Tiratina d'orecchi generalizzata:
Ve la faccio perchè questa passione porta a spedere un sacco di soldini e magari, DOPO, sono lacrime amare.
Da un po' di tempo tanti nuovi utenti appassionatissimi ed in cerca della loro prima... tonnellata di ferro a forma di DS [A:P] chiedono qua consigli che null'altro vogliono essere se non una spinta ed un supporto morale all'acquisto che vogliono fare.
<< Ho visto una DS verde a pois gialli, interni in pelle di pecora, che dite è bella? È originale? La compro, vero? >>
<< C'era su un metro di polvere ed aveva le gomme a terra, ma mi dicono che hanno finito il restauro ieri e funziona benissimo. Le gomme sono nuove, una gonfiatina e via a 180 in autostrada >>
Siccome prima o poi qualcuno verrà qui a rinfacciare che il forum gli ha fatto prendere una cantonata, io queste cose le devo mettere in chiaro. Nessun parere scritto qui vale come la TESTA di chi deve acquistare. Una vettura che ha 30 anni e più, può costare tutto sommato poco, ma per andare in giro deve essere tutto a posto. Se invece la volete come soprammobile, accomodatevi.
Per venire a te, LeoBug, secondo te una meccanica come quella della DS basta che non perda olio ed è tutto a posto?
Ed una macchina ferma da 10 anni non avrà alcun problema?
<<Devo per forza metterla in moto?>> No, guarda, la mandi a prendere con un carroattrezzi, la porti nel tuo giardino di casa, e te la rimiri. Chi ha detto che deve andare in moto?
Attenzione, non voglio essere cattivo, ma tirarvi giù dalle nuvolette rosa a forma di DS. Non so dove sia questa macchina, se ci posso arrivare vengo io in persona a vederla, armato di tutto quello che serve a metterla in moto, spostarla, vedere come sterza, come frena, se fuma, etc. Altrimenti, se la distanza è esagerata, qui troverai senz'altro qualche appassionato un po'competente di meccanica disposto a venire con te.
Ma non chiedermi se <<vale la pena>>. A scatola chiusa compro solo Arrigoni! (chi ricorda?)
Amichevolmente, vostro
Admin