Fasce bianche ruote

• 29 Risposte
  • 2500 Visite
*

Offline turbo

• **
  • 80
Fasce bianche ruote
« il: Maggio 21, 2004, 11:29:18 am »
Vorrei iinformarvi che io ho appena acquistato da Plank Reinohld le fasce bianche per le 185 XAS della mia DSuper del '72: qualcuno di voi sa come si mettono? Ci vuole una colla particolare?

Re: Fasce bianche ruote
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2004, 02:25:44 pm »
è semplicissimo. basta sgonfiare la camera d'aria, spingere la gomma via del cerchione ed inserire questa fascia tra gomma e cerchione. rigonfiare e cosi è aposto.
non usare colle o solventi che potrebbero danneggiare la gomma stessa.
si deve anche stare attento a non superare certe velocità, se no le fascie possono rompersi e staccarsi. quando le avevo sulla mia macchina tenevano fino a 140 km orari.
devi anche vedere con il tempo se la fascia non incide il fianco della gomma. in questo caso conviene toglierla per evitare che la gomma diventa indebolita.
 dipende anche del marchio di fasce, "Atlas" che forse non si trovano più in commercio si rompevano molto facilmente perche troppo rigide, "Wegu" in fatti andavano benissimo perche morbide.

« Risposta #2 il: Maggio 24, 2004, 11:27:29 am »
Piacerebbero anche a me ma il meccanico, non vuole prendersi responsabilità per mettermele, io le vorrei anche per la Dyane6..sono troppo eleganti..come mi piacerebbero! Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline kiuzo

• 248
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2004, 03:17:34 pm »
ma, scusate la mia ignoranza, non si trovano le gomme con già la fascia bianca "fissa" ?

« Risposta #4 il: Maggio 24, 2004, 09:21:15 pm »
Bellissimo!
Non potevo che si potessero fare lavori del genere...
Appena posso le cercherò anche io!
Comunque a occhio e croce sono convinto che una bella spalmata di colla per riparare la camera d'aria delle biciclette non starebbe per niente male tra la fascia e la gomma... potrebbe rendere tutto più solido anche a velocità un po' più sostenute
(parere non verificato, io butto là un'impressione...posso?)

Saluti a tutti, Ancorato.

« Risposta #5 il: Maggio 24, 2004, 10:59:09 pm »
Comunque a occhio e croce sono convinto che una bella spalmata di colla per riparare la camera d'aria delle biciclette non starebbe per niente male tra la fascia e la gomma... potrebbe rendere tutto più solido anche a velocità un po' più sostenute

se vuoi suicidarti è una delle possibilità...  :o)

« Risposta #6 il: Maggio 25, 2004, 05:46:22 pm »
quote:
Originally posted by dominique

se vuoi suicidarti è una delle possibilità...  :o)

Ma è così pericoloso?
Perchè?

Sono nel forum da pochi giorni e faccio già figuracce...scusate...

Ciao, Ancorato.

« Risposta #7 il: Maggio 25, 2004, 05:59:55 pm »
...volevo chiedere: dove posso comprarle delle fasce del genere?
Ho guardato su internet e non le trovo...

Ciao, Ancorato.

« Risposta #8 il: Maggio 25, 2004, 09:13:03 pm »
è sconsiliabile usare qualsiasi tipo di colla o solvente per montare queste fascie.
normalmente le fascie "wegu" sono ancora in commercio, si dovrebbe trovare su internet ma forse solo all'estero.

« Risposta #9 il: Maggio 26, 2004, 12:14:14 am »
quote:
Originally posted by kiuzo

ma, scusate la mia ignoranza, non si trovano le gomme con già la fascia bianca "fissa" ?

Si, certo. Parecchie Case le costruiscono, soprattutto per modelli (anche attuali) del mercato statunitense.
Comunque, prima di chiedere il prezzo alla Michelin di gomme siffatte, ti consiglio di sederti e tirare un lungo respiro rilassante...

*

Offline turbo

• **
  • 80
« Risposta #10 il: Maggio 26, 2004, 12:09:40 pm »
Ho chiesto delucidazioni a Plank sulla rigidità delle Atlas: a me ha risposto che aderiscono meglio di quelle morbide e che l'usura, con il passare del tempo, riguarda la parte superficiale, e cioè ad esempio le scritte dei pneumatici: cosa ne pensate?

*

Offline deleted

• Sono un geek!!
« Risposta #11 il: Giugno 12, 2004, 08:48:21 am »
quote:
Originally posted by turbo

Vorrei iinformarvi che io ho appena acquistato da Plank Reinohld le fasce bianche per le 185 XAS della mia DSuper del '72: qualcuno di voi sa come si mettono? Ci vuole una colla particolare?

Chi mi sa dare informazioni su dove acquistare fasce bianche? Sono grato per qualsiasi indicazione.

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #12 il: Giugno 12, 2004, 12:10:41 pm »
provate a chiedere qui!!! "cantone enrico ricambi.......livorno .....  0586-260076 vende fasce bianche per gomme 14-15 pollici   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #13 il: Giugno 13, 2004, 11:28:29 am »
Le fasce bianche sono molto belle ma secondo me non si abbinano bene a tutti i colori. Le ho viste su diversi ds e devo dire che le piu belle mi son sembrate quelle che avevano in abbinamento il tetto bianco. non so, per richiamo di colori.L'auto con le fasce bianche prende subito 10 anni in più. sembra ancora di piu di un'altra epoca. questo però non so se sia un male o un bene.
ciao,Fede[:sap]
Qualche citroën.....

*

Offline turbo

• **
  • 80
« Risposta #14 il: Giugno 14, 2004, 01:58:01 pm »
Atlas o Wegu?