Sulla mia 23 ie ho messo tutta la linea di scarico in Inox, circa 4 anni fà.
L'ho presa da Blondeau, all'EUROCITRO 2000. Costo dell'intera linea (flessibile, centrale, 2 tubi, marmittino finale) Lire 1.200.000.
Ora voglio metterla anche sul cabrio, che tra l'altro, ha già su il solo flessibile in inox.
Per quanto mi riguarda, sulla 23 ie, appena montata la nuova linea di scarico, produceva un odore "acre" e poco piacevole. Questo è durato per qualche mese...
La rumorosità, forse è lievemente aumentata(ma non ci giurerei)... il motore non ha mai scaldato di più. La resa, secondo me, a livello di prestazioni, è rimasta invariata.
Devo dire che il costo dell'intera linea (per chi volesse esistono anche i collettori di scarico) frena un pochino l'acquisto... però poi non ci si pensa più....
Secondo me, se proprio uno non vuole spendere per l'Inpox, sarebbe per lo meno consigliabile il montaggio del solo flessibile in Inox.
Questo per facilitare il disaccoppiamento dall'uscita dei collettori e dalla marmitta centrale, in quanto non si "salda" con la ruggine a questi che ho citato e rende agevole lo smontaggio senza bisogno di usare il cannello per scaldare.
Per quanto mmi riguarda, anche se costosa, è un'ottima soluzione. Praticamente definitiva. Non ci si pensa più!
Ciao Zagor[:hello]