Pannellini posteriori lato capelliera

• 23 Risposte
  • 2454 Visite
Pannellini posteriori lato capelliera
« il: Giugno 03, 2004, 05:00:03 pm »
Ciao a tutti vorrei chiedervi se avete qualche disegno di come sono sagomati i pannellini posteriori che sono rivestiti dello stesso materiale del cielo, e vorrei chiedervi se possono essere realmente di cartone, i miei lo sono e sono deformati un pochino, e vorrei rifarli dato che devo rifare il cielo per caso sono in faesite? come quelli delle porte? sono bombati di che cosa? e un'alltra cosa il mio amico mi ha detto che bisogna fare attenzione a togliere il fascione interno perché ci sono come delle forchette in acciaio che si possono crepare in quanto fragili e poi il fascione é fatto su a pezzi e cè da avere delle accortezze, potete dirmi qualcosa? vorrei rimuovere io stesso la moquette color panna non originale e per torglierla come posso fare? vado con 1 spatolina e gratto? passo con solventi? quali? la vetroresina é delicata? mi potreste dare un'aiuto? grazie mille

Mike

*

Offline paolo

• 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: Pannellini posteriori lato capelliera
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2004, 03:27:12 pm »
Ti consiglio di andare di persona al primo raduno che capita e vedere di persona un po di cosine. Non è facile descivere tutto quì.
In più ti diverti pure. Il prossimo ? Conegliano il 20 giugno.

« Risposta #2 il: Giugno 07, 2004, 04:11:52 pm »
quote:
Originally posted by paolo

Ti consiglio di andare di persona al primo raduno che capita e vedere di persona un po di cosine. Non è facile descivere tutto quì.
In più ti diverti pure. Il prossimo ? Conegliano il 20 giugno.

He ma devo affrettarmi immediatamente il 2 luglio ho l'omologa asi e deve essere tutto a posto!
Al raduno ci sono e tu? facciamo che chi é del form metta sul suo parabrezza il suo username ad esempio Mikilux??????

*

Offline paolo

• 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
« Risposta #3 il: Giugno 07, 2004, 04:37:28 pm »
Io dovrei esserci con macchina di amici visto che la mia è smontata.

« Risposta #4 il: Giugno 07, 2004, 04:42:17 pm »
quote:
Originally posted by paolo

Io dovrei esserci con macchina di amici visto che la mia è smontata.

Okai dai!!!! il Zagor ti conosce? magari ci presenterà tutti quelli del form magari

« Risposta #5 il: Giugno 10, 2004, 03:16:19 pm »
Ciao a tutti, sono stato dal tappezziere questa mattina e mi ha detto che per incollarmi la stoffa che gli porto quella originale vuole 100  o  120 euro, ovviamente gli devo togliere quella vecchia. Voi cosa ne dite?

Mikilux

« Risposta #6 il: Luglio 16, 2004, 06:22:57 pm »
Ciao Vi ricordate questo topicche avevo aperto tempo fa? allora per togliere il vecchio celo ho prima staccato i salsicciotti facendo attenzione a nn rompere le forchette in acciao che lo reggono poi tirando la moquettina incollata sul ielo si é staccata facilmente MI RIMANEVA UNA BELLA CROSTA DI COLLA E PELI di stoffa, ho utilizzato un raschietto preso dal colorificio, questo ha una lama di 5 cm  da cutter  inclinata che funziona come spatolina  e ho raschiato tutta la capotina in pochissimo tempo e in maniera divertente in quanto si scaccavano via interi pezzi di colla bostik giallo (il cielo era stato sostituito ma incollato dal precedente proprietario/i con del bostik GIALLO e aveva infiltrato la stoffa e si vedeva degli aloni gialli) questo veniva via come le scaglie del formaggio grana; il cutter posso dirlo mi ha tolto di mezzo una grana.

POI... ricordate che un tapezz. mi chiedeva 100e? e che di auto ds nn le aveva mai fatte... Ho trovato 1 + onesto che mi incolla il cielo e mi fa i salsicciotti x 20  euro. e ha fatto altri DS di amici che conosco tra l'altro.

POI... ancora nessuno mi ha saputo dire di che materiale sono fatti i pannellini laterali alla cappelliera che si rivestono con lo stesso tessuto del cielo.
CIAO
mikilux

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #7 il: Luglio 16, 2004, 06:31:31 pm »
quote:
Originally posted by Mikilux

POI... ancora nessuno mi ha saputo dire di che materiale sono fatti i pannellini laterali alla cappelliera che si rivestono con lo stesso tessuto del cielo.

CARTONE grigio e gommapiuma...

« Risposta #8 il: Luglio 16, 2004, 06:35:37 pm »
quote:

CIAO
mikilux

Io li ho proprio lì smontati, dopo vado giù a guardarli e ti dico...
Ciao, Giuseppe.
Ho guardato, ne ho quattro e li ho confontati: il materiale sembra cartone ma in due dei quattro sembra leggermente più plastificato, negli altri due invece noto tracce di deformazione causata dall'umidità e una leggera esfoliazione "tipo cartone" ai bordi.
In ogni caso la superficie del cartone ha una trama tipo tessuto, ma sembra solo una cosa superficiale...
Per finire ho visto che c'è un pezzo di ferro nell'angolo e che il cartone ha una sagomatura particolare, per cui non è roba che si può fare tanto in modo artigianale. (sempre se si vuole ottenere un risultato perfetto)

Altro non so che dirti, in effetti le conclusioni sono poche e con poca autorevolezza, ma spero comunque di poterti essere stato di aiuto.

Saluti, Giuseppe
« Ultima modifica: Luglio 16, 2004, 09:22:42 pm da ancorato »

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #9 il: Luglio 16, 2004, 10:03:11 pm »
quote:

POI... ricordate che un tapezz. mi chiedeva 100e? e che di auto ds nn le aveva mai fatte... Ho trovato 1 + onesto che mi incolla il cielo e mi fa i salsicciotti x 20  euro. e ha fatto altri DS di amici che conosco tra l'altro.

CIAO
mikilux

Anche alla mia si è staccato completamente il cielo, non farebbe anche a me il lavoro? Io sono a Piacenza.
Grazie,
         Vince
Vince

« Risposta #10 il: Luglio 19, 2004, 10:06:16 am »
Anche alla mia si è staccato completamente il cielo, non farebbe anche a me il lavoro? Io sono a Piacenza.
Grazie,
         Vince
------------------------
Ciao Vince se devi togliere la colla e rendere liscia la capottina al utilizza un raschietto con la lama grossa da cutter io l'ho trovato dal colorificio per 1,20 cent e con quello ti toglie la vecchia colla fin sulla base e nn serve far altro almeno nella mia che aveva su croste di bostik giallo, metti delle lenzuola sopra ai sedili cosi sporchi molto meno l'auto.

Il tappezziere è di Treviso.

ciao Mikilux

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #11 il: Luglio 20, 2004, 10:19:20 pm »
quote:

Grazie,
         Vince
------------------------
Ciao Vince se devi togliere la colla e rendere liscia la capottina al utilizza un raschietto con la lama grossa da cutter io l'ho trovato dal colorificio per 1,20 cent e con quello ti toglie la vecchia colla fin sulla base e nn serve far altro almeno nella mia che aveva su croste di bostik giallo, metti delle lenzuola sopra ai sedili cosi sporchi molto meno l'auto.

Il tappezziere è di Treviso.

ciao Mikilux

Ciao Mikilux,
       lo sapevo, quando si trova qualcuno che lavora bene a poco è irraggiungibile :-( Va bene per adesso comincio a scrostare, grazie!
Vince

« Risposta #12 il: Luglio 23, 2004, 05:22:08 pm »
Ciao Vince, come sta andando il lavoro? del tettuccio?

Ciao Ciao mikilux vedrai che bella dopo averla sistemata.

ciao ciao

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #13 il: Luglio 24, 2004, 12:11:32 am »
quote:

Ciao Vince, come sta andando il lavoro? del tettuccio?

Ciao Ciao mikilux vedrai che bella dopo averla sistemata.

ciao ciao

Per adesso fa troppo caldo per lavorare![A:sun]
Comunque non credo di essere capace di reincollare il cielo, sono abbastanza negato per la colla.
Intanto che ci siamo però ho un paio di domande:
il vecchio cielo, già rifatto dal vecchio proprietario, era di un colore grigio mentre i fianchetti laterali cappelliera e il bordo superiori sono di un colore tipo panna chiaro. Qual'è il colore corretto del cielo?

stavo pensando anche una volta rimossa la colla, non si potrebbe incollare un foglio di sughero prima del cielo in tela in modo da isolare un pò termicamente il tetto? è un'idea cretina dettata dal calore di questi giorni?
Ciao,
      Vince
Vince

« Risposta #14 il: Luglio 24, 2004, 08:16:02 pm »
CIAOOOO Vince, Francamente non serve mettere il pannello di sugero; in quanto la stoffa originale e di colore grigio chiaro come i pannellini e i salsicciotti e la stoffa per il cielo ha uno spessore di gommapiuma di 1 cm , per quanto riguarda i salsicciotti e i pannellini posteriori hanno un spessore di mezzo centimetro, ti sconsiglio il sugero in quanto appesantisci il cielo di stoffa e non riesci a modellare nelle curve e bombature il sugero.........Il caldo la DS lo ha per tutto l'anno e gratis il riscaldamento nell'abitacolo é un vero optional (poche auto lo hanno).

mikilux[:jjump][:jjump][:jjump]