inox

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Offline CITRONLANE

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inox
« il: Giugno 16, 2004, 07:24:10 pm »

ci sono tante opinioni sullo scarico in inox.......c'e chi dice che e rumoroso.......c'e chi sostiene che il fumo sa un brutto odore .........e c'e chi una volta installato non ha piu problemi...........ma il vero unico problema secondo me e il costo spropositato........solo lo scarico centrale costa poco meno di 500 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   DSaluti
#### CXALUTI####

Re: inox
« Risposta #1 il: Giugno 17, 2004, 12:33:24 am »


Maledetti tubi di scarico!!!!

E' due giorni che ci sono attaccato:li ho dovuti rimontare tre volte!
Ho messo nuova la marmitta e il flessibile,mentre i due tubi terminali li avevo cambiati un pò di mesi fa e il tubo singolo anteriore l'ho dovuto mettere usato (regalo di un amico) perchè non sono riuscito a trovarlo.
 La prima volta monto tutto avendo cura dei raccordi e mettendoci un pò di pasta:metto in moto, un disastro.
 La seconda volta dopo aver raddrizzato e modellato il tubo anteriore in modo che combaciasse al meglio al collettore di scarico e ripulito dalla pasta,rimonto assieme al flessibile:accendo, ma c'è ancora qualche sfiato...
 Terza volta:smonto tutto e ormai è questione di principio.Rimonto e non ci sono più sfiati, ma la macchina mi da l'impressione di essere più rumorosa,specialmente nella parte posteriore e sembra addirittura che ci siano più vibrazioni.Non l'ho ancora provata su strada, ma che delusione:mi sa che gli rimonto la sua marmitta marcia e pezzata di saldature.
Forse se l'avessi fatto con una marmitta inox, sarei più deluso in virtù della spesa e dal fatto che sia ancora più rumorosa, ma perlomeno non ci dovrei mettere più le mani.
E' successo a qualcun altro tutto ciò?Anche a voi si è accentuata la sonorità dell'auto cambiando marmitta?può essere questione di marca?

ciao Roby settetre

 

Re: inox
« Risposta #2 il: Giugno 17, 2004, 12:44:42 am »
ho montato una volta una marmitta inox su una ds20 semi e sono stato deluso. più rumore e un motore che riscaldava di più. l'ho dato indietro.
 

Re: inox
« Risposta #3 il: Giugno 17, 2004, 08:14:46 am »
Io ho appena fatto mettere su flessibile, marmitta centrale e tubi di scarico, non inox, della ZARA marmitte, e ho pagato il tutto 175 euri. E mi sembra bene. Se anke dovessi cambiare di nuovo tra qualche po' di anni, sticapperi, prima di arrivare ai 500 e fischia dei pezzi in inox ce ne passa...

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Offline ZAGOR

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Re: inox
« Risposta #4 il: Giugno 17, 2004, 10:49:16 am »


Sulla mia 23 ie ho messo tutta la linea di scarico in Inox, circa 4 anni fà.

L'ho presa da Blondeau, all'EUROCITRO 2000. Costo dell'intera linea (flessibile, centrale, 2 tubi, marmittino finale) Lire 1.200.000.

Ora voglio metterla anche sul cabrio, che tra l'altro, ha già su il solo flessibile in inox.

Per quanto mi riguarda, sulla 23 ie, appena montata la nuova linea di scarico, produceva un odore "acre" e poco piacevole. Questo è durato per qualche mese...

La rumorosità, forse è lievemente aumentata(ma non ci giurerei)... il motore non ha mai scaldato di più. La resa, secondo me, a livello di prestazioni, è rimasta invariata.

Devo dire che il costo dell'intera linea (per chi volesse esistono anche i collettori di scarico) frena un pochino l'acquisto... però poi non ci si pensa più....

Secondo me, se proprio uno non vuole spendere per l'Inpox, sarebbe per lo meno consigliabile il montaggio del solo flessibile in Inox.

Questo per facilitare il disaccoppiamento dall'uscita dei collettori e dalla marmitta centrale, in quanto non si "salda" con la ruggine a questi che ho citato e rende agevole lo smontaggio senza bisogno di usare il cannello per scaldare.

Per quanto mmi riguarda, anche se costosa, è un'ottima soluzione. Praticamente definitiva. Non ci si pensa più!

Ciao Zagor[:hello]
 

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Offline ZAGOR

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Re: inox
« Risposta #5 il: Giugno 17, 2004, 11:02:21 am »
quote:
Originally posted by settetre



Maledetti tubi di scarico!!!!

....che sia ancora più rumorosa...E' successo a qualcun altro tutto ciò?Anche a voi si è accentuata la sonorità dell'auto cambiando marmitta?può essere questione di marca?

ciao Roby settetre






Ciao Settetre.

Sicuramente è questione di marca.

Ricordo che, negli anni in cui cambiavo normalmente marmitta con un ricambio originale Citroen regolarmente trovato ai magazzini delle Concessionarie di allora, la rumorosità era minore.

Poi, andando in cerca delle varie marche alternative perchè in Citroen era NPF, notavo la differenza.

Specialmente per quanto riguarda il marmittino finale dei Pallas...

Vorrei aggiungere che: E' vero che l'Inox costa molto, ma un lavoro del genere con monta e rismonta, lo dovrai fare di nuovo prima o poi, con quella che hai messo sù...

Mentre con l'Inox, avresti finito.... Non dovresti più metterti sotto, cercare i pezzi, ecc ecc....

Quindi, a conti fatti, non sò quanto sia il reale risparmio. Certo, si tratterebe di spendere tutto in un sol botto, mentre con la marmitta tradizionale non fai altro che "rateizzare" perchè sai che prima o poi, dovrai ricambiarla.

Ed a seconda della marca che installi,e delle tue percorrenze, varia pure la durata della stessa. Non è detto quindi che ti possa durare 5 anni o più...


Ciao Zagor[:hello]
 

Re: inox
« Risposta #6 il: Giugno 17, 2004, 02:52:05 pm »
quote:
Originally posted by ZAGOR
Mentre con l'Inox, avresti finito.... Non dovresti più metterti sotto, cercare i pezzi, ecc ecc....

Quindi, a conti fatti, non sò quanto sia il reale risparmio. Certo, si tratterebe di spendere tutto in un sol botto, mentre con la marmitta tradizionale non fai altro che "rateizzare" perchè sai che prima o poi, dovrai ricambiarla.

Ciao Zagor[:hello]



Hai perfettamente ragione

ciao Roby settetre
 

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Offline CITRONLANE

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Re: inox
« Risposta #7 il: Giugno 18, 2004, 05:58:59 pm »
quote:
Originally posted by settetre



Maledetti tubi di scarico!!!!

E' due giorni che ci sono attaccato:li ho dovuti rimontare tre volte!
Ho messo nuova la marmitta e il flessibile,mentre i due tubi terminali li avevo cambiati un pò di mesi fa e il tubo singolo anteriore l'ho dovuto mettere usato (regalo di un amico) perchè non sono riuscito a trovarlo.
 La prima volta monto tutto avendo cura dei raccordi e mettendoci un pò di pasta:metto in moto, un disastro.
 La seconda volta dopo aver raddrizzato e modellato il tubo anteriore in modo che combaciasse al meglio al collettore di scarico e ripulito dalla pasta,rimonto assieme al flessibile:accendo, ma c'è ancora qualche sfiato...
 Terza volta:smonto tutto e ormai è questione di principio.Rimonto e non ci sono più sfiati, ma la macchina mi da l'impressione di essere più rumorosa,specialmente nella parte posteriore e sembra addirittura che ci siano più vibrazioni.Non l'ho ancora provata su strada, ma che delusione:mi sa che gli rimonto la sua marmitta marcia e pezzata di saldature.
Forse se l'avessi fatto con una marmitta inox, sarei più deluso in virtù della spesa e dal fatto che sia ancora più rumorosa, ma perlomeno non ci dovrei mettere più le mani.
E' successo a qualcun altro tutto ciò?Anche a voi si è accentuata la sonorità dell'auto cambiando marmitta?può essere questione di marca?

ciao Roby settetre



si propio in questi giorni ........ho messo una nuova centrale presa da chiparse in olanda ed ho notato che e piu rumorosa e piu leggera di quella che avevo prima acquistata da fabrizio libera.................in compenso quest'ultima pero lo pagata solo 36 euro quindi va benisssssssssssssimo   DSaluti
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Offline Ago64

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Re: inox
« Risposta #8 il: Giugno 21, 2004, 10:49:24 pm »
Ho sempre sostituito lo scarico con quelli originali e non ho mai nontato aumenti di rumorosità o surriscaldamento di motore.
Comunque lo scarico inox e troooppo costoso.

Saluti