poteva ............

• 20 Risposte
  • 1409 Visite
*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
poteva ............
« il: Maggio 31, 2004, 07:19:48 pm »
poteva essere quasi piacevole farsi fermare da pattuglie attrezzate cosi!!non trovate
#### CXALUTI####

Re: poteva ............
« Risposta #1 il: Maggio 31, 2004, 07:29:06 pm »

Il controllo sarebbe finito a tarallucci e LHM...

Roby settetre

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2004, 07:30:40 pm »
quote:
Originally posted by settetre

Il controllo sarebbe finito a tarallucci e LHM...

Roby settetre

sublime!!!!!!!!!!
#### CXALUTI####

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #3 il: Giugno 01, 2004, 02:51:37 am »

...Queste DS erano 21 a carbu. dotate di compressore (Costantin, credo).

Raggiungevano la potenza di 180 CV DIN ed una velocità di punta di 210 Km/h.

La strumentazione sul cruscotto era completamente differente da quella che conosciamo...molto particolare.

Penso che i pochi Gendarmi che all'epoca hanno avuto la fortuna di adoperarle si sentissero "una spanna" al di sopra della media degli altri automobilisti contemporanei... davvero una bella storia!!!

Ciao Zagor[:hello]

« Risposta #4 il: Giugno 01, 2004, 08:58:20 am »
Molto interessante la storia del compressore, chissà se qualche prototipo è stato provato per la produzione in serie civile? Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #5 il: Giugno 01, 2004, 01:39:50 pm »
quote:
Originally posted by ZAGOR

(...)
Raggiungevano la potenza di 180 CV DIN ed una velocità di punta di 210 Km/h.

La strumentazione sul cruscotto era completamente differente da quella che conosciamo...molto particolare.
(...)
Zagor hai qualche foto/disegno/prova di quelle vetture? Montavano i medesimi pneumatici? E com'era gestito l'assetto della vettura? (d'accordo che è un'idro ma la risposta non è così scontata...)
Mi interesserebbe molto approfondire...
Ce ne sarà ancora in giro qualcuna?

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #6 il: Giugno 01, 2004, 07:15:45 pm »
era una bomba da 150 cv a 220km/ora se non sbaglio montato questo compressore costantin nel 1968 su delle 21 id   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #7 il: Giugno 01, 2004, 07:38:48 pm »
quote:
Originally posted by CITRONLANE

era una bomba da 150 cv a 220km/ora se non sbaglio montato questo compressore costantin nel 1968 su delle 21 id   DSaluti

...Eh eh eh...

Ma come "solo" 150 CV??? Tu, se puoi, sminuisci sempre la fantastica DSSSSSS...!

Scherzi a parte, io andavo a memoria...(scarsa probabilmente)! Comunque, sempre a memoria (e sempre scarsa) dovrebbero avere dotato la Gendarmeria Francese di solamente 3 di queste vetture sovralimentate...!

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #8 il: Giugno 01, 2004, 08:33:25 pm »
quote:
Originally posted by serpiko

Zagor hai qualche foto/disegno/prova di quelle vetture? Montavano i medesimi pneumatici? E com'era gestito l'assetto della vettura?

Mi interesserebbe molto approfondire...

Ce ne sarà ancora in giro qualcuna?

Ciao Serpiko!

Questa notizia l'ho letta su di un "Citropolis" di qualche anno fà. C'era un bel servizio.

Purtroppo non ricordo bene i dati tecnici... mi ricordo per lo più delle foto che ho visto sul servizio in questione.

Poi, sempre sulla stessa rivista ma in un'altra edizione c'era un'altro bel servizio su di una DS (in Australia, mi pare) che era stata dotata al tempo di un compressore...

Ma io sono un Somaro in fatto di PC e non posso postare nulla di tutto ciò...

C'è qualcuno che possiede questi servizi e che li possa postare? Sarebbero davvero molto interessanti...!

« Risposta #9 il: Giugno 02, 2004, 12:26:02 am »
...ma il carburatore era lo stesso?
si trovano sempre notizie approssimative, ma a me picerebbe veramente avere i dati tecnici...

Saluti, Ancorato.

« Risposta #10 il: Giugno 02, 2004, 12:18:57 pm »
Eccolo: altro fortunato possesore di quei Citropolis, e somaro con il Pc pure io!! Sarei anch'io interessato ad approfondire.
Anche se la Ds è un auto da guidare in pace e tranquillità sarebbe bello ogni tanto affumicare qualcuno..lasciandolo a bocca aperta mentre vede scomaparire all'orizonte la maestosa sagoma della Dea con la freccia sx sopra il lunotto..in lontanaza...molto cool! Pier79

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Giugno 02, 2004, 12:24:20 pm »
Questa foto mi è nuova! avevo foto di SM della gendarmeria. Mi sono sempre chiesto se i Gendarmi avevano anche la ds in dotazione. Ho foto delle ds di rappresentanza dei ministeri ma non dell'arma....
Ciao,Federico
Qualche citroën.....

« Risposta #12 il: Giugno 03, 2004, 11:41:44 am »
Su quel citropolis che parla delle Citroen della gendarmeria, c'è l'articolo che parla di quella Ds 21 Pallas con compressore volumetrico e dicolo che la potenza aumenta del 20-25% se non sbaglio, e che i tempi d'accelerazione aumentano: 400m da fermo da 19.5 a 17s, 1000m da fermo da 35 a 31.5s, 0-100 da 14 a 9.5s. Mentre in ripresa in 5a il passaggio 120-160 passa da 28 a 14 sec. Prestazioni niente male per una berlina da 14 q.li. Bisogna però vedere come viene regolato l'assetto, perchè morbido com'è con quella potenza diventerebbe cabrante in troppe situazioni..Pier79

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #13 il: Giugno 03, 2004, 11:51:21 am »

I possessori di auto più potenti appena possono sorpassano la DS ... per guardarla nella sua intera bellezza.

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #14 il: Giugno 03, 2004, 03:09:40 pm »
quote:
Originally posted by dindino

Su quel citropolis che parla delle Citroen della gendarmeria, c'è l'articolo che parla di quella Ds 21 Pallas con compressore volumetrico e dicolo che la potenza aumenta del 20-25% se non sbaglio, e che i tempi d'accelerazione aumentano: 400m da fermo da 19.5 a 17s, 1000m da fermo da 35 a 31.5s, 0-100 da 14 a 9.5s. Mentre in ripresa in 5a il passaggio 120-160 passa da 28 a 14 sec. Prestazioni niente male per una berlina da 14 q.li. Bisogna però vedere come viene regolato l'assetto, perchè morbido com'è con quella potenza diventerebbe cabrante in troppe situazioni..Pier79

Dovrei avere ancora in copia, l'articolo apparso su Quattroruote relativo a questi equipaggiamenti.Lo cerco e vi riporto il testo dell'articolo.
Ciao[:jjump]