future ds dell'anno 3035

• 22 Risposte
  • 1482 Visite
*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
future ds dell'anno 3035
« il: Maggio 22, 2004, 06:18:09 pm »
#### CXALUTI####

Re: future ds dell'anno 3035
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2004, 10:20:36 am »
Ciao Citronline trovo sempre interessante gli studi sul design in particolar modo quando si tratta del restyling della Dea questo da te proposto che ho stavisto varie volte lo trovo ancora da smussare alcuni punti sennò non male in un futuro post atomico, vi voglio girare  allora un sito sul restyling del ds

http://w1.316.telia.com/~u31616275/citroen/citroen2.htm

« Risposta #2 il: Maggio 24, 2004, 11:12:42 am »
Secondo me un leggero restyling della vera Ds è più che sufficente per renderla attuale da qui all'eternità! Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

« Risposta #3 il: Maggio 24, 2004, 11:27:18 am »
CONCORDO Pier79
ti giro un altro restilin

http://www.redtop.se/ds1.html

mikilux

*

Offline mao

• 534
« Risposta #4 il: Maggio 24, 2004, 12:06:55 pm »
in effetti la Dea andrebbe benissimo così com'è...

beccatevi st'altra pagina:
http://www.citroen-andre.com/picturc.htm
« Ultima modifica: Maggio 24, 2004, 12:08:19 pm da mao »

« Risposta #5 il: Maggio 25, 2004, 12:01:50 pm »
Non trovate che abbia quell'aria elegante e misteriosa, che è senz'altro senza tempo, a me piaceva molto quella blu su quei disegni apparsa credo postate da Citronlane, qualche tempo fa. Pier79

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #6 il: Maggio 25, 2004, 06:53:25 pm »
quote:
Originally posted by dindino

Non trovate che abbia quell'aria elegante e misteriosa, che è senz'altro senza tempo, a me piaceva molto quella blu su quei disegni apparsa credo postate da Citronlane, qualche tempo fa. Pier79

se intendi questa

e il progetto che piace di piu anche a me visto che la radice nell'insieme e rimasta.....ma citroen non pensa piu alla linea sanguigna che aveva ma bensi pensa ad una linea incorporata nella massa di "NO COMMENT" moderne........cosa vuoi che ti dica..  eeeeeeee.....gia.......gia'....... gia' [:cd][:cd][AV] DSaluti[A:des][:grrr][:down][:down]
#### CXALUTI####

« Risposta #7 il: Maggio 26, 2004, 02:01:35 pm »
Bellissima! Già la vedo nei saloni Citroen, e io che rapisco qualche cummenda delle mie zone e chiedo in riscatto la Ds 21 (21esimo secolo..) di quel blu che mi ricorda la mia..
Come meccanica mi va benissimo quella della C5, magari un pò più confortevole cioè con una taratita tipo Cx. Un bel benzina 6 cilindri 2 litri ultra elastico: cioè con una souplesse che permette di riprendere in 4a da 1000 giri (da 30km/h). E con consumi buoni. Per i Diesel sono ottimi gli HdI!
Per gli interni oserei una linea simil ID, semplice e pulita e magari dei satelliti, peccato non si possa recuperare il volante monorazza a causa dell'air bag, importante l'abitabilità.
E l'affidabilità cercasi Cx! Pier79

*

Offline Alex

• **
  • 176
« Risposta #8 il: Maggio 26, 2004, 07:15:56 pm »
Ma non si può usare come base la Xm e sviluppare da li una futura Ds?? Ho avuto il piacere di guidarla e posso dire che è una degna erede della Dea, e penso che lo stesso Marc'Admin possa confermare.

« Risposta #9 il: Maggio 27, 2004, 11:55:26 am »
Pensavo anch'io alla Xm ma ho sentito più di qualcuno che aveva problemi di affidabilità cronici, mai interamente risolti e non vorrei ritrovarli sulla Ds21 esimo. IO prenderei subito una Xm..se non fosse per quelle voci...Pier79

*

Offline Alex

• **
  • 176
« Risposta #10 il: Maggio 27, 2004, 09:28:58 pm »
Beh la seconda serie è molto affidabile, al pari delle concorrenti e sappiamo tutti che la Xm è un gradino al di sopra (ma anche una scala) rispetto alla concorrenza

« Risposta #11 il: Maggio 27, 2004, 10:01:18 pm »
Nessuno invece ha mai notato i richiami stilistici della DS sulla Citroen Xantia?
Io trovo la curva interna dei montanti posteriori molto simile a quella della DS, e poi anche la punta del cofano motore.
Il tutto in salsa molto più moderna e leggermente più squadrata, i volumi non sono certo quelli, ma le linee si ritrovano tutte.
Del resto Flaminio Bertoni "scolpiva" le sue vetture su tre dimensioni materiche, i designer moderni generalmente lavorano sul foglio, con linee bidimensionali.
Avevo notato molti altri particolari, magari un giorno farò la lista...

Ciao, Ancorato.

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #12 il: Maggio 29, 2004, 12:57:38 pm »
da questa potremo togliere almeno un millennio

#### CXALUTI####

*

Offline mao

• 534
« Risposta #13 il: Maggio 29, 2004, 01:01:22 pm »
non ho capito bene cosa intendi, Citronlane.

Però ti posso dire che secondo me questa è proprio lei, solo un po' stilizzata. Altro che restyling, proprio identica la dovrebbero rifare (fuori), poi dentro ci si può mettere un bel motore HDI.

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #14 il: Maggio 29, 2004, 01:03:00 pm »
quote:
Originally posted by mao

non ho capito bene cosa intendi, Citronlane.

Però ti posso dire che secondo me questa è proprio lei, solo un po' stilizzata. Altro che restyling, proprio identica la dovrebbero rifare (fuori), poi dentro ci si può mettere un bel motore HDI.

il gioco sta nelle due parole in testa alla prima foto
#### CXALUTI####