volante

• 25 Risposte
  • 1974 Visite
Re: volante
« Risposta #15 il: Giugno 23, 2004, 05:33:57 pm »
ciao raga, io preferisco per ma, senza dubbio la prima serie perché é un volante estremamente signorile alleggerisce ancora di piu la guida della DS che é gia morbida e si guida con un dito, e secondo me la ds deve essere usata spesso nn solo per le grande occasioni, i piaceri della vita sono importanti e vanno vissuti ora.

ciao ciao Mikilux

« Risposta #16 il: Giugno 23, 2004, 11:30:45 pm »
quote:
Originally posted by MarioCX

Già che ci siamo: fino a che anno-modello volante nero e razza bianca? (solo DS).
Mi pare fino ad AM 68 (ovvero il primo AM bifaro)
Chi mi dà conferma?
Grazie!
Ma

Esatto.

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by MotomSS

Per Mario CX:
Io di certo non mi dimentico cosa guido...mi riferivo a quelle persone che sono proprietari di questa opera d'arte (e ne conosco una...vedi il topic che ho aperto e partecipazioni varie ad altri) che la usano come un'auto da tutti i giorni, per caricarci il cane e portarlo a pisciare oppure per andare al mercato lasciandola giorni in strada sotto l'acqua.
Scusa, non voglio essere aggressivo mettendomi sulla difensiva, è solo che a pensare a quello che ho detto mi viene il nervoso; pensare ad una DS usata come se fosse una Panda (nulla da togliere a quest'utilitaria, ci mancherebbe!)
Scusate lo sfogo
Ciao
MotomSS

Credo che MotomSS,ricordando il suo topic, intendesse sfogare la sua rabbia contro le persone che hanno la fortuna di possedere degli oggetti preziosi, ma che non se ne rendono nemmeno conto.
 Ognuno poi,è libero di gustare e vivere la propria Ds come meglio crede:la può strausare e sbattere di qua e di là, come la può tenere soltanto per darci la cera e guardarla;credo che siano solo diversi modi per soddisfare i propri recettori sensoriali.

Per il volante:preferisco quello della prima serie, sarà forse per il fatto che la maggior parte di quelli che ho visto in gomma, mi facevano tornare in mente le eruzioni vulcaniche.
 Ricordo che il mio Dsuper del '71, aveva il cruscotto con gli strumenti circolari e il volante "nastrato", e il contrasto mi piaceva molto.
ciao Roby settetre

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #17 il: Giugno 24, 2004, 09:17:42 am »
Vorrei ricordare (come ha già fatto giustamente Settetre e lo ringrazio!) che non sono io il proprietario...la cosa che mi fa piangere il cuore è vedere un'auto di indubbio valore bistrattata, quasi come se fosse un mezzo da carico e basta. Per questo esistono i furgoni, no?!Tantomeno sono del parere di tenerla sotto una campana di vetro...Io sono proprietario di alcune moto d'epoca (il mio nick non è a caso...)e quando frequentavo ancora il Liceo ogni mattina prendevo una di loro per recarmi a scuola perchè è il mio stile di vita (del tutto opinabile, senza dubbio!!).Ho anche una Fiat 500R totalmente restaurata: in poco meno di tre anni ho passato la soglia dei 25mila Km dato che da Savona sono andato 2 volte in Valle d'Aosta percorrendo solo statali e 5-6 volte a Torino. Cmq viaggi effettuati sempre col masssimo rispetto della vetustà del veicolo. Quindi vedendo una DS assolutamente non rispettata mi viene il nervoso...solo questo...poi ognuno è libero di fare quello che vuole, di portarci a spasso Fido come di usarla per farci il trasloco. Ecco, mi spiace solo che questa DS non sia rispettata come meriterebbe, anche perchè è una intera vita (quella della DS in questione) che vive in strada...Sigh & sob!!
Ciao a tutti
MotomSS

« Risposta #18 il: Giugno 24, 2004, 10:03:30 am »
[/quote]
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Settetre
 .... Ognuno poi,è libero di gustare e vivere la propria Ds come meglio crede:la può strausare e sbattere di qua e di là, come la può tenere soltanto per darci la cera e guardarla;credo che siano solo diversi modi per soddisfare i propri recettori sensoriali.
ciao Roby settetre

[/quote]
Ciao Roby , leggendo che scrivi ognuno é libero di sbattere di qua e di la penso che hai anche pensato alla mia il giorno del raduno di Conegliano....... e quando dico che bisogna usarla spesso .......  credimi mi veniva da piangere e tornarmene immediatamente a casa anche perché li ho sbagliato al 100%, intendo dire di usarla ma non andare a spaccarla...[:cry][:cry][:cry][:cry][:cry][:sigh][:sigh][:sigh]

Mi spiace di non aver potuto conoscere anche gli altri << citroenisti del forum, ma non ero in vena di cercare chiedere chi e dove erano, per questo mi scuso con tutti non vorrei esser apparito menefreghista nei vostri confronti.

Mikilux

*

Offline kiuzo

• 248
« Risposta #19 il: Giugno 24, 2004, 10:34:50 am »
quote:
Originally posted by pabra

Il volante della prima serie senza alcun dubbio!!!!!e' bellissimo

X motomss: Io la mia dea la uso sempre, per portare il mio adorato cane super peloso (setter inglese), per andare a fare la spesa e per i miei spostamenti continui da Bo a Na ,almeno una volta al mese ,fregandomene dei consumi (nel garage di casa e' parcheggiata la mia classa a disel)ma non riesco + a farne a meno.Spero che un giorno si avveri anche il tuo sogno e poi mi dirai...... ciao pabra

TI CAPISCO !!!!! anche io a volte ragionando capisco che alcuni giri me/glie-li potrei risparmiare...poi invece non ci rinuncio proprio per farci un giro!!

« Risposta #20 il: Giugno 24, 2004, 11:21:33 am »
Bhe io la uso quotidianamente, però ci faccio le dovute cure, e quelle volte che ha noie non la biasimo perchè sono consapevole di guidare un auto di 31 anni e con 435 mila Km quindi è normale che qualche acciacco lo abbia, che diamine hanno problemi anche le vetture moderne! La mia vive in garage, e cerco di evitare sforzi di qualsiasi tipo. Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

« Risposta #21 il: Giugno 24, 2004, 12:01:54 pm »
Come dice mio fratellino della sua Lancia Delta Integrale Evoluzione ecc...ecc... : "io la macchina la tengo bene, la lavo, gli cambio i pezzi quando c'è bisogno e gli metto l'olio quello più buono che c'è, ma poi pretendo il massimo anche da lei!"
Me lo ha detto ieri sea, in fondo è una gran verità!

Saluti, Ancorato.

« Risposta #22 il: Giugno 25, 2004, 10:35:40 am »
quote:
Originally posted by Mikilux

Ciao Roby , leggendo che scrivi ognuno é libero di sbattere di qua e di la penso che hai anche pensato alla mia il giorno del raduno di Conegliano....... e quando dico che bisogna usarla spesso .......  credimi mi veniva da piangere e tornarmene immediatamente a casa anche perché li ho sbagliato al 100%, intendo dire di usarla ma non andare a spaccarla...[:cry][:cry][:cry][:cry][:cry][:sigh][:sigh][:sigh]

Mikilux

Cavolo, che rabbia quella botta, mi dispiace molto.A parte che non sembra poi così grave:si dovrebbe riuscire a tirare su abbastanza bene.Fammi sapere. ciao Roby

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #23 il: Giugno 25, 2004, 03:09:38 pm »
tornando ai volanti, voto per quello in gomma...il coruscotto dell'ultima serie mi piace da matti...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

dealux

« Risposta #24 il: Giugno 25, 2004, 04:16:49 pm »
Eh eh, senz'ombra di dubbio quello nero tipo 1° serie, come del resto io ho sulla DLuxe, essendo del 1969 anno-modello 1970, con la chicca che, non avendo il servo, il mio volante ha il diametro maggiore delle coetanee (40 cm mi pare contro i 38 credo), quindi è il massimo !!

Aloha ! dealux[A:ba]

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #25 il: Giugno 25, 2004, 04:18:31 pm »
Sono cosi' abituato a vedere il volante in gomma con il logo Citroen sulla mia DS, che quello ( bellissimo )della prima serie, mi sembra di un'altra auto !!!!!!

Ciao