Al mio piccolo squalo che non c' è più

• 34 Risposte
  • 3135 Visite
Al mio piccolo squalo che non c' è più
« il: Giugno 20, 2004, 12:56:01 pm »
Ciao ragazzi...dopo mesi e mesi di assenza dal forum mi rifaccio vivo con una triste notizia...spinto dal bisogno ho  dovuto cedere la Dea a un concessionario in cambio di una ben più anonima Seat Toledo usata e di una manciata di €uro...ora è in attesa di un nuovo proprietario che la ami e la coccoli come ho fatto io in questi mesi.
Addio, cara Dea, mi mancherai tanto...è stato bello sognare, correre con te sulle strade del mio paese, lasciarmi cullare dalla morbidezza delle tue sospensioni, ma  anche solo sedere al volante quando eri ferma in garage...non potrò mai dimenticarti, come non dimenticherò mai le occhiate a volte incuriosite, a volte ammirate e in qualche caso anche ironiche di chi, vedendoci passare, inevitabilmente girava lo sguardo su di noi, sulle tue dolci forme...sui tuoi occhioni meravigliosi...addio Ds, amore grande della mia vita...ti ho attesa, cercata, sognata...e ora che eri mia un destino crudele ti ha strappata dalle mie braccia...spero che tu possa trovare un giorno una degna persona che ti prenda con sé e ti curi donandoti lo stesso amore che ti ho dato io in questi pochi mesi di vita assieme...addio.Sogno di poterti riincontrare un giorno...ma se questo non dovesse succedere, nessuno potrà cancellare dal mio cuore le emozioni che mi hai regalato, sin dal primo momento, quando da Città di Castello ti ho portata a casa, a Benevento,percorrendo quei 500 km col cuore gonfio di felicità...e siamo giunti contenti senza nessun problema...ricordo l'orgoglio nel mostrarti a tutti, i complimenti sinceri degli amici più cari che facevano a gara per ammirarti e per guidarti...tutto questo ora non c'è più, ma nel mio cuore rimarrà per sempre l' immagine di due occhioni e un musetto da squalo che per nove mesi hanno riempito la mia vita. Addio...grazie Bertoni, grazie mamma Citroen...grazie, cara, vecchia Dsuper PG17...grazie di essere stata con me. Addio...resterai nel mio cuore finchè avrò vita...e se è vero che anche il metallo ha un' anima, ricorda che ti ho amato...addio per sempre. Il tuo Paolo.[:cry][:cry][A:des][A:des][A:sob][A:sob]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Al mio piccolo squalo che non c' è più
« Risposta #1 il: Giugno 20, 2004, 01:08:03 pm »
Ma che tristezza... avresti potuto proporla qui sul forum, magari avresti avuto la certezza che sarebbe finita nelle mani di un appassionato.. vabbè. Spero per te che il vento torni a spirare dalla parte favorevole! Ciao...

« Risposta #2 il: Giugno 20, 2004, 01:15:33 pm »
Purtroppo non è stato possibile, caro Marco, per ragioni che qui in pubblico non posso esternare...ma se un giorno ci incontreremo ti spiegherò i motivi che mi hanno spinto al folle gesto...o magari ti scrivo in privato e ti racconto, prima possibile. Grazie per aver risposto al topic

Paolo

*

Offline mao

• 534
« Risposta #3 il: Giugno 20, 2004, 03:26:57 pm »
Che lettera commovente.

Mi dispiace per te, un abbraccio

« Risposta #4 il: Giugno 20, 2004, 07:55:19 pm »
Ma che tristezza....
La lettera d'addio di un innamorato alla sua Dea....

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #5 il: Giugno 20, 2004, 10:00:31 pm »
Ti offro tutta la mia solidarietà di "cugino" CX.
Capisco il tuo travaglio per averlo provato anch'io.
Poi nel mio caso, dopo diversi anni, sono tornato a possedere l'oggetto del desiderio.
Coraggio, non è detto che sia un addio.
Se la passione è tanta...
Ciao
Mario
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #6 il: Giugno 20, 2004, 10:19:36 pm »
ciao paolo, spero che per te si tratti solo di un arrivederci, un sincero in bocca al lupo per tutto! :-)

sergio

*

dealux

« Risposta #7 il: Giugno 21, 2004, 08:26:17 am »
Anch'io ero ad un passo dall'insano gesto, poi mi sono ravveduto anche grazie al forum ed ora la mia Dea è ancora in garage e dopo essersi asciugata le lacrime attende una visita dal dottore...
Mi spiace moltissimo per la tua Dea [A:des], ti auguro vivamente che qualche appassionato la veda e la prenda subito!

delaux

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #8 il: Giugno 21, 2004, 09:00:31 am »

Ragazzi mi avete messo addosso una tristezza ...

« Risposta #9 il: Giugno 21, 2004, 09:09:33 am »
Caro Paolo,
il tuo scritto mi ha commosso, il tuo amore per la DS mi ricorda il mio dolore dopo che ho conosciuto la fine della ID di mio padre, demolita.
Ne conservo la fotografia e la conservo come una reliquia.
Coraggio, forse un giorno potrai ritornare nel mondo Citroen con ancora una DS.
Grazie del ricordo di mio padre.Grazie agli amici del forum per quanto ti hanno scritto.
Leonardo Bertoni

« Risposta #10 il: Giugno 21, 2004, 10:09:22 am »
Grazie per essermi così vicini ragazzi...mi sento meno solo sapendo di avere accanto tanti Diessisti...e questo serve almeno a lenire un po' il mio dolore per il distacco...tra l' altro la Dea si trova a pochi km da casa mia, nel piazzale di un concessionario amico, quindi se volessi (ed è capitato, ma per ragioni puramente pratiche visto che presso lo stesso concessionario ho acquistato una vettura "normale", come dicevo all'inizio) potrei andare a trovarla ma sarebbe peggio vederla e pensare che non sfiorerò mai più il suo bel monorazza...quindi evito altrimenti sto peggio. Grazie per la solidarietà che mi avete dimostrato, vi voglio un mondo di bene...e sottolineo che rimango, sebbene ormai "cavaliere senza cavallo", uno di voi, un diessista puro, anzi potrei definirmi un misto fra un uomo e una DS...forse nelle mie vene anzichè sangue scorre LHM. Grazie ancora a tutti. Grazie Leonardo (consentimi di darti del tu) per avermi concesso l' onore di rispondermi. Un abbraccio a tutti

Paolo

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #11 il: Giugno 21, 2004, 10:56:12 am »
A Paolo, a Leonardo Bertoni e a tutti voi.
Voglio precisare (a scapito del mio nick) che un CXista, un Citroenista tout-court, è anche un Diessista.
Se non fosse venuto al mondo Flaminio Bertoni a sconvolgere il modo di intendere l'oggetto auto-mobile con la DS, nessuno di noi sarebbe qui.
Se non ci fosse stata la DS non ci sarebbero state nè SM, nè CX.
Lo so che per noi "del giro" quel che scrivo è di una ovvietà imbarazzante, ma meglio una dichiarazione d'amore in più che il rischio di fraintendimento.
Ieri mia moglie guardava alla televisione "Attenti a quei due", durante una scena di inseguimento ogni tanto faceva capolino una DS, un grido e tutta la famiglia si è raccolta per vedere pochi attimi di Dea in corsa.
Per quante altre vetture avviene lo stesso fenomeno?
Forse non è l'unico caso in cui tecnologia e arte si sono incontrate, certamente però il più felice e mitizzato.
Conosciuto e ammirato ai quattro angoli del mondo, da gente di tutte le età e di tutte le categorie sociali.
Un po' come accade ai Beatles per la musica del dopoguerra, l'arte di Flaminio Bertoni è arrivata dappertutto rendolo artista di culto e al contempo universalmente noto.
Amato e rispettato dai dotti accademici così come dai ragazzi non ancora ventenni che osservono la sua creatura a boccaperta.
Chi ama le Citroen e la loro filosofia che riflette un preciso modo di essere e di intendere le cose della vita, ama prima di tutto la DS.

Buona settimana a tutti.
Mario

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #12 il: Giugno 21, 2004, 11:12:13 am »
Sottoscrivo quanto detto da MarioCx, Paolo, davvero commovente, ti capisco in pieno: anch'io provo determinati sentimenti per un auto, mi affeziono e tanto, per me compagna d'avventure! Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #13 il: Giugno 21, 2004, 01:14:16 pm »
Ciao! che tristezza. l'addio ad una dea dev'essere tremendo.
mi spiace per te!  magari un giorno ci saà ancora voglia e possibilità di ds per te. .... del futur non v'è certezza....
Qualche citroën.....

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #14 il: Giugno 21, 2004, 02:07:15 pm »
Ciao , mi spiace per il tuo problema , spero che tu possa risolverlo velocemente e ritornare in possesso della tua amata DS .

Ciao
Pallas21