salve a tutti/e!

• 12 Risposte
  • 1325 Visite
salve a tutti/e!
« il: Giugno 23, 2004, 10:37:27 pm »
Vi ho letto spesso con invidia ma finalmente mi son preso la Dea!
Tralascio i commenti vari (magari li metto negli altri forum..:-) e vengo al dunque: D super del 1971 restaurata ad hoc tranne "le palle"  ant. da me sostituite e con ottimo risultato; l' unico difetto rimasto è lo sterzo che si impunta in punti precisi del raggio di azione e , diventando assai duro, costringe a "virate" decise che fanno "imbarcare" la mitica in sterzata. Ho una certa dimestichezza con la meccanica delle "altre" :-( auto e non credo proprio sia un problema di idroguida. Sembra un impuntamento "meccanico" come se fosse il piantone piegato o qualche giunto millerighe che ha preso gioco (magari non c'è nemmeno e perdonatemi la novella ignoranza!..:-)
Appena possibile provo a smontare il tutto per controllare i collegamenti ma un suggerimento magari!

Ciao ed ancora saluti da una new entry!

*

Offline ZAGOR

• 544
Re: salve a tutti/e!
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2004, 11:20:44 pm »

Ciao bumby. Ben arrivato al Forum.[:prosit]

Ho letto del difetto e...

non vorrei contraddirti, ma, per me, quello è il "classico" difetto della scatola guida che si "iumpunta" ed è da revisionare...

Ciao Zagor

*

Offline mao

• 534
« Risposta #2 il: Giugno 24, 2004, 01:29:01 am »
ciao, benvenuto!

Vogliamo foto della tua Dea.

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #3 il: Giugno 24, 2004, 09:40:50 am »
Ciao bumby,
benvenuto, nel bellissimo fantastico mondo del forum DS !!

ALMAURI65

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #4 il: Giugno 24, 2004, 10:30:50 am »
Benvenuto.
Concordo con Zagor. Scatola guida da revisionare. In certi punti si perde il contatto fra la guarnizione e lo stelo, l'olio trafila, la pressione crolla, lo sterzo si impunta....
Admin [:drive]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #5 il: Giugno 24, 2004, 11:26:39 am »
Benvenuto anche da me, possessore anch'io di DSuper del 12 '70. Complimenti per la bambina.
fischer

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #6 il: Giugno 24, 2004, 06:50:40 pm »
ciao bumby e ben venuto..................per lo sterzo io mi sentirei di farti controllare (prima di cambiare invanamente)che la scatola guida sia in asse col volante(e per questo c'e un apposito atrezzo) + che sia centrata da destra a sinistra dove c'e una misura fissa da rispettare............se colui che l'ultima volta la montata non ha rispettato tutto cio potrebbe succedere questo...........dopo queste verifiche se l'esito e ancora negativo allora non resta altra soluzione che revisionarla...........tutto questo te lo dico perche tempo per spendere soldi invanamente sulla ds ne avrai a quintali se non stai attento..............ok occhio e buona fortuna   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #7 il: Giugno 24, 2004, 10:15:27 pm »
Concordo con Citronlane l'asse dello sterzo potrebbe essere la causa di continue correzioni su strada.
Se non hai lo strumento originale puoi farlo da solo.
Togli batteria e suo supporto poi allentando a dx e sx la scatola dello sterzo con la mano posiziona (dove lo sterzo si innesta con la scatola) l'asse orizzontale o verso l'alto o verso il basso a piccole frazioni serrando la scatola e provando lo sterzo a macchina accesa.Ci vuole un pò ma con un pò di pazienza puoi stabilire se la scatola è da sostituire o no.
Se non cambia nulla Zagor e Admin ti hanno gia dato il consiglio utile.

Saluti e Benvenuto
« Ultima modifica: Giugno 24, 2004, 10:18:13 pm da Ago64 »

« Risposta #8 il: Giugno 25, 2004, 12:32:47 am »
Prima di tutto grazie per i consigli ed i saluti!
Lo sterzo è "quasi" sistemato.. un buon ingrassaggio ed una regolazione, anche se empirica, nel punto di collegamento fra piantone e scatola ha risolto un bel pò l' impuntamento. spero che la lunga mancanza di lavoro non abbia danneggiato l' idroguida come successo con le sfere.. ma Admin visto giusto.. qualche goccia trafila anche se l' impianto nel complesso è tutto ok.. al limite si cambierà!!..:-)
Un saluto veloce ma entusiasta a tutto il forum!
A presto!

*

Online Squonk!

• 2.315
« Risposta #9 il: Giugno 25, 2004, 03:03:32 pm »
[A:st] ciao bumby
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

dealux

« Risposta #10 il: Giugno 25, 2004, 04:53:19 pm »
Un caloroso benvenuto nel Forum, vedrai che qui troverai tutto, ma proprio tutto, riguardo alla tua Dea, non lesinare domande, non lesinare consigli, non lesinare passaggi a chi è a piedi, non lesinare LHM ad un assetato... e altri comandamenti che scoprirai!

Ah, a proposito, FOTO FOTO FOTO FOTO !!! Chiedi all'Admin un photoalbum e ficcaci più foto che puoi !!

Buon divertimento e

Aloha ! dealux [A:ba]

« Risposta #11 il: Giugno 26, 2004, 11:39:13 am »
ok appena possibile invio foto! Il problema è che mi sono auto-regalato la Dea per la laurea.. ma ancora la devo discutere![A:how]
..insomma la fotocamera dovrebbe arrivare dopo dalla familias..:-)
Spero presto!
Ciao!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #12 il: Giugno 26, 2004, 05:20:21 pm »
Benvenuto!
federico
Qualche citroën.....