CHE PAURA, MA CHE TENTAZIONE!!!!!

• 31 Risposte
  • 4490 Visite
*

Offline deleted

• Sono un geek!!
Re: CHE PAURA, MA CHE TENTAZIONE!!!!!
« Risposta #15 il: Luglio 22, 2002, 09:28:44 am »
quote:

Direi di starne assolutamente alla larga!

Perché? A me pareva bella.

Edited by - Franco on 22 Jul 2002  09:29:34

Post eseguito da utente cancellato (ID 92 )

« Risposta #16 il: Luglio 22, 2002, 12:52:00 pm »
Dico la mia!
La DS californiana mi sembra molto interessante a patto che:
- abbia tutti gli elementi del sistema anti-inquinamento delle DS per il mercato USA (guarda i manualoni dei pezzi di ricambio), questo è l'unico punto ostico
- non abbia danni al telaio per via dell'incidente subito
Perchè:
- è un modello raro da noi e anche in assoluto (non ne hanno fatte molte)
- il motore del 23 non è un problema, puoi sostituirlo con uno di una 21 demolito (se ne trovano in giro)
- i fanali originali puoi trovarli, magari un po' a fatica, ai mercatini o anche dal Libera, bestemmierai un po' per il prezzo
- è comunque un'auto usata anche di recente, da quanto capisco, ergo non vai incontro alle rogne delle auto ferme da anni, che si alzano subito, non perdono una goccia d'olio, caricano ogni tre anni e dopo due ore d'uso... pisciano all'inverosimile da qualsiasi pezzo idraulico, canalizzazioni incluse!!!!!!!!!!

Precisazioni:
- i fari posteriori sono giusti così, anche le freccie hanno un vetro diverso (guardare foto sulle bibbie)
- i fanali anteriori non hanno il vetro esterno, il supporto in plastica è diverso da quelle europee ed è dello stesso colore della carrozzeria
- i fanali anteriori non sono girevoli e neanche basculanti (questo per soddisfare le normative statunitensi)
- il condizionatore americano, a quanto pare, era più efficiente di quello originale e dei vari Frigette et similia, ergo più fresco

Osso molto interessante, bisogna vedere il prezzo, ma facci una pensata.
Una sola cosa: guardati in giro ai raduni e dimmi se vedi DS americane.

Stefano
Stefano

« Risposta #17 il: Luglio 22, 2002, 02:01:10 pm »
ok mi avete convinto a vederla l'americana, se non altro per curiosita', ma non ho ancora alcun numero di tel!!!!!

Francesco G.

*

Offline paolo

• 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
« Risposta #18 il: Luglio 22, 2002, 05:25:17 pm »
quote:

caro cintronlane
ieri, trentra minuti dopo aver letto le tue righe ero in macchina diretto al soprecitato concessionario saab che avevo subito contattato telefonicamente...

Io l'ho vista. Se non fosse per la targa originale (per altro ritoccata a mano da un cane)direi che è un vero cesso. I 9000 euro chiesti parlano da soli, è una DSpecial taroccato e usato per bene.
Un vero osso come dice Denis. Non abbiate paura però, la ritoverete tra 2 anni cotta dal sole per 2 lire trattabili.

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #19 il: Luglio 22, 2002, 06:11:02 pm »
Per la DS Californiana puoi telefonare al meccanico che l'ha in cura, che tra l'altro cura anche le mie. Si chiama Officina Due Mori a Bassano, vicino a Nove.
AUTOFFICINA AI DUE MORI (Citroen)
36061 Bassano Del Grappa (VI) - VIA RIVAROTTA 27
tel: 0424 590125  

Ciao

Pulex

Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #20 il: Luglio 22, 2002, 07:21:26 pm »
quote:

ok mi avete convinto a vederla l'americana, se non altro per curiosita', ma non ho ancora alcun numero di tel!!!!!

CIAO JOEPAZZO HO VISTO CHE NEL SITO E RINATO LO STIMOLO PER QUELLA DS AMERICANA ANCHE SE NON LA COMPRI DA QUELLO CHE MI DICONO SE PARLI COL PROPIETARIO TI FAI DUE RISATE PERCHE E' IL CLASSICO CALIFORNIANO FUORI DI TESTA COL CAPPELLO DA COWBOY E STIVALONI. COMUNQUE HO UN ALTRA INFORMAZIONE PER TE:   DS 20 PALLAS  SEGNI PARTICOLARI   COLORE NERO   MOTORE RIFATTO  LE UNICHE COSE CHE SON RIUSCITO A RACIMOLARE SE VUOI MAGGIORI DETTAGLI CHIAMI UN MIO AMICO  CHE SI CHIAMA LORIS  TEL 335-6888968 TI DARA MAGGIORI RAGGUAGLI        DSaluti   e  buona DScelta

#### CXALUTI####

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #21 il: Luglio 23, 2002, 01:44:53 pm »
quote:

quote:

Direi di starne assolutamente alla larga!

Perché? A me pareva bella.

Edited by - Franco on 22 Jul 2002  09:29:34

Confermo quanto dice Franco : io e diversi amici del forum abbiamo più volte scorrazzato sulla DS 23 di MARCO/Admin , e posso dire che è una bella macchina.

Forse Rishi intendeva di stare alla larga dalla Californiana ....

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #22 il: Luglio 25, 2002, 11:25:42 am »
Visto che nessuno si prende la briga di farlo , lo faccio io .
La DS di Marco è un'ottima dea .
Ci sono salito e va come una scheggia , l'ho avuta sotto le mani per dei piccoli lavoretti e ho avuto l'occasione di studiarmela a fondo .
Niente da dire , il telaio è in ottime condizioni ed il resto può fare invidia a moltissime altre dee .
Cosa volete di più , una 23 perfettamente marciante con gli interni in pelle .
Per un futuro diessista è un affare .

« Risposta #23 il: Luglio 25, 2002, 02:54:26 pm »
Ebbene...

nonostante tutto il vostro impegno ho deciso di proseguire nell'insana impresa di portare a casa la mia prima dea...
anche dovessi metterci un bel po'!!

e' un richiamo che viene dal mio io folle e irragionevole, d'altra parte bisognera' pure concedersi qualche sfizio nella vita...

W les ds!!

Vi terro' aggiornati sui vari ossi che incontro!!

Francesco G.

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #24 il: Luglio 25, 2002, 03:54:40 pm »
quote:
E bravo joepazzo, fai bene a buttarti!
Se mi dai retta prima però leggiti tutti i post che riguardano i controlli da fare su una Dea ante-acquisto, almeno quelli minimi per assicurarsi di stare per comprare qualcosa in grado di arrivare fino a casa tua su 4 ruote.

Quando acquistai la mia Dea, a Grosseto ci tornai (da Bologna) su sei ruote ... quelle del carro attrezzi !!!!

Il titolare del mezzo, noto carrozziere su vetture d'epoca della cittadina toscana, una volta scaricato il "ferro" nel parcheggio sotto casa, e intascato l'assegno del lavoro, mi disse testualmente "non farti rivedere, su questa macchina le mani non ce le metto".

Le mani ce l'ho messe personalmente, il risultato non è un gran che, ma con la mia Dea non vado a raduni e concorsi di bellezza, dell'originalità non me ne importa un granchè, la macchina non la venderò MAI e soprattutto non mi importa NULLA del giudizio di qualche "appassionato" dal "ricco portafoglio e niente più".

Ciò che conta per me è poter andare in giro e farmi trasmettere delle emozioni, a volte belle, a volte no; ma poco importa: la consapevolezza di aver salvato una Dea da "Pressa sicura" è per me motivo di orgoglio!

quote:
quasi quasi cedo!
mi accontenterei anche di una groviera purche' marciante...
Cosa mi dite... sono un pazzo?

Compra pure il tuo groviera e buon divertimento.

Ciao, Fabio

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #25 il: Luglio 25, 2002, 06:10:59 pm »
quote:

quote:
E bravo joepazzo, fai bene a buttarti!
Se mi dai retta prima però leggiti tutti i post che riguardano i controlli da fare su una Dea ante-acquisto, almeno quelli minimi per assicurarsi di stare per comprare qualcosa in grado di arrivare fino a casa tua su 4 ruote.

Quando acquistai la mia Dea, a Grosseto ci tornai (da Bologna) su sei ruote ... quelle del carro attrezzi !!!!

Il titolare del mezzo, noto carrozziere su vetture d'epoca della cittadina toscana, una volta scaricato il "ferro" nel parcheggio sotto casa, e intascato l'assegno del lavoro, mi disse testualmente "non farti rivedere, su questa macchina le mani non ce le metto".

Le mani ce l'ho messe personalmente, il risultato non è un gran che, ma con la mia Dea non vado a raduni e concorsi di bellezza, dell'originalità non me ne importa un granchè, la macchina non la venderò MAI e soprattutto non mi importa NULLA del giudizio di qualche "appassionato" dal "ricco portafoglio e niente più".

Ciò che conta per me è poter andare in giro e farmi trasmettere delle emozioni, a volte belle, a volte no; ma poco importa: la consapevolezza di aver salvato una Dea da "Pressa sicura" è per me motivo di orgoglio!

quote:
quasi quasi cedo!
mi accontenterei anche di una groviera purche' marciante...
Cosa mi dite... sono un pazzo?

Compra pure il tuo groviera e buon divertimento.

Ciao, Fabio

CIAO FABIO CONCORDO PIENAMENTE CON TE SUL DISCORSO ORIGINALITA PURTROPPO QUANDO VADO A DEI RADUNI E' CAPITATO ANCHE A ME LO SNOBBISMO DI CERTI ESSERI DIESSISTI LA CUI UNICA PREOCCUPAZIONE E'  "MA QUANDO LA VENDI NON PRENDI NIENTE PERCHE' NON E' ORIGINALE!!! MA ALLORA A QUEI PERSONAGGI LI MI CHIEDO INTERESSA LA DS O I SOLDI CHE PUO FRUTTARE ALL'ATTO DELLA VENDITA.   IO SOPRA LA MIA DS HO SPUTTANATO 30 MILIONI RICAVANDONE UN'AUTO PERSONALIZZATA NON "SPOTACCHIATA" SO CHE QUANDO LA VENDEROì RICAVERO' 3 O 4 MILIONI MA ALMENO FINO A QUANDO LA TERRO' AVRO'LA SODDISFAZIONE DI GIRARE CON UNA DS AL 100% IN LINEA CON I MIEI GUSTI     DSaluti

#### CXALUTI####

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #26 il: Luglio 26, 2002, 08:27:50 am »
Cari tutti e soprattutto carissimo Joepazzo,
credo davvero che ogni proprietario di DS o aspirante tale abbia nel suo corredo genetico una buona dose di autolesionismo; comunque meglio questo che martellarsi le "sfere" sopra un'incudine.

Come si dice: "i gusti son gusti" ...

Ciao, Fabio

« Risposta #27 il: Luglio 26, 2002, 08:39:32 am »
Forse quello che il rishi intende è che è meglio aspettare un poco di più, non farsi spingere dalla fretta nel decidere.
Ci sono tante DS in giro... (credo).

Non c'entrano i soliti discorsi di portafoglio a fisarmonica, qui la questione è di marciare su una vettura che, primo funzioni e possa dare le sensazioni di una DS, poi sia sicura. Ricordiamoci che sul DS ci viaggiamo NOI.

Mi sono studiato di tutto a riguardo del DS e di particolari che si possono disfare capaci di far rimanere a piedi ce ne sono a centinaia.

Di particolari che invece pregiudicano le sensazioni di guidare una DS tre volte tanto.

Seppoi si cerca l'originalità... sono tanti. (chi ha smontato all'osso anche solo una portiera pallas può confermare, visto la moltitudine di roba che esce).

Ciao

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #28 il: Luglio 28, 2002, 10:15:53 pm »
quote:

Rishi, non vorrei dirlo ma mi sembra che tra te e la tua DS corra un serio tragitto di sfiga! Mai pensato che, invece del meccanico, l´esorcista potrebbe fare qualcosa di piu´???

Io invece direi che sono normali esperienze con una ds, chi ne desidera una può forse non saperlo ma è cosi' che funziona.
Il rapporto che si instaura con la macchina è secondo me del tipo amore-odio,probabilmente fa parte del fascino di queste auto. Tenetelo presente prima di comprarne una.
Sono stato anche io sull'auto dell AD, confermo che va molto bene!

Vince

« Risposta #29 il: Agosto 10, 2002, 01:01:24 pm »
Miei cari amici io penso che chi decide di acquistare una Dea (salvo acquisti speculativi) lo fa semplicemente perchè è innamorato e preso completamente da questa auto. I problemi che incontra come quelli descitti sopra sono comuni a chiunque decida di avera una storica e non ha il portafoglio a fisarmonica. Il punto è che se si è veramente "innamorati" si può sopportare tutto,  si rimane certamente amareggiati per l'episodio non augurabile a nessuno ma poi Le si perdona tutto, la si guarda e ritorna il sorriso e la soddisfazione di avere qualcosa che è in armonia col il proprio spirito. Chi non riesce ad arrivare a questo bensì fa calcoli finanziari o quant'altro in tema di economia e finanza beh allora deve lasciar perdere e comprare un'auto più affidabile e sicura di una DS. Io non la cambierei per nessuna auto al mondo perchè è l'unica che mi fa provare il piacere di guidare è l'unica che mi emoziona e mi diverte veramente. Tutto il resto passa ma l'entusiasmo e la passione non moriranno mai.

• SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.179 secondi con 24 interrogazioni al database.