consulenza D.O.C. per DSuper a ROMA

• 28 Risposte
  • 1339 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
consulenza D.O.C. per DSuper a ROMA
« il: Giugno 04, 2004, 04:08:54 pm »
Ciao a tutti. Torno con una richiesta che mi preme fare: frugando e leggendo e telefonando ho trovato una DSuper di dicembre 1970 con interni in panno rossi e carrozzeria ac087 con tetto grigio pallido met. con V marcia e un aspetto sano ma con ruggine in posti celebri che però forse è superficiale[:tam]. Ha avuto solo due papà e dorme da sempre al coperto. Ho sentito il motore girare e mi è sembrato abbastanza consono al suo bel suono, ma il "culo" scendeva appena calava il numero di giri, e appena spenta si è accucciata. Adesso vorrei provarla (farvela provare)su strada e farla "scannerizzare " da uno dei "romani" che hanno la voglia e la possibilità. La richiesta è di 4000€ e non scende di un centesimo! Dovrò prendere la targa prova perché la dea è senza assicurazione dal 2 giugno e vi rivolgo quindi la domanda: c'è un'anima pia che per amore e curiosità e aperitivo+ pizza[:prosit] mi possa tutelare nella mia grandissima [A:stup]"pippaggine" diessistica? Per me sarebbe anche un'occasione per incontrare voi che state a Roma e finalmente vedervi de visu e di DS!
Il proprietario ha la dea parcheggiata in un garage sulla via di Porta Portese e mi è sembrato che gradisca orari tra le venti e le ventuno tranne questo fine settimana perché parte e poi il 25 del CM va in ferie(alla faccia!). OK boys, io l'ho detto! Volete un nuovo adepto in toto? Aiutatelo! [:tely]
Grazie e a presto!
claudio/fischer

*

Offline mao

• 534
Re: consulenza D.O.C. per DSuper a ROMA
« Risposta #1 il: Giugno 04, 2004, 06:47:35 pm »
Io ti accompagno molto volentieri, solo che tecnicamente non ne capisco un'acca. Tra l'altro non abito neppure lontanissimo da porta portese.
Fammi sapere,
Ciao

*

Offline roman1

• **
  • 113
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2004, 03:21:54 pm »
Non sono un esperto, forse per qualcosa posso esserti utile...
Mercoledì sera sono in giro per meccanici... fammi sapere.

Corrado

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #3 il: Giugno 07, 2004, 06:19:58 pm »
Si trova a Porta Portese? Mhh, è probabile che la conosca già....
Se vuoi, fammi un fischio no problem. Credo che anche l'amico Sergio sia disponibile...
Renzo.

*

Offline mao

• 534
« Risposta #4 il: Giugno 07, 2004, 07:00:45 pm »
Renzo, sei sorprendente, ma davvero conosci tutte le Dee in circolazione a Roma?

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #5 il: Giugno 07, 2004, 07:15:01 pm »
Mica solo le DS....
Diciamo che conosco praticamente l'intero scibile Citroenistico romano...[:b5]

*

Offline mao

• 534
« Risposta #6 il: Giugno 07, 2004, 08:31:53 pm »
mmmh, vediamo... che mi dici di una DS20 Pallas color grigio metallizzato (forse argento, era buio), semiautomatica, interni in cuoio, praticamente perfetta, il sedile di dietro un po' rovinato sullo schientale, parcheggiata per un intero pomeriggio-sera la settimana scorsa su via Claudia, targata Roma G5... (ergo ca. capodanno '70-71)???

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #7 il: Giugno 07, 2004, 09:53:24 pm »
..."targata Roma G5"...

mi sa che quella macchina la conosco anche io... :-)))

renzo, io sono disponibilissimo, organizziamo!

sergio

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #8 il: Giugno 07, 2004, 09:54:38 pm »
e la conosce pure renzo![:all][:all][:all]

sergio

« Risposta #9 il: Giugno 07, 2004, 10:33:50 pm »
Fatemi sapere,se posso vengo pure io!!

*

Offline mao

• 534
« Risposta #10 il: Giugno 07, 2004, 11:18:40 pm »
sergio, è la tua?

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #11 il: Giugno 08, 2004, 10:12:45 am »
quote:
Originally posted by md6216Roma

Si trova a Porta Portese? Mhh, è probabile che la conosca già....
Se vuoi, fammi un fischio no problem. Credo che anche l'amico Sergio sia disponibile...
Renzo.

OK. Io sono felicissimo di così tanta presenza! La ID è una DSuper del 1970 immatricolata Roma G5... colore Beige albatros con il tetto grigio met chiaro e il proprietario la porta dal mecc a largo Preneste e mi ha detto che la foto della sua DS figura sulle pareti dell'officina. Oggi lo chiamo e vi faccio sapere quando la si può provare su strada!
A presto ragazzi!
Claudio/fischer

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #12 il: Giugno 08, 2004, 01:15:26 pm »
Basta così, ho capito tutto.
Conosco benissimo quella vettura dagli 80, viene manutenuta da Leo (il mio meccanico, appunto a Largo Preneste), è una bella macchina che l'anno scorso è rimasta abbandonata per qualche giorno di troppo su ponte Testaccio, rimediando un vetro rotto che Leo le ha sostituito. Se le condizioni sono quelle che mi ricordo io, forse i 4000 euro li vale tutti, è (era?) molto sana, dritta e ben conservata, senza grossa ruggine, almeno apparente. In più consideriamo che è un raro modello D 20 con la 5 marcia.
So che era in vendita per problemi di anelli ferroviari & porcherie affine.....

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #13 il: Giugno 08, 2004, 06:17:56 pm »
..."sergio, è la tua?"...

si è la mia.

in compenso sono ben 2 volte che all'acquacetosa vedo una bella pallas oro metallizzato con tetto bianco targata romaV1....

nessuno la conosce? :-)

quando si va a vedere la id20?

sergio

*

Offline mao

• 534
« Risposta #14 il: Giugno 08, 2004, 06:37:54 pm »
Beh, che dire, complimenti! Bella macchina davvero, mi ha emozionato per quanto era bella.

Era a un passo da casa mia, l'ho vista per caso rincasando, e poi sono tornato indietro la sera per fotografarla. Se vuoi ti posso passare le foto non appena il mio amico proprietario della macchina digitale me le manda.