quote:
Originally posted by Gianluca
Non avere fretta...Cercati una 2CV così-così, rimettitela piano piano da solo o con l'aiuto di amici, vai ai raduni, inizia a frequentare l'ambiente e fra un paio di anni la rivendi (e ci guadagni di sicuro) e chissà che, risparmia, risparmia, non ti ritrovi in tasca i soldi necessari per il tuo bel sogno...che poi è stato il sogno di tutti noi....
Senza nulla togliere alla 2CV ( che mi piace molto ) devi ammettere che tra questa e la DS c'è un abisso !!!!
Perchè non arrivare a metà strada?
Un bel GS è un buon compromesso , ha comunque le sospensioni idrauliche , lo trovi a cifre ragionevolissime ( anche a meno di certi 2CV che ultimamente vanno a ruba ) e ha un minimo di affinità con la DS.
Diversamente caro Mao , devi mettere insieme più soldi per una DS.
Non vorrei scoraggiarti ma 3000/3500 euro sono il minimo che puoi spendere per un'auto che non abbia bisogno di interventi di un certo rilievo , e non mi illuderei troppo che basta metterla in moto e vai !!
Se non ha ricevuto costanti cure per anni ed è rimasta ferma a lungo avrai una serie di lavori da fare in rapida sucessione , man mano che la usi :
dalla pompa dell'acqua ( costando tra i 60 e gli 80 euro è tra i ricambi più economici ) a quella dell'alta pressione ( costoso cuore che pompa la verde linfa vitale ) , dal congiuntore alle varie sfere presenti ( sospensioni , accumulatore freni , congiuntore ) alla guida dello sterzo .
Per intenderci , con bozzi e ruggine sulla carrozzeria viaggi ugualmente , ma con le sfere inchiodate no !
Chiaro che auto con voragini nel telaio sono comunque da lasciare dove sono , almeno che non vengono regalate , e comunque rimetterle in ordine è più che altro una missione umanitaria ...