Insomma, parliamoci chiaro: sono almeno 10-15 anni (da quando mio padre vendette la sua) che vorrei comprare una Dea. Non ho mai avuto i soldi, né li ho adesso, però mi sto avvicinando al mondo diessistico in maniera più seria (foto, documentazione, forum, esperienze altrui, un po' di studio), con l'idea davvero di mettere i soldi da parte.
La domanda che mi viene per prima è quella in oggetto. Considerando che non ho né garage, né box, né posto auto, e che abito al centro di Roma, penso che sarebbe una follia investire in una macchina perfetta, al di là del lato monetario, perché sarebbe inevitabile un attacco di cuore al primo graffietto, colpetto dato/subito, oltre al problema eventuale di dover riparare danni eventuali. Avrebbe secondo voi più senso cercare una macchina di buon livello per il lato meccanico/idraulico e con degli interni decenti, che però non sia perfetta dal punto di vista della carrozzeria? certo, non dico che debba essere un ferrovecchio, ma non dico neanche nuova di fabbrica.
Inoltre, a titolo informativo e se è possibile fare una stima media, quanto costa il mantenimento di una Dea, diciamo p. es. una DSuper o una DS a carburatore, oltre a bollo e RCA?
Grazie.
p.s. Mio padre, pur appoggiando la mia passione, anzi avendomela trasmessa lui, sostiene che sarebbe meglio cominciare con una 2cv/dyane, essendo meno cara e più facile da riparare.
p.p.s. Il tutto considerando che non ho esperienza diretta di riparazioni di sorta, ma si può sempre imparare!