A sorpresa ho partecipato anche io all'evento ( ho fatto il bonifico venerdì mattina , a ICCCR già iniziato ).
E' la prima volta che partecipo a un evento di così grandi dimensioni , quindi non ho termini di paragone.
Le mie impressioni ?
( non in ordine di importanza )
A) costi eccessivi .
60 euro per l'ingresso con l'auto ( + 14 per il costo del bonifico su banca estera ) in quello che in fondo era un grosso parcheggio mi sono sembrati tanti ; in cambio mi aspettavo qualcosa di più consistente di una rivista di presentazione della manifestazione.
Anche 12 euro per una birra e una bistecca con contorno di patate mi sembrano tanti.
Comunque me l'aspettavo ; soggiornare in svizzera è notoriamente costoso.
Mi consolo pensando che recupererò almeno i 30 euro del bollino per l'autostrada .......
B) pochi espositori , e i pochi che c'erano avevano prezzi assurdi ( 200 euro la coppia di plastiche per fanalini posteriori per DS pallas , solo le plastiche , senza i porta lampade ).
C) poche le auto in vendita , mi aspettavo un maggior fermento.
Allora è vero che c'è poca offerta ?
D) molto interessante la mostra dedicata a Bertoni ; i miei complimenti al sig. Leonardo che ho avuto il piacere di conoscere .
E) Non ho visto un mini spazio , neanche in un angolino , con il RIASC o l'Idéesse club e i vari altri associati ; sarebbe costato troppo ?
F) Ho dedotto che mediamente il Citroenista è :
casinista .
spiritoso e serio nel contempo !!!
bucolico e amante della natura , anche se circondato dal fango .
ottimista .
amante della compagnia .
G) Ho apprezzato il fatto che la DS gode di grande rispetto : ho visto una sola DS pesantemente taroccata .
Naturalmente così non è per le 2CV ; di queste ne ho viste di tutti i colori !
Tornando alle DS , quasi tutte quelle con targa italiana erano in condizioni molto buone , e alcune erano addirittura eccellenti ; questo conferma la cura e la passione dedicate dal diessita italiano medio alla propria creatura.
H) A parte il tempo inclemente , il luogo e le strade lungo il percorso offrivano viste e panorami bellissimi ( nel viaggio di andata ho scelto di fare il susten pass a 2262 mt ) ; la salita è stata un po’ sofferta , ma in discesa saltavo tra le curve come un camoscio ………
La sera di sabato la mia avventura volgeva al termine , non senza un ultimo e improvviso imprevisto ; una copiosa perdita di olio dal bulbo della pressione. Lo tenevo d’occhio da qualche mese , ma il viaggio di andata deve avere strapazzato un po’ la meccanica , che ha così deciso di avvisarmi inequivocabilmente ; bulbo nuovo entro la prossima settimana ……
Comunque la perdita si è rapidamente fermata , e sono giunto casa senza problemi ( a notte fonda ).
Acquisti fatti : gommini per le portiere ( solo quelli ovali ) e guarnizione alla base del lunotto per 35 euro totali ………
In conclusione una bella esperienza ; aspetto 2005 per il 50° della DS e poi , a quanto leggo , il prossimo ICCCR in Italia .
Salutoni a tutti i forumisti incontrati , e in particolare i piemontesi ( Ugolux e Serpiko ) con i quali ho passato più tempo.
Poi a Frass giunto da San Benedetto del Tronto con il suo CX dotato di diravi ( non lo avevo mai provato prima !! ) , a Gianluca , a Ledde , Settetre , Ancorato , Antonio e Cleopatra , Pulex , FA435 , Renzo e compagnia da Roma , naturalmente a Marc’admin e consorte e a tutti gli altri …
Dimenticavo : ho fatto un CD con 215 foto ad alta definizione . Mandatemi i vostri indirizzi a
aldoeirene@tiscalinet.it e ve lo spedisco ( aggratis )in cambio del vostro !