Bordo in gomma baule

• 28 Risposte
  • 4157 Visite
Bordo in gomma baule
« il: Maggio 27, 2004, 11:07:36 am »
Ciao ragazzi sono Michele, volevo chiedere il vostro parere sul fascione in gommapiuma rivestito di gomma sottile che é incollato sul cofano baule posteriore, molti ho sentito dire lo tolgono o nn lo vogliono mettere perché é un canchero che si sbomba d'acqua quando piove e accellera l'arruginirsi del cofano baule, altri lo vogliono per evitare ricircoli d'aria che vanno a disturbare e a far male ai cervicali di chi si siede nei posti di dietro e per eliminare fastidiosi rumori di insaccamento del vetro.
Io il mio é vecchio e presenta dei forellini nella gomma e ho notato che quando pioe o lavo la vettura si impregna d'acqua come una spugna x il bagno.

Voi cosa dite, nella vostra vettura lo avete o lo avete tolto? siete dell'opinione di tenerlo lo stesso?

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Bordo in gomma baule
« Risposta #1 il: Maggio 27, 2004, 11:29:54 am »
Io non ci rinuncio, fa parte dell'aspetto della macchina anche se come tutti anche il mio ha perso l'impermeabilità ed effettivamente si bagna.
Quando ha piovuto oppure l'ho lavata ho cura di lasciare aperto il baule nel box, affinchè prenda meglio aria...
Ciao
Admin [:hello]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #2 il: Maggio 27, 2004, 11:58:26 am »
quote:
Originally posted by Admin

Io non ci rinuncio, fa parte dell'aspetto della macchina anche se come tutti anche il mio ha perso l'impermeabilità ed effettivamente si bagna.
Quando ha piovuto oppure l'ho lavata ho cura di lasciare aperto il baule nel box, affinchè prenda meglio aria...
Ciao

Idem come sopra.
In ogni caso non è che la Dea prenda acqua tutti i giorni, quindi in caso di pioggia adotto la medesima soluzione senza farmi troppi problemi.
[:wave]

« Risposta #3 il: Maggio 27, 2004, 12:02:13 pm »
Io l'originale l'ho sostituito perchè in avanzato stato di decomposizione, e ne ho messo uno un pò più fresco, ma il pezzo è sempre quello, ha una sua utilità e ci vuole quindi anch'io lo tengo e quando ha piovuto o l'ho lavata ho l'accortezza di aprire il baule, anche perchè quando s'inzuppa diventa pesante e il portello non resta aperto! Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #4 il: Maggio 27, 2004, 01:20:52 pm »
Meglio lasciare aperto un po' di tempo il baule piuttosto che lasciarla senza , ogni piccolo particolare fa parte delle nostre DEE .....

Ciao
Pallas21

« Risposta #5 il: Maggio 27, 2004, 02:25:06 pm »
Io invece non appena restauro la DSpecial voglio mettere la guarnizione in gomma del baule della ID: dove la posso trovare?

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #6 il: Maggio 27, 2004, 06:22:00 pm »
quote:
Originally posted by Admin

Ciao

Vale lo stesso anche per me...Il mio restauratore voleva togliermelo ma ho lottato con le unghie e con i denti...

Rimane comunque vero il fatto che quella "spugna" giro-giro al baule è la principale causa della ruggine al cofano e al baule in genere ma, se non usi spesso la macchina quando piove e hai l'accortezza di farla asciugare a baule aperto, puoi limitare i danni......

ciao ciao
« Ultima modifica: Maggio 27, 2004, 06:22:56 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #7 il: Maggio 28, 2004, 10:34:03 am »
Ciao Gianluca sono Michele purtroppo mi sembra di avere una perenne nuvoletta nera sopra la <<Ds piove ogni fine settimana!!!!! qui a Treviso. Ma io ho visto installata la guarnizione del <<ID che dice Bernardo anche su Ds recenti evitando appunto il "traditore salsicciotto bevitore"

Mikilux
ciao ciao

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #8 il: Maggio 28, 2004, 11:28:29 am »
Ciao,
assicurati che all'interno ,sotto la serratura del baule ,ci sia innestato quel tubettino di plastica che serve a far scolare l'acqua che si infiltra nella stessa dall'esterno !!
Il gommone non puo' mancare!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

« Risposta #9 il: Maggio 28, 2004, 02:39:30 pm »
Ciao ALMAURI ma di quale tubicino di plastica sotto la rerratura stai parlando? se non ricordo male io li sotto ho una specie di spinottino che si innesta nel blocchetto serratura, e poi il tubicino dove la fa scolare? che giro fa? stasera guardo se c'è il  tubicino, per caso nn avresti una fotografia?
Ciao e grazie

Michele

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #10 il: Maggio 31, 2004, 05:10:24 pm »
Ciao,
se osservi la serratura del cofano baule posteriore all'interno,noterai sicuramente, che c'e' un piccolo tubettino che esce di fianco al pistoncino centrale ( quello che si muove quando sciacci dall'esterno il pulsante per aprire.)
A quel piccolo tubettino in metallo, va' collegato un tubetto in gomma morbida che deve passare proprio all'interno del gommone incollato sul cofano baule posteriore.
Se guardi bene il gommone al centro c'e' un foro; e' di li' che deve uscire il tubetto che ha il compito di raccogliere l'acqua che si infiltra dall'esterno attorno al pulsante d'apertura !!!!!!!!!!!!!

Saluti

« Risposta #11 il: Maggio 31, 2004, 05:11:04 pm »
Ciao ALMAURI ho controllato ma non ho trovato alcun tubicino come è fatto
Ciao e grazie

Michele

« Risposta #12 il: Giugno 03, 2004, 11:42:51 am »
Ciao ALMAURI65 ti ringrazio adesso ho capito, si ricordo il tubettino della serratura provvederò subito a mettere il tubicino é un tubicino qualsiasi? Ti ringrazio moltissimo grazie adesso sarò meno preoccupato quando prenderà acqua la mia ds

ciao e grazie

Mikilux

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #13 il: Giugno 03, 2004, 01:47:09 pm »
Ciao,
 un tubetto in gomma qualsiasi fa' il suo dovere !!!!!

Saluti

Alberto

« Risposta #14 il: Giugno 07, 2004, 04:40:14 pm »
quote:
Originally posted by ALMAURI65

Ciao,
 un tubetto in gomma qualsiasi fa' il suo dovere !!!!!

Saluti

Alberto

Grazie Alberto ho trovato il foro nel gommone e anche nel basso in prossimità della serratura interna, ho provato a far passare la punta del cacciavite ma trova un'ostruzione, una paretina in metallo sembrerebbe e la cannetta dovrebbe fare un giro un'attimino più sopra, comunque cercherò di trovare la strada.
Ciao e grazieMikilux