antenna radio

  • 5 Risposte
  • 809 Visite
*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
antenna radio
« il: Maggio 22, 2004, 11:22:07 pm »
mi e' presa la fissa di installare l'antenna telescopica che si alza al momento dell'accensione della radio,intendo quelle in metallo identiche a quelle d'epoca.ce' nessuno che mi da una dritta x poterle reperire?Grazie e saluti
claudio

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: antenna radio
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2004, 10:52:56 pm »
quote:
Originally posted by mecca

mi e' presa la fissa di installare l'antenna telescopica che si alza al momento dell'accensione della radio,intendo quelle in metallo identiche a quelle d'epoca.ce' nessuno che mi da una dritta x poterle reperire?Grazie e saluti


Ciao Claudio puoi provare a Foligno dall'elettrauto Francesco Apolloni credo abbia ciò che Ti serve.

Saluti

Ago64
 

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: antenna radio
« Risposta #2 il: Maggio 24, 2004, 12:54:02 am »
grazie augusto.salut
claudio

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: antenna radio
« Risposta #3 il: Maggio 27, 2004, 01:23:21 pm »
Potresti provare anche con quelle della SM , erano montate sul parafango anteriore e credo vadano bene anche per le DS .

Ciao
Pallas21

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: antenna radio
« Risposta #4 il: Maggio 27, 2004, 06:51:38 pm »
Ciao a tutti!
La DS a cui sto facendo un po di manutenzione ha proprio un'antenna come dici tu: è collocata all'interno del parafango destro all'altezza dell'apertura praticata sullo stesso, apertura che si vede da dentro il vano motore. (scusa se sono così criptico ma non so come spiegartelo meglio!!).
Dato che dovrai praticare un foro sulla carozzeria per far passare il corpo dell'antenna, per evitare che quando ci dai brutalmente di trapano (con una punta piccola per iniziare, tipo da 4 o 5 mm, poi sali fino al diametro che ti serve) salti via la vernice nell'intorno del foro, applica uno o due strati di nastro adesivo di carta per carozziere in corrispondenza del foro da praticare.L'ho già fatto io per installare un'antenna del genere (sono che non era meccanizzata) su una Fiat 500D di un mio amico e ha funzionato alla grande!Vernice perfettamente intatta!E come 500 è un'ASI targa oro, non ti dico il proprietario com'era teso che gli sbucazzavo la carozzeria! Eppure era installata proprio là!
Spero di esserti stato di aiuto, magari lo sapevi già
Saluti
MotomSS

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: antenna radio
« Risposta #5 il: Maggio 28, 2004, 03:16:19 am »
grazie a tutti x l'aiuto,ma mi sono scordato una cosa,+o- quanto costano e com'e' la rice.?Sto pensando se con l'a.c. ho il posto.salut
claudio