Richiesta consiglio colore da scegliere per restauro DS23ie Pallas my 1973

• 12 Risposte
  • 623 Visite
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e innanzitutto ringrazio in anticipo quanti di voi vorranno esprimersi al riguardo.
Personalmente ero fissato per il Noir (AC 200) ma mi hanno un po' scoraggiato dei diessisti di lunga data facendomi notare che la carrozzeria si "segna" con più facilità, l'auto deve sempre essere pulita e i colori scuri in generale attirando il sole scaldano molto l'abitacolo.
Con gli interni Cuir Tabac ragionando sui colori chiari "autorizzati" per quell'anno pensavo alle seguenti opzioni:
-Gris Nacre con tetto nero o Gris Palladium (tono su tono)
-Ivoire Borely (perchè si chiama così?!) con il tetto Gris Nacrè oppure tutto uniforme.
Cosa ne pensate?
Che combinazioni vedreste bene con gli interni cuoio tabacco?
Grazie mille!

Re:Richiesta consiglio colore da scegliere per restauro DS23ie Pallas my 1973
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2025, 06:22:16 pm »
Ciao rodo975,io opterei per un Beige Tholonet ,anche il tetto,colore del suo anno, medio chiaro senza problemi di lavaggi frequenti.

« Risposta #2 il: Marzo 11, 2025, 09:14:00 pm »
Ciao, Vert Argentè tutta la vita
 [:hello]
Fabio

*

Offline mario55

• 2.873
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2025, 11:22:42 pm »
Personalmente sono per rispettare l’originalità, perciò la farei del suo colore
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline yohnny

• 224
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2025, 01:33:32 pm »

Ciao!

... anch'io resterei sul colore originale dell'auto, qualunque esso sia ... perchè son davvero tutte belle!! ( e quindi anche il tetto lo farei del colore della carrozzeria perchè non era previsto nel 73 che fosse di un'altro colore )

Nel caso però volessi cambiarlo a prescindere ( o non avessi più il ciondolo con il codice colore dell'auto, e quindi non sai di che colore fosse ) io sceglierei sicuramente il Vert Argenté  [:love] [:love]

il nero invece è l'unico che eviterei sicuramente: l'auto in estate sarebbe ancora più calda di quello che è... io la mia quasi non riesco ad usarla nei mesi caldi, e la mia è Gris Palladium... non immagino se fosse nera  [A:sob]

[:hello]

« Risposta #5 il: Marzo 13, 2025, 10:45:18 am »
In Veneto xe dise che col verde ogni beo perde...... ;D

*

Offline DSenna

• **
  • 126
« Risposta #6 il: Marzo 13, 2025, 02:14:09 pm »
Ciao rodo975 al toto colore mi piace partecipare, anche perché il Beige Thololonet é tra quelli che più belli per il tuo modello ,
anche meno riscaldante del nero se non ha l'aria condizionata
é forse il colore originale....

*

Offline dandy

• 1.867
  • FLHRS 07
« Risposta #7 il: Marzo 13, 2025, 04:00:07 pm »
Bleu d’Orient AC 616
Un blu molto scuro che con l’interno in cuoio marrone fa un bel abbinamento elegante e poi è un colore poco diffuso.

« Risposta #8 il: Marzo 14, 2025, 09:05:00 pm »
Ciao rodo975 al toto colore mi piace partecipare, anche perché il Beige Thololonet é tra quelli che più belli per il tuo modello ,
anche meno riscaldante del nero se non ha l'aria condizionata
é forse il colore originale....
L'anno scorso ho sistemato una DS23 pallas beige tholonet, molto bello in effetti

*

Offline DSenna

• **
  • 126
« Risposta #9 il: Marzo 19, 2025, 12:57:23 pm »
  [:love] [like] bella collezione  [:crazy]
Complimenti

*

Offline Gianluca

• 9.428
« Risposta #10 il: Marzo 24, 2025, 10:39:34 am »
Allora...

Escluderei il nero per un semplice motivo: DS "italiane" uscite con il nero credo siano rarissime o addirittura assenti...Il nero andava in Francia, dove le auto "di rappresentanza" erano nere, mentre in Italia erano blu. Il nero lo escluderei, a meno che la tua DS non sia di origine francese.

Il Bleu d'orient suggerito da dandy è davvero un colore bellissimo per la DS;
Il Gris Nacré è bellissimo e molto elegante, ma lo preferisco con gli interni in cuoio nero o stoffa rossa, il cuir tabac a mio modo di vedere lo peggiora un po';
Il Beige Tholonet è bello e si abbina bene con il cuir tabac.

Nota a margine: Gris Nacré e Beige Tholonet erano colori riservati alle Pallas e alle IE, quindi hanno un minimo di prestigio in più.

Gli altri io li eviterei.

Il tetto SEMPRE del colore della carrozzeria.

Questi i miei due centesimi alla discussione.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #11 il: Marzo 28, 2025, 10:48:36 am »
Grazie di cuore a tutti per i vostri contributi, davvero preziosi.
Non sapevo il particolare del tetto e sicuramente lo farò dello stesso colore della carrozzeria. Un solo dubbio in merito: il tetto in vinile era un'optional disponibile anche nel 1973 oppure no? Se lo fosse come lo valutereste voi rispetto al mio modello ad esempio abbinato al Beige Tholonet?
Grazie ancora del vostro tempo!
Buon fine settimana

« Risposta #12 il: Marzo 28, 2025, 02:33:51 pm »
Per me il fantastico beige tholonet col tetto nero,sebbene sia vinile, stona di brutto e poi considera che d'estate scalderebbe di più .[:hello]