ICCCR Interlaken

  • 100 Risposte
  • 11494 Visite
Re: ICCCR Interlaken
« Risposta #75 il: Agosto 17, 2004, 11:27:29 am »
Cari amici,
di ritorno dall'ICCCR ringrazio tutti quelli che sono venuti a visitare l'expo di mio padre.
Purtroppo per colpa dei beni culturali italiani e delle dogane italiana e svizzera, non ho potuto portare le sculture eseguite da mio padre prima del 1954 e quindi l'expo è rimasta mutilata.
Speriamo di farne una completa a Roma nel 2004 e forse a Parigi l'anno prossimo in occasione del 50° della DS.
Ciao a tutti.
Leonardo Bertoni
 

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: ICCCR Interlaken
« Risposta #76 il: Agosto 17, 2004, 04:19:34 pm »
A sorpresa ho partecipato anche io all'evento ( ho fatto il bonifico venerdì mattina , a ICCCR già iniziato ).

E' la prima volta che partecipo a un evento di così grandi dimensioni , quindi non ho termini di paragone.

Le mie impressioni ?
( non in ordine di importanza )

A) costi eccessivi .
60 euro per l'ingresso con l'auto ( + 14 per il costo del bonifico su banca estera ) in quello che in fondo era un grosso parcheggio mi sono sembrati tanti ; in cambio mi aspettavo qualcosa di più consistente di una rivista di presentazione della manifestazione.
Anche 12 euro per una birra e una bistecca con contorno di patate mi sembrano tanti.
Comunque me l'aspettavo ; soggiornare in svizzera è notoriamente costoso.
Mi consolo pensando che recupererò almeno i 30 euro del bollino per l'autostrada .......

B) pochi espositori , e i pochi che c'erano avevano prezzi assurdi ( 200 euro la coppia di plastiche per fanalini posteriori per DS pallas , solo le plastiche , senza i porta lampade ).

C) poche le auto in vendita , mi aspettavo un maggior fermento.
Allora è vero che c'è poca offerta ?

D) molto interessante la mostra dedicata a Bertoni ; i miei complimenti al sig. Leonardo che ho avuto il piacere di conoscere .

E) Non ho visto un mini spazio , neanche in un angolino , con il RIASC o l'Idéesse club e i vari altri associati ; sarebbe costato troppo ?

F) Ho dedotto che mediamente il Citroenista è :
casinista .
spiritoso e serio nel contempo !!!
bucolico e amante della natura , anche se circondato dal fango .
ottimista .
amante della compagnia .

G) Ho apprezzato il fatto che la DS gode di grande rispetto : ho visto una sola DS pesantemente taroccata .
Naturalmente così non è per le 2CV ; di queste ne ho viste di tutti i colori !
Tornando alle DS , quasi tutte quelle con targa italiana erano in condizioni molto buone , e alcune erano addirittura eccellenti ; questo conferma la cura e la passione dedicate dal diessita italiano medio alla propria creatura.

H) A parte il tempo inclemente , il luogo e le strade lungo il percorso offrivano viste e panorami bellissimi ( nel viaggio di andata ho scelto di fare il susten pass a 2262 mt ) ; la salita è stata un po’ sofferta , ma in discesa saltavo tra le curve come un camoscio ………

La sera di sabato la mia avventura volgeva al termine , non senza un ultimo e improvviso imprevisto ; una copiosa perdita di olio dal bulbo della pressione. Lo tenevo d’occhio da qualche mese , ma il viaggio di andata deve avere strapazzato un po’ la meccanica , che ha così deciso di avvisarmi inequivocabilmente ; bulbo nuovo entro la prossima settimana ……
Comunque la perdita si è rapidamente fermata , e sono giunto casa senza problemi ( a notte fonda ).

Acquisti fatti : gommini per le portiere ( solo quelli ovali ) e guarnizione alla base del lunotto per 35 euro totali ………

In conclusione una bella esperienza ; aspetto 2005 per il 50° della DS e poi , a quanto leggo , il prossimo ICCCR in Italia .

Salutoni a tutti i forumisti incontrati , e in particolare i piemontesi ( Ugolux e Serpiko ) con i quali ho passato più tempo.
Poi a Frass giunto da San Benedetto del Tronto con il suo CX dotato di diravi ( non lo avevo mai provato prima !! ) , a Gianluca , a Ledde , Settetre , Ancorato , Antonio e Cleopatra , Pulex , FA435 , Renzo e compagnia da Roma , naturalmente a Marc’admin e consorte e a tutti gli altri …


Dimenticavo : ho fatto un CD con 215 foto ad alta definizione . Mandatemi i vostri indirizzi a aldoeirene@tiscalinet.it e ve lo spedisco ( aggratis )in cambio del vostro !

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: ICCCR Interlaken
« Risposta #77 il: Agosto 17, 2004, 07:40:25 pm »
Quasi dimenticavo: incredibili per quantità e qualità le Traction, penso che anche l'appassionato più esigente sia rimasto soddisfatto. Evidentemente i 70 anni hanno richiamato molte vetture, molte erano veramente ben restaurate, solo due quelle italiane, un plauso a  Pietro Turchi che ha portato la sua meravigliosa 7A del 1934, una primissima serie che ha fatto invidia a tutti per rarità, specificità dei particolari, purezza complessiva del modello.
Ciao, Emanuele

Re: ICCCR Interlaken
« Risposta #78 il: Agosto 17, 2004, 08:17:41 pm »
Generalmente non mi piace parlare male dell'organizzazione degli eventi, tante cose possono dipendere da cause di forza maggiore (vedi leggi Svizzere e prezzi vari) , ma io ho trovato semplicemente ridicolo l'obbligo di far uscire così tante e così preziose vetture dall' "uscita di servizio" , su quello sterrato stretto e ricco di buche. Ancora adesso non ne ho capito il senso...
Speriamo in Italia di farci onore!

Ciao, Giuseppe.

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: ICCCR Interlaken
« Risposta #79 il: Agosto 17, 2004, 08:18:08 pm »
è vero le traction mi hanno sorpreso, ce n'erano veramente tante.

Un saluto a tutti quelli che ho incontrato!!!!!!!!!!!!!!


Ciao

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.713
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: ICCCR Interlaken
« Risposta #80 il: Agosto 17, 2004, 09:21:31 pm »
Mi riallaccio alle osservazioni di hhaldo che ho avuto il piacere di conoscere durante un pranzo all'aperto stile raduno di Harley.
In effetti ho la vaga impressione di averlo preso in quel posto mollando 120 Euro per due captatori del CX...non mi ricordo ma mi pare di averli pagati meno quest'inverno....non chiedo quanto costano in concessionaria qui a Savona per non arrabbiarmi (come CX sono NFP, ma sono gli stessi identici del C15 invece disponibili.)
Se per DS tarroccata ti riferisci alla "23 Carat" beh...io sono un fautore dell'originalità, ma per una volta il risultato non mi pare affatto disprezzabile.
Insomma, un tarocco si, ma di buon gusto.
Ciao a tutti.
Ma[CIT]rio
« Ultima modifica: Agosto 17, 2004, 09:22:12 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: ICCCR Interlaken
« Risposta #81 il: Agosto 18, 2004, 10:21:06 am »
Replico a HHaldo sul''icccr svizzero.

A) Costi eccessivi: sono d'accordo, la partecipazione costava troppo. Non ho capito poi perché i visitatori dovevano pagare per girare tra i pochi ricambisti e le cibarie, o si paga per entrare a vedere tutto o niente. Devo però riconoscere che (a differenza di Le Mans) c'erano tanti "baracchini" per mangiare, e soprattutto tanto posto per sedersi. Striminzito il kit di benvenuto, però se si guardava bene c'erano notevoli sconti per le escursioni nella zona (Jungfrau ad esempio).
Aldo, se pagavi con la carta di credito risparmiavi i 14 euro. Non lamentiamoci però dei costi svizzeri perché lo sapevamo, anzi io che mangio tutti i giorni a Lugano li ho trovati abbastanza onesti, salvo far pagare l'acqua come la birra.

B) Pochi espositori: vero, penso che sia stato a causa delle varie dogane: come potevano i vari ricambisti non ufficiali passare la dogana con un Ducato pieno di ricambi?? Io però ho preso l'LHM a 4,75 euro al litro che mi sembrava conveniente. Anche le gomme 180 XAS HR15 a circa 160 euro non era male...

C) Poche auto in vendita: non mi pare sia facile immatricolare un'auto di provenienza svizzera per via di questioni burocratiche, comunque è vero, erano pochine, però c'era una DS19 del 1957 in vendita, Gesù che voglia!!!!

D) Vero. Interessante la mostra Bertoni, mi piacerebbe sapere da dove arriva quella DS familiale che era esposta....

E) Penso che la quantità esigua di presenza italiana abbia fatto rinunciare al RIASC di essere presente, chissà nel 2008!! (Ma non abbiamo un posto migliore che un areoporto di Roma?????????)

Confronto Interlaken - Eurocitro 2000 e 2003 di Le Mans:

Location: Interlaken (bellissimo paesaggio)
Sistemazione auto: Le Mans (a Interlaken anarchia assoluta)
Bagni: cessi orrendi in entrambi i raduni
Cibo: Interlaken (a Eurocitro solo stomachevoli panini e poco posto a sedere)
Campeggio: Le Mans, almeno c'era il bosco
Mercatino: forse Le Mans, ma streminziti entrambi
Costi: Le Mans, Interlaken piuttosto caro e lo stesso modellino "pluriel" nel sacchetto

Mi fermo qui. Saluti a tutti quelli che ho incontrato grazie anche alla maglietta rossa!!

PS Grazie alla mia mogliettina che ha insistito per partecipare al concorso d'eleganza, visto che ci hanno scelto tra le 50 auto migliori (discutibile, comunque, aver visto tra queste una DS col cruscotto giallo e gli interni alcantara)
« Ultima modifica: Agosto 18, 2004, 10:56:01 am da Antonio »

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: ICCCR Interlaken
« Risposta #82 il: Agosto 18, 2004, 11:19:42 am »
quote:
Originally posted by Antonio


E) Penso che la quantità esigua di presenza italiana abbia fatto rinunciare al RIASC di essere presente, chissà nel 2008!! (Ma non abbiamo un posto migliore che un areoporto di Roma?????????)

Cos'hai contro gli aeroporti di Roma?
E' noto che queste menifestazioni si organizzino su grandi spazi provvisti di piste (vedi nel 95 dove io c'ero, nella pista Michelin, vedi Le Mans, ecc...).
Quindi un Aeroporto di Roma cos'ha di diverso da un aeroporto di Milano? O di Genova o di che ne so io?
E il fatto di aver l' opportunità di visitare Roma poi, non mi sembra cosa da poco. Sennò lo organizzassero in un parco nazionale allora.
Opinione pesonale, ovviamente.
« Ultima modifica: Agosto 18, 2004, 11:25:57 am da md6216Roma »

Re: ICCCR Interlaken
« Risposta #83 il: Agosto 18, 2004, 11:34:00 am »
No no Renzo, mi chiedevo solo se in Italia non esiste uno spazio diverso da un aeroporto, tipo quando c'è stato il raduno mondiale in Italia delle 2cv, ma non so com'era perché non ci sono andato.
Mi riferivo alla tipologia di spazio, non alla città o regione. Mi fa un po' tristezza l'idea dell'aeroporto.
L'aerodromo di Interlaken mi sembrava fin troppo grosso per le esigenze dell'ICCCR, anche se era divertente vedere le gare improvvisate tra BX GTI e SM!

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: ICCCR Interlaken
« Risposta #84 il: Agosto 18, 2004, 11:54:08 am »
Lo so, purtroppo manifestazioni così grandi hanno bisogno di spazi ampi, per ovvi motivi. Certo che sarebbe stato bello sei si potevano svolgere in sedi più amene, però già che si organizza in Italia è, secondo me, una gran conquista!
« Ultima modifica: Agosto 18, 2004, 11:56:19 am da md6216Roma »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ICCCR Interlaken
« Risposta #85 il: Agosto 18, 2004, 12:28:36 pm »
L'aeroporto dell'Urbe è solo una delle possibilità. C'è anche il circuito di Vallelunga che ha ad un tempo verde, bosco (attorno) e pista per far divertire gli sgommini. Comunque prima di tutto è ncessario fare un sopralluogo (che stiamo concordando) e vedersi con l'amministrazione romana. Magari vengon fuori proposte più allettanti: Roma non è un paesino con intorno il nulla.
Pensate che bello si riuscisse a farlo a Cinecittà...

*

Offline Alex

  • **
  • 176
Re: ICCCR Interlaken
« Risposta #86 il: Agosto 18, 2004, 12:38:48 pm »
Cinecittà sarebbe il massimo...e mi sta a 10 min di macchina da casa [A:P]
 

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: ICCCR Interlaken
« Risposta #87 il: Agosto 18, 2004, 12:47:07 pm »
Maurì tienici aggiornati....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ICCCR Interlaken
« Risposta #88 il: Agosto 18, 2004, 12:51:37 pm »
No no, non corriamo, la mia è solo una fantasia.
Sentiamo il Comune di Roma, poi discutiamo sulle alternative che ci darà.

Ciao
MarTini

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: ICCCR Interlaken
« Risposta #89 il: Agosto 18, 2004, 01:44:08 pm »
quote:
Originally posted by MarioCX

Se per DS tarroccata ti riferisci alla "23 Carat" beh...Ma[CIT]rio




si Mario , mi riferivo a quella ; non ho espresso volutamente un giudizio per non innescare inutili discussioni . Ho solo detto che era l'unica taroccata , poi personalmente posso dire che mi piace oppure no , non lo so .... diciamo che non andrei in giro con una DS così .

nei miei saluti mi sono dimenticato di te , del Marini + Guest e del sig. Cotti che ho visto per la prima volta .

ciao