono riverniciata 10 anni or sono, dicono revisionata e con meccanica in buone condizioni.
Quel che piu mi ha lasciato perplesso sono gli interni:
pelle bianca (ma non e' originale vero?) molti strappi lungo le cuciture molto usurata molto sporca molto secca (non so se era pelle o similpelle!!!)
bracciolo centrale tinta blu diverso da ogni altro rivestimento interno.... usata per matrimoni (nel baule c'erano ancora un po di carta e veli vari!!)

non so la cilindrata (il concess. peraltro molto gentile, la esponeva per conto del prop che non ho ancora avuto il coraggio di contattare)

comunque: doppio faro girevole, cambio man,  olio verde scritta ds sul montante dietro in alluminio satinato
prezzo indicativo per me assolutamente esagerato! almeno per l'idea che mi son fatto!

ATTENDO COMMENTI DA VOI VETERANI!!!!!!!





 

da come la descrivi la macchina e' stata sicuramente taroccata l'interno in finta pelle esisteva per alcuni modelli (ez. dluxe) pero' bianco da quelle che sono le mie conoscenze non esisteca con i dati che hai descritto per me puo essere una dspecial o una dsuper   il prezzo nelle condizioni che tu dici puo essere secondo me di 1500-2000 euro poi logicamente quest e' un discorso soggettivo     dsaluti   se c'e qualcosaltro in giro nelle mie zone ti faccio sapere

#### CXALUTI####

*

Offline deleted

  • Sono un geek!!
Re: CHE PAURA, MA CHE TENTAZIONE!!!!!
« Risposta #13 il: Luglio 21, 2002, 09:50:10 pm »
Perché non vai a vedere la DS23 che l'Admin vende?


Post eseguito da utente cancellato (ID 92 )

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: CHE PAURA, MA CHE TENTAZIONE!!!!!
« Risposta #14 il: Luglio 21, 2002, 11:24:44 pm »
si, Joepazzo, ma poi di quest'auto quanto aveva chiesto? E ti davano garanzie di qualche tipo? dai, se magari chiedono 2-3000 € e ti danno 6 mesi di garanzia, magari un minimo di pensierino ce lo farei, soprattutto come prima DS poi.....se il prezzo è superiore e la garanzia non c'è........ è un terno al lotto. Se, come ho visto da alcune parti ti chiedono oltre 6.000 € per un "catorcio"......allora tutto è possibile. Sono dell'opinione che o trovi la macchina messa "benino" per poco (es. 2500 €) o la trovi a 10.000 messa bene. Le vie di mezzo sono rischiose. Ma comunque non si va mai sul sicuro, maggiormente al primo acquisto.
Tutta questione di culo.

Ciao, e in bocca al lupo.

Ah, nessuna auto è bella e comoda come la DS. Ma necessita di cure come nessna altra macchina.

Ciao

Pulex

Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

 

  • SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.187 secondi con 24 interrogazioni al database.