DS a gasolio

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DS a gasolio
« il: Giugno 04, 2004, 04:35:32 pm »
Ciao Ragazzi stavo pensando cosa ne pensate di un <<DS a gasolio? magari con il motore dell'Xm? per usare tutti i giorni e a consumi abbastanza accettabili? si può trapiantare il motore Xm nella Ds
 

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Offline CITRONLANE

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Re: DS a gasolio
« Risposta #1 il: Giugno 04, 2004, 04:36:34 pm »
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Originally posted by Mikilux

Ciao Ragazzi stavo pensando cosa ne pensate di un <<DS a gasolio? magari con il motore dell'Xm? per usare tutti i giorni e a consumi abbastanza accettabili? si può trapiantare il motore Xm nella Ds

meglio un motore cx e piu affidabile...anche perche lo hanno gia fatto
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Offline Alex

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Re: DS a gasolio
« Risposta #2 il: Giugno 04, 2004, 04:53:46 pm »
In che senso è più affidabile? Penso che sia il 2100 che il 2500 siano molto affidabili essendo comunque diesel "vecchia generazione" anch'essi.
 

Re: DS a gasolio
« Risposta #3 il: Giugno 04, 2004, 05:56:05 pm »
ma se lo hanno già fatto come va ora questa macchina? hanno dovuto rifare l'immatricolazione? ci sono problemi? il bolle e assicurazione valgono sempre come veicolo d'epoca? infatti sarebbe interessante avere una DS con motore nuovo di ultima generazione che consumi poco e sia affidabile tutti i giorni
 

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Offline Andrea

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Re: DS a gasolio
« Risposta #4 il: Giugno 04, 2004, 06:13:17 pm »

Ma forse non sarebbe più una DS ...

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Re: DS a gasolio
« Risposta #5 il: Giugno 04, 2004, 06:19:40 pm »
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Originally posted by Alex

In che senso è più affidabile? Penso che sia il 2100 che il 2500 siano molto affidabili essendo comunque diesel "vecchia generazione" anch'essi.

e piu affidabile nel senso che il vecchio 2500 diesel aspirato del cx non ha tutta quell'elettronica che circonda il motore xm e come sai l'elettronica e un incognita..........fa anche rima!!!!!!!!!
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Offline CITRONLANE

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Re: DS a gasolio
« Risposta #6 il: Giugno 04, 2004, 06:24:27 pm »
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Originally posted by Mikilux

ma se lo hanno già fatto come va ora questa macchina? hanno dovuto rifare l'immatricolazione? ci sono problemi? il bolle e assicurazione valgono sempre come veicolo d'epoca? infatti sarebbe interessante avere una DS con motore nuovo di ultima generazione che consumi poco e sia affidabile tutti i giorni

non ho mai conosciuto nessuno di persona che l'abbia montato..........ho letto dei servizi su dei giornali francesi.sulla sm invece lo visto di persona a eurocitro 2003,forse ricorda qualcosa anche ZAGOR E PULEX la macchina sembrava girare bene............sul fatto che siano o non siano piu delle ds o sm non serve penso che vi ricordi che per quanto mi riguardi l'originalita e un dettaglio quindi APPROVO basta che non sia una coglionata di motore moderno superiperelettronicizzatodelcaz...........    DSaluti
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Offline Alex

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Re: DS a gasolio
« Risposta #7 il: Giugno 04, 2004, 06:33:09 pm »
Beh io preferisco le auto storiche nella loro originalità ma devo dire che una Ds td nn mi dispiace....magari col 2.500 12v dell'Xm, capisco cosa intendi Citrolane però lo preferisco al 2500 della Cx, sarà che ho avuto modo di guidare la Xm 2500 e mi ha piacevolmente impressionato,magari provando la Cx potrei anche cambiare idea.
 

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Offline CITRONLANE

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Re: DS a gasolio
« Risposta #8 il: Giugno 04, 2004, 06:44:10 pm »
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Originally posted by Alex

Beh io preferisco le auto storiche nella loro originalità ma devo dire che una Ds td nn mi dispiace....magari col 2.500 12v dell'Xm, capisco cosa intendi Citrolane però lo preferisco al 2500 della Cx, sarà che ho avuto modo di guidare la Xm 2500 e mi ha piacevolmente impressionato,magari provando la Cx potrei anche cambiare idea.

io la xm non lo mai avuta pero parlo con la bocca di conoscenti che la hanno posseduta e venduta dalla disperazione ....pero la seconda parte del mio discorso era piu generalizzata ai prodotti moderni che con un pieno di gasolio sporco o centraline varie che fanno i capricci o sensori che si svegliano male al mattino e segnalano quello che vogliono o dibimetri che decidono di essere intasati anche se non lo sono rimani col piu vecchio mezzo di locomozione che esista al mondo...A PIEDI!!!!o basta se no questo post rischia di continuare con 450 milioni di milioni di piccole cazzatine che succedono ai stupendi (dicono le case) motori frutto del progresso che rallegra la vita e soprattutto le tasche di chi li possiede uauuuuu che tirata adesso basta col mio odio verso questa creature dell'inferno opera soltanto del zio tibia [:jjump][:gun]forse per caso hai lontanamente capito come la penso ???????[:cd][:cont][:grrr][:down][:down][:allops]
« Ultima modifica: Giugno 04, 2004, 06:46:24 pm da CITRONLANE »
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Offline Alex

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Re: DS a gasolio
« Risposta #9 il: Giugno 04, 2004, 06:50:43 pm »
Eheh si si penso di aver capito. [A8D]
 

Re: DS a gasolio
« Risposta #10 il: Giugno 06, 2004, 11:45:13 am »
Sono daccordo con Citronlane, l'incognita che resta da svelare per la DsD è la reimatricolazione! Rammentiamo il paese in cui viviamo, la trafila burocratica è piuttosto complessa. Forse il Td della Xm non paga il superbollo, anch'io preferirei il 2500 aspirato della Cx, c'è chi vi ha percorso 800.000km senza revisionarlo, e montandolo sulla Ds si otterebbero prestazioni e consumi buoni, alivello della Cx D l'areodinamica e il peso sono quelli. Tra l'altro il 2500 non è altro che una 2175 rialesato e il 2175 a sua volta non è altro che il 2175cc di nostra conoscenza con la testata Diesel, quindi secondo me l'adattamento è possibile.
In Francia il Renè aveva trovato un signore che vendeva una Ds Break Diesel 2175, voleva una cifra però.. Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

Re: DS a gasolio
« Risposta #11 il: Giugno 06, 2004, 07:15:36 pm »
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Originally posted by dindino

Sono daccordo con Citronlane, l'incognita che resta da svelare per la DsD è la reimatricolazione! Rammentiamo il paese in cui viviamo, la trafila burocratica è piuttosto complessa. Forse il Td della Xm non paga il superbollo, anch'io preferirei il 2500 aspirato della Cx, c'è chi vi ha percorso 800.000km senza revisionarlo, e montandolo sulla Ds si otterebbero prestazioni e consumi buoni, alivello della Cx D l'areodinamica e il peso sono quelli. Tra l'altro il 2500 non è altro che una 2175 rialesato e il 2175 a sua volta non è altro che il 2175cc di nostra conoscenza con la testata Diesel, quindi secondo me l'adattamento è possibile.
In Francia il Renè aveva trovato un signore che vendeva una Ds Break Diesel 2175, voleva una cifra però.. Pier79




Per la trasformazione, da un punto di vista burocratico sarebbe sufficiente il nulla osta di Citroen Italia, oltre naturalmente a tutte le prove da fare e le documentazioni da presentare in Motorizzazione (ora D.D.T); l'incognita sarebbe il prezzo da pagare al costruttore (se disposto a concedere il nulla osta).

Rimane da verificare la fattibilità da un punto di vista tecnico
(e qui mi riferisco soprattutto alla Sm, dove sostituire il costoso,
bisognoso di tanta manutenzione, e delicato motore Maserati con il
TD dell'Xm sarebbe un vero toccasana........)

Ciao


Frank
« Ultima modifica: Giugno 06, 2004, 10:36:40 pm da FRANK65 »

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Offline Andrea

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Re: DS a gasolio
« Risposta #12 il: Giugno 07, 2004, 09:02:22 am »

Scusate ... ma parlando di SM ... una coupé con motore diesel non vi imbarazza un pò ... è come fare trainare un carrettino di frutta ad un purosangue ... non lo so ... passi sulla DS, una vettura familiare ma su una SM ...

Sì d'accordo uno può anche decidere di mettere un impianto a gas su una Fiat Dino (conosco uno che ha fatto ciò) ma io questo tizio non lo capisco.

Re: DS a gasolio
« Risposta #13 il: Giugno 07, 2004, 10:51:31 am »
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Originally posted by Andrea


Scusate ... ma parlando di SM ... una coupé con motore diesel non vi imbarazza un pò ... è come fare trainare un carrettino di frutta ad un purosangue ... non lo so ... passi sulla DS, una vettura familiare ma su una SM ...

Sì d'accordo uno può anche decidere di mettere un impianto a gas su una Fiat Dino (conosco uno che ha fatto ciò) ma io questo tizio non lo capisco.


Andrea e anche tutti gli altri <<citroenragazzi, si avete ragione che vi sembra strano trapiantare un motore moderno o che consumi poco e che sia -inquinante e dia garanzia eterna, in  quanto il motore originale e il suo inconfondibile unico sfarfallio é da conservare, ma io considero soprattutto il design di questa auto, e se magari esistesse un motore che va ad acqua credo ci penserei, magari se andasse a orina sarebbe ancora meglio, o a elettricità,  l'importante sarebbe usarla quotidianamente a consumi accettabili e a manutenzione quasi zero, non ho niente in contrario al suo fantastico e rivoluzionario motore e affidabilità, ma vorrei chiedervi: quanti di voi rinunciano di fare un lungo viaggio con lei per alcuni ovvi motivi[:cont]? quanti di voi la usano come 2 auto? e non la sola e unica? dato che la citroen del nuovo millennio non pensa ancora di fare un restailin come anno fatto x la mini maggiolino lancia ecc?

ciao Mikilux
 

Re: DS a gasolio
« Risposta #14 il: Giugno 09, 2004, 11:28:58 am »
Per la SmD sono anch'io un pò scettico: io l'ho conosciuta come Citroem-Maserati propio per la particolarità del motore Italiano, ma sono daccordo anche con chi dice che sarebbe bello usare le nostre amate auto anche tutti i giorni grazie a dei motori più recenti e affidabili e che consumano un carburante che per il momento costa meno di un euro al litro, io non sono contrario ad una DsD, ma devessere fatto un bel lavoro: la Ds già a benzina è calda e rumorosa non oso pensare cosa succederebbe a diesilizzarla! Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!