Nastro nero volante

  • 11 Risposte
  • 3999 Visite
*

Offline Eduk

  • **
  • 102
Nastro nero volante
« il: Maggio 27, 2004, 09:50:59 pm »
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare questo nastro nero per rifare il volante?

Grazie[A:mumb]

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: Nastro nero volante
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2004, 07:52:57 am »
lo cercai circa 15 mesi orsono tra i vari rivenditori ed orefici italiani: introvabile. si tratta di un profilo sagomato in modo particolare, evidentemente che i costi di riproduzione sono molto alti, e ciò scoraggia gli addetti ai lavori. Chissa?? forse in qualche mercatino nordeuropeo....
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: Nastro nero volante
« Risposta #2 il: Maggio 28, 2004, 08:52:09 am »
Anche io ho lo stesso problema.
Confermo quanto detto: non è stato riprodotto da nessuno.
Alternative (serie):
- volante nuovo o usato bello
- nastro nuovo (ricambio originale citroen). Ne ho visti passare 2 su ebay per cifre un po altine (io ho mollato a 140 dollari) e francamente ho rinunciato. In Italia mi hanno chiesto tempo fa 500 mila lire.
Alternative (poco serie):
- nastro nero da elettricista. Fa un po pena, ma si nota poco la differenza se non ci si fa caso (c'è differenza ). Come avrete capito il mio caso è questo, sigh, in attesa di qualcosa di meglio.

Ho anche provato a staccarlo da un'altro volante usato, ma si spacca (il volante non era molto bello però).
« Ultima modifica: Maggio 28, 2004, 08:53:44 am da paolo »

Re: Nastro nero volante
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2004, 10:25:40 am »
Quel nastro é un po faticoso da trovare, piuttosto di mettere nastro adesivo da elettrecista come suggerisci tu Paolo credo che a mio avviso non è la stessa cosa peché è sottile e se l'auto sta sotto il sole trafila dai bordi il collante e ipiastriccia le mani e si sporca di polvere tutto il volante, piuttosto prendi dei metri di quei tubicini di gomma neri diametro 5 mm forati all'interno, quelli per precisare che utilizzano per fare le maniglie delle borse oppure per imballare i nylon dei consorzi e lo avvolgi nel volante. Se trovi invece il suo nastro di plastica o se lo sfili da un'altra vettura devi compiere 131 o 132 giri se NON VADO ERRATO CORREGGETEMI se ne fai di più o di meno devi rifare il tutto.

Ciao Mikilux
 

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: Nastro nero volante
« Risposta #4 il: Maggio 28, 2004, 11:27:53 am »
Io sono riuscito a ripristinare l'originale anche se non in ottime condizioni. Con pazienza certosina si riesce a riavvolgerlo intorno al volante purchè si limiti l'utilizzo del collante al solo primo ed ultimo giro, il nastro si tiene in posizione da se, il giro successivo tiene in posizione il precedente, e così fino a completare il volante.
Se la lunghezza del nastro è eccessiva, si può rimuovere qualche giro e recuperare, o viceversa.[:hello][:hello]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

Re: Nastro nero volante
« Risposta #5 il: Maggio 28, 2004, 11:28:26 am »
Dell'originale non so dire molto, ma se si tratta di soluzioni alternative posso consigliare il nastro per i manubri delle biciclette da corsa, almeno è morbido e piacevole al tatto.
Un mio amico lo aveva fatto sulla sua 500 e non andava male.

Saluti, Ancorato.

Re: Nastro nero volante
« Risposta #6 il: Maggio 28, 2004, 11:35:59 am »
Allora potreste usare anche quello per i manici delle racchette da tennis.

*

Offline Eduk

  • **
  • 102
Re: Nastro nero volante
« Risposta #7 il: Maggio 29, 2004, 12:42:18 am »
Grazie a tutti, ma questa volta voglio essere molto puritan[A:D] Continuero a cercare in giro...[:horse]

Saluti

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: Nastro nero volante
« Risposta #8 il: Maggio 29, 2004, 10:32:33 pm »
Io ho un volante del 73 con la spugna rovinata.
Ho un amico che me lo rivestirebbe in pelle che ne pensate?

Saluti

Ago64
 

Re: Nastro nero volante
« Risposta #9 il: Maggio 31, 2004, 08:53:44 pm »
Ho già cercato in giro i nastri delle racchette da tennis e quelli delle bici, sarebbero ottimi se solo se ne trovassero pezzi lunghi, di solito si trovano spezzoni già pretagliati lunghi al massimo 1 metro per il volante ne servono almeno 10 di metri.-

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Nastro nero volante
« Risposta #10 il: Giugno 01, 2004, 11:10:33 am »
quote:
Originally posted by Ago64

Io ho un volante del 73 con la spugna rovinata.
Ho un amico che me lo rivestirebbe in pelle che ne pensate?

Saluti

Ago64



MMM...I volanti rivestiti in pelle di solito sono belli. Sulla DS però preferirei mantenerlo in spugna.
MyParts lo vende nuovo e molto bello ad un prezzo non proibitivo...

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nonno

  • ***
  • 279
Re: Nastro nero volante
« Risposta #11 il: Giugno 02, 2004, 02:36:05 pm »
Ciao a tutti. Se vi interessa questro nastro, se non sbaglio, tempo fa Simone di Padova ne aveva qualche rotolino.Contattate lui.
                                                 Ciao