volante

• 25 Risposte
  • 1975 Visite
*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
volante
« il: Giugno 22, 2004, 06:50:55 pm »
al di la del modello che possedete di ds quale volante vi piacerebbe di piu sulla vostra dea????????????

non snobbando per niente il prima serie alla fine sceglierei quello in gomma   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline MotomSS

• 2.802
Re: volante
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2004, 07:19:42 pm »
Mi sa che anch'io scelgo quello in gomma...e solo per una piccola cosuccia: ha lo stemma Citroen in bella vista...tanto per ricordarti cosa stai guidando, giusto nel caso te lo dimenticassi...
Saluti a tutti
MotomSS

« Risposta #2 il: Giugno 22, 2004, 07:55:23 pm »
Senza ombra di dubbio, preferisco quello 1° serie, meglio se bianco.

Ciao Sergio

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #3 il: Giugno 23, 2004, 08:27:10 am »
quote:
Originally posted by MotomSS

Mi sa che anch'io scelgo quello in gomma...e solo per una piccola cosuccia: ha lo stemma Citroen in bella vista...tanto per ricordarti cosa stai guidando, giusto nel caso te lo dimenticassi...
Saluti a tutti
MotomSS

Scusa ma come ti fai a dimenticare cosa guidi?
Capisco fossi a bordo di una Saxo, se non vedi le chevron puoi dire "sto guidando una 106"...ma una DS perbacco!
Ma
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2004, 09:28:59 am »
Il prima serie! Non sarà morbido e ciccio ma fa molto DS! Quello in gomma invecchia male (almeno per quello che ho vissuto con quello della GS). Il prima serie anche se un po' "allentato" e rumoroso nel suo innesto (click, clack) ogni volta che ci batte la fede o un qualsivoglia anello! E poi, un po' per essere citromani: non ha bisogno di logo per essere Citroen!
fischer

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #5 il: Giugno 23, 2004, 09:32:28 am »

Il primo, magari bianco, è bellissimo però anche il successivo ristilizzato non è male. Peccato per la gomma che si deforma con il tempo.

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
« Risposta #6 il: Giugno 23, 2004, 10:16:09 am »
A me affascina comunque di più il "mousse" col marchietto.
Perchè? Boh...forse perchè quello l'aveva solo la D, mentre quello duro col coso di metallo era simile a quello dell'AMI 8 di mon pere.
Salut!
Ma
« Ultima modifica: Giugno 23, 2004, 10:16:32 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #7 il: Giugno 23, 2004, 10:18:14 am »
Mi piacciono entrambi, sulla mia Ds20 quello originale si stava scogliendo del tutto e l'ho sostituito con quello della prima serie verniciato di bianco sulla razza. Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
« Risposta #8 il: Giugno 23, 2004, 10:24:06 am »
Già che ci siamo: fino a che anno-modello volante nero e razza bianca? (solo DS).
Mi pare fino ad AM 68 (ovvero il primo AM bifaro)
Chi mi dà conferma?
Grazie!
Ma
« Ultima modifica: Giugno 23, 2004, 10:24:31 am da MarioCX »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #9 il: Giugno 23, 2004, 10:48:55 am »
Ciao! bella domanda peròsono abbastanza sicuro. sceglierei quello di destra. è stupendo e inimitabile.
se cifosse scalfito il logo citroen sulla parte metallica di quello di destra sarebbe la fine del mondo...che ne dite? ciao fede
Qualche citroën.....

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #10 il: Giugno 23, 2004, 11:26:19 am »
Per Mario CX:
Io di certo non mi dimentico cosa guido...mi riferivo a quelle persone che sono proprietari di questa opera d'arte (e ne conosco una...vedi il topic che ho aperto e partecipazioni varie ad altri) che la usano come un'auto da tutti i giorni, per caricarci il cane e portarlo a pisciare oppure per andare al mercato lasciandola giorni in strada sotto l'acqua.
Scusa, non voglio essere aggressivo mettendomi sulla difensiva, è solo che a pensare a quello che ho detto mi viene il nervoso; pensare ad una DS usata come se fosse una Panda (nulla da togliere a quest'utilitaria, ci mancherebbe!)
Scusate lo sfogo
Ciao
MotomSS

« Risposta #11 il: Giugno 23, 2004, 11:53:06 am »
quote:
Originally posted by fischer

E poi, un po' per essere citromani: non ha bisogno di logo per essere Citroen!

Concordo pienamente su questa linea!
Il volante della prima serie è tutta un'altra cosa!

Saluti, Ancorato

*

Offline pabra

• *
  • 63
« Risposta #12 il: Giugno 23, 2004, 01:01:38 pm »
Il volante della prima serie senza alcun dubbio!!!!!e' bellissimo

X motomss: Io la mia dea la uso sempre, per portare il mio adorato cane super peloso (setter inglese), per andare a fare la spesa e per i miei spostamenti continui da Bo a Na ,almeno una volta al mese ,fregandomene dei consumi (nel garage di casa e' parcheggiata la mia classa a disel)ma non riesco + a farne a meno.Spero che un giorno si avveri anche il tuo sogno e poi mi dirai...... ciao pabra

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
« Risposta #13 il: Giugno 23, 2004, 01:33:23 pm »
quote:
Originally posted by MotomSS

Per Mario CX:
Io di certo non mi dimentico cosa guido...mi riferivo a quelle persone che sono proprietari di questa opera d'arte (e ne conosco una...vedi il topic che ho aperto e partecipazioni varie ad altri) che la usano come un'auto da tutti i giorni, per caricarci il cane e portarlo a pisciare oppure per andare al mercato lasciandola giorni in strada sotto l'acqua.
Scusa, non voglio essere aggressivo mettendomi sulla difensiva, è solo che a pensare a quello che ho detto mi viene il nervoso; pensare ad una DS usata come se fosse una Panda (nulla da togliere a quest'utilitaria, ci mancherebbe!)
Scusate lo sfogo
Ciao
MotomSS

Mah...sai ci sono diverse scuole di pensiero.
Una di queste sostiene che il miglior proprietario di un auto storica è quello che la usa alla stregua di una normale vettura.
Quindi anche per portare il cane a pisciare.
C'è chi invece la tiene in una teca di vetro e non la usa mai se non per andare a qualche raduno.
Io sono per "la via di mezzo".
Usata e gustata diciamo un 6-8000 Km all'anno...dunque che la tieni a fare?
Ciao!
ma

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #14 il: Giugno 23, 2004, 02:25:34 pm »
Io non la tengo in una teca di vetro , ma quasi , non perchè non la voglia usare , ma solamente per il semplice motivo che di strada ne faccio pochissima e di conseguenza anche la mia DS .

Per ritornare in topic , preferisco quello della seconda serie.

Ciao
Pallas21