quote:
Originally posted by Andrea
Scusate ... ma parlando di SM ... una coupé con motore diesel non vi imbarazza un pò ... è come fare trainare un carrettino di frutta ad un purosangue ...
...ehm... Andrea... forse è il contrario, ovvero la splendida carrozza trainata dal ciuccio rognoso... [A:ba]
A mio avviso tutto si può fare, ci vogliono però idee chiare e soldi a sufficienza per portarle avanti. Dipende dalla scala di valori con cui una persona si avvicina all'argomento: di qualsiasi auto si tratti, è ovvio che vi siano diverse scuole di pensiero in base all'utilizzo che se ne vuol fare.
Se la si vuole usare tutti i santi giorni, bisogna porre rimedio ad alcuni potenziali problemi; se invece si vuole la Dea in quanto tale, beh, cambia tutto e anche quel vecchio ticchettante calorifero sotto il cofano diviene un elemento fondamentale...
Resta il fatto che, a mio personalissimo avviso, la Dea non è più una macchina da utilizzo quotidiano se non coloro che fanno dell'utilizzo quotidiano un piacere più che una necessità (con tutti i vantaggi e gli svantaggi di ciò): se ne perde un po' lo spirito, non vi pare?
Fareste ancora lavorare nei campi la vostra nonna a 70/80 anni suonati? Forse il vostro zio muratore sarebbe felice di continuare a portare mattoni su e giù ben oltre l'età della pensione?
P.S.
La grossa differenza è che la Dea si riparerà sempre e comunque, andando avanti finchè verrà venduto il carburante; i nonni e gli zii, purtroppo, una volta consumati non si riparano più...
Consentitemi un pensiero ed un saluto affettuoso a tutti i nostri nonni, passati e presenti, che affettuosamente guardano alla nostra passione con magnanima comprensione del tipo: "Che ci vuoi fare? E' fatto così..." [A:spa]