Haa niente di speciale su Prestige, in pratica dicono che la moda dello Squalo è tornata, riassumono la storia del modello con dei dettagli interessanti (ma non inediti) sulle ordinazioni il primo giorno della presentazione al salone di Parigi, qualche acenno alle partecipazioni sportive, e...nessuna parola sulle sospensioni idropneumatiche! Una svista abbastanza grave a mio avviso, dal momento che le sospensioni sono un motivo di fascino.
Nel 4R invece i collaudatori prendono una Ds 21 ie 5m color bronzo metallizato (di Ac non m'intendo), e la utilizzano per fare un tragitto autostradale: Milano-Ancona, 556.2km a 166 di media, Ancona-Pescara (statale) 131.4-67.3, Pescara-Vasto 84-132.6, Vasto-Canosa(statale) 166km-113.1, Canosa-Bari 74Km-164.4, Bari-Roma 432km-160, Roma-Bologna 376.6km-135.3 e Bologna-Milano 201.4km alla media di 151km/h. I collaudatori sottolineano il notevole comfort dell'auto precisando che giunti a destinazione erano ancora freschi, e la sicurezza della macchina notevolissima viaggiando in souplesse a 190-200 sapendo che una frenata improvvisa o un colpo di sterzo dato male non avrebbero procurato nulla di grave! In base a quest'ultima affermazione sono un pò scettico, non ho mai provato le ammiraglie dell'epoca e sono sicuro che la Squalo è senzaltro superiore, ma a velocità così elevate una manovra d'emergenza è pericolosa con qualsiasi auto. Da notare come di li a poco (nel 74) sarebbero stati introdotti i limiti di velocietà in autostrada! Pier79