Al mio piccolo squalo che non c' è più

• 34 Risposte
  • 3133 Visite
*

Offline turbo

• **
  • 80
Re: Al mio piccolo squalo che non c' è più
« Risposta #15 il: Giugno 21, 2004, 02:10:11 pm »
Caro Paolo la tua lettera mi ha fatto venire in mente a come starei io senza la Dea, alle (poche) volte che era in riparazione ed io stavo male, non dormivo di notte, a come la guardo ogni volta che vado in garage, e la paragono all'altra macchina che abbiamo, una Volvo 740 berlina del 1984, che è anche lei una bella macchina ma che non mi da le stesse emozioni dell'altra: l'altro giono discutevo con amici sul fatto che mi piacerebbe portare i miei cagnetti in giro con lei, ma che non ha ancora le riparazioni che la potranno rendere affidabile sulle lunghe distanze, perchè anche loro (i cagnetti) la adorano, con tutto quello spazio dietro, con quei molleggi, con quella assoluta padronanza della strada, quell'essere al centro dell'attenzione ovunque vada, incontrando chi l'aveva avuta in gioventù, e affiorano i ricordi di una vita, anche i miei ricordi di quando ero piccolo piccolo e stendevo il dito tutte le volte che ne passava una (mio fratello le conosceva tutte le macchine, e quando vedeva una DS diceva "arriva la tua macchina")...

« Risposta #16 il: Giugno 21, 2004, 02:43:40 pm »
CONDOGLIANZE!!! [A:st]  [:sigh]
Speriamo in bene che tu possa riaverla in futoro e che per ora qualche brava persona se ne prenda cura... [A;pray][A:ur][A;pray]

CIAO BlueChevron

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #17 il: Giugno 21, 2004, 03:14:59 pm »
Mi spiace per quanto tu sei stato costretto a fare...
Comprendo e condivido il tuo sentimento verso la tua DS e immagino perfettamente quanto ti sia costato il tuo gesto.

Ti auguro soltanto di poter avere quanto prima la possibilità e di trovare le condizioni ideali per acquistare di nuovo una DS......possibilmente proprio lei, la PG 17....

ciao a presto
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline turbo

• **
  • 80
« Risposta #18 il: Giugno 21, 2004, 04:09:36 pm »
Pensate che qualche settimana fa è stata mandata in rottamazione una BX del 1983 perfettamente funzionante e ben tenuta, perchè il proprietario non riusciva a darla via neanche gratis!! Io sono arrivato in ritardo solo di qualche giorno.

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #19 il: Giugno 21, 2004, 05:42:58 pm »
la speranza e l'ultima a morire chissa che piu in la non ritorni intanto spiace anche a me per te   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #20 il: Giugno 21, 2004, 07:47:50 pm »
Ciao...
Non so se hai letto il topic che avevo aperto io qualche settimana fa: "Emergenza:una DS allo sbando senza cure!".E' finita che il proprietario (giustamente, purtroppo per me) l'ha rivoluta indietro e ti assicuro che la sera durante la quale l'ho riportata indietro mi sentivo la morte nel cuore. Quando sono arrivato sotto casa sua l'ho parcheggiata in strada (come al solito), ho spento il motore e sono rimasto fermo nell'abitacolo, intento a cogliere nella penombra dell'imbrunire quanti più particolari il mio occhio poteva vedere. In quel momento, quando ho capito che il sogno durato 3 settimane era definitivamente finito, mi è venuto il "groppo" in gola, non riuscivo più a scendere, c'era qualcosa che me lo impediva: l'amore comune che tutti noi abbiamo per quest'auto.
Posso capire quello che stai provando: io "ci sono stato insieme" solo tre settimane e quando mi ha "lasciato" sono stato male come un cane, posso capire cosa provi tu che invece l'hai amata per diversi mesi...
Se hai bisogno scrivi, noi siamo qui.
MotomSS

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #21 il: Giugno 22, 2004, 08:59:56 am »

MotomSS scusa ma adesso il suo "affezionatissimo" proprietario, cosa farà di lei ?

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #22 il: Giugno 22, 2004, 02:31:11 pm »
Se ne farà quello che ne ha sempre fatto...ovvero se la tiene sotto casa, in strada, sotto le intemperie e i vandalismi, per poi usarla, quando va bene, una volta ogni 2 settimane. Sotto mio consiglio sta cercando (tra l'altro con poco entusiasmo) un box ove ricoverarla, ma non so quanto ci metterà. E intanto la DS langue (ed io con lei...)in mezzo alla strada, dimenticata per giorni interi...come se fosse una vecchia carretta arrugginita da usarsi quando se ne ha voglia & tempo!!Non si rende conto che ha per le mani un pezzo d'arte su ruote (da restaurare, siamo d'accordo) e continua a considerarla come una macchina qualsiasi...Mi sale una rabbia che non mi fa dormire la notte...ma cosa ci posso fare, non è mia e per ora non ha intenzione di venderla; mi sono proposto di acquistarla e di farle per ora, dato che non ho molti $$, un restauro"conservativo"ma ha detto di no. Ovvio, la macchina è sua e ne fa quelo che vuole; mi ha promesso che quando la venderà io sarò il primo ad essere contattato...vabbè, sempre meglio che niente, aspetto e vedrò, che dite?!E' l'unica cosa da fare...Grazie a tutti a presto!
Ciao
MotomSS

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #23 il: Giugno 22, 2004, 02:37:03 pm »

Ma non lo capisco, siccome non mi pare così appassionato farebbe prima a comprarsi, che so una Fiesta degli anni '90, sicuramente affidabile e meno complessa mentre la DS potrebbe essere adottata da un genitore più premuroso. Mi domando, ma è stata acquistata perché gli piaceva oppure l'ha subita (di proprietà della famiglia, ereditata, etc.) ?

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #24 il: Giugno 22, 2004, 02:55:34 pm »
L'ha acquistata nel 1990 perchè è sempre stata il suo sogno ma purtroppo lui non capisce nulla di meccanica (non penso neanche che sappia cosa sia l'iniezione elettronica Bosch), gli è sempre piaciuta la forma e l'eleganza e quando ha avuto la possibiltà l'ha comperata e usata, appunto, come auto da "tutti i giorni"...Spero solo che un giorno possa io ricoprire il ruolo del "genitore più premuroso"...Staremo a vedere...Per un pò adesso devo mettermi il cuore in pace e aspettare...amen!
Ciao e a presto
MotomSS

*

Offline turbo

• **
  • 80
« Risposta #25 il: Giugno 23, 2004, 03:05:09 pm »
quote:
Originally posted by MotomSS

L'ha acquistata nel 1990 perchè è sempre stata il suo sogno ma purtroppo lui non capisce nulla di meccanica (non penso neanche che sappia cosa sia l'iniezione elettronica Bosch), gli è sempre piaciuta la forma e l'eleganza e quando ha avuto la possibiltà l'ha comperata e usata, appunto, come auto da "tutti i giorni"...Spero solo che un giorno possa io ricoprire il ruolo del "genitore più premuroso"...Staremo a vedere...Per un pò adesso devo mettermi il cuore in pace e aspettare...amen!
Ciao e a presto
MotomSS

Beh, per rispondere alle tue considerazioni, anch'io non sono certo un esperto di meccanica, anche se mi piace documentarmi il più possibile, e amo principalmente le forme della DS, ma non mi sognerei mai di lasciarla per strada (anche se l'ho fatto una o due volte - data la lontananza del vecchio garage - in condizioni di sicurezza ok, ma trovando il giorno dopo dei bei graffi sul muso provocati da un fuoristrada in retromarcia), per cui dipende da quanto ci tieni davvero, e se la consideri un'auto come un'altra o un pezzo di storia...

*

dealux

« Risposta #26 il: Giugno 25, 2004, 04:46:44 pm »
quote:
Originally posted by turbo

quote:
Originally posted by MotomSS

Ciao e a presto
MotomSS

Beh, per rispondere alle tue considerazioni, anch'io non sono certo un esperto di meccanica, anche se mi piace documentarmi il più possibile, e amo principalmente le forme della DS, ma non mi sognerei mai di lasciarla per strada (anche se l'ho fatto una o due volte - data la lontananza del vecchio garage - in condizioni di sicurezza ok, ma trovando il giorno dopo dei bei graffi sul muso provocati da un fuoristrada in retromarcia), per cui dipende da quanto ci tieni davvero, e se la consideri un'auto come un'altra o un pezzo di storia...

Quando Admin & Co. mi hanno "ispezionato" il cofano motore a Grassobbio io sudavo LHM e il cuore batteva in testa; io non sono esperto di meccanica ma qualcosina la capisco; per dirne una ho scoperto solo dopo un anno di Dea qualcosa sulla sua meccanica, prima era buio pesto, ora una candela si è accesa. Non bisogna essere meccanici per apprezzare un'auto (se lo si è tanto meglio), bisogna solo sentire il battito del proprio cuore, e il mio batteva verso la DS, l'unica e vera automobile per la quale ho sognato ad occhi aperti in notti insonni e l'unica auto per la quale ho pianto e piangerò ancora. Mi si è stretto lo stomaco dopo il post di paolods23 perchè io ero ad un pelo dalla stessa scelta. Per fortuna nel garage la DLuxe c'è ancora, altrimenti il mio cuore batterebbe a vuoto, e nelle vene correrebbe "solo" sangue.
Diceva Roger M. Taylor (batterista dei Queen) in una sua canzone : "I'm in love with my car..."

dealux [A:)]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #27 il: Giugno 25, 2004, 06:26:16 pm »
mi dispiace molto, paolo....
(alla faccia di chi dice che una macchina è solo una lamiera ben lavorata)
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #28 il: Giugno 25, 2004, 10:56:35 pm »
Hai ragione Andrea...io ho sempre pensato (prendetemi pure per matto se volete ma non cambierò idea) che TUTTE le auto avessero un' anima...a maggior ragione le Nostre, e che soffrissero e gioissero esattamente come noi. Anni fa avevo un' Alfasud, "passatami" da mia madre (era la sua auto) in occasione del conseguimento della patente...è rimasta con noi, pur non marciante, fino al gennaio del 2000, quando mio padre, approfittando della mia assenza (all' epoca lavoravo a Roma e tornavo a casa solo nei weekend) la fece demolire senza dirmi nulla...ma non vi nascondo che quando lo seppi piansi...era stata la mia prima auto, compagna di tante scorribande, ed a lei erano legati i miei ricordi di bambino, visto che l' avevamo acquistata, seminuova, nel 1984, quando io avevo appena 10 anni...quanti viaggi assieme ai miei, quante emozioni...ma mio padre, uomo freddo e razionale, disgraziatamente non era dello stesso parere, per lui i miei sentimentalismi erano, e sono, ridicoli...per cui, per evitare discussioni,ben sapendo se fossi stato presente mi sarei opposto con tutte le mie forze,pensò bene di consegnarla al rottamaio, come dicevo, senza che che io sapessi nulla. Ma nessuno potrà mai cancellare dal mio cuore il suo ricordo, e il rimorso di non averla salvata da una fine orrenda...se è vera la mia teoria, mi auguro che quando è stata eseguita la sentenza di morte fosse già in coma, e che non abbia quindi sofferto. Giudicatemi fuori di testa se volete ma non riesco a pensarla diversamente. Ciao mio piccolo bolide rosso fuoco...se è vero che eri una creatura viva, e che esiste un paradiso anche per le auto, perdonami se puoi sentirmi. Chiedo scusa a chi non la pensa come me. Un saluto

Paolo

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #29 il: Giugno 27, 2004, 07:33:35 pm »
quote:

Diceva Roger M. Taylor (batterista dei Queen) in una sua canzone : "I'm in love with my car..."

dealux [A:)]

"...gotta feel my new automobile.."
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)