Arisalve a tutti!
Archiviata l'avventura con quella DS21 Pallas di quel mio amico (l'ultima notizia è che se la gode ancora a tempo indeterminato....beato lui!) sono incappato quasi per caso in una DSpecial del '74 bianca (AC 084DN), ferma da Dicenbre '03, che appartiene ad un ragazzo che non se ne fa più nulla (dico: ma si può?!?).Appena saputo: FERMI TUTTI, la voglio vedere! E così fu.Esclusi bolli, colpi & ammaccature varie si presenta bene. Ho guardato ovunque, porte, fondo del baule, longheroni...non c'è traccia di ruggine, solo qualche inezia superficiale. Dopo questa analisi mi sono detto: bene, zero ruggine! Vediamo la meccanica se è all'altezza! E così ho fatto. Senza far assolutamente nulla, solo facendo 3 o 4 avviamenti da 6-7 secondi l'uno è partita!Tempo 12-15 secondi si è alzata ma ecco il guaio: dopo che aveva raggiunto l'altezza strada, aspettando con timore e speranza che la pompa AP smettesse di pompare incomincio ad udire un sibilo proveniente dal retrotreno; subito ho pensato che dovesse fluire l'LHM in modo opportuno e quindi ho lasciato che continuasse senza arrestare il motore....Non l'avessi mai fatto!!!Un LAGO di LHM sotto la sospensione posteriore sinistra si formò!!! Dopo una più attenta analisi ho notato che gocciolava dalla cuffia in gomma in maniera persistente, e intanto la pompa AP scattava ogni 10-12 secondi (invece che dei 30 o più...giusto?). Subito mi è venuto in mente che potesse essere causa della rottura della guarnizione dello stantuffo nel cilindro "a valle" della sfera (mi avete capito, vero?). A questo punto vi chiedo: è una danno da milioni di €uro, roba da far rinunciare all'acquisto? E poi, date le condizioni generali (gli interni in panno sono cnq da rifare) quanto gli posso offrire? Io ho pensato 1500-1800 €uro...Mi appello alla vostra comprensione, me lo potete dare un consiglio?
Grazie non mille volte, di più!
MotomSS
P.S.:sono proprio un rompi-zebedei ma abbiate pazienza, sono assetato di LHM..ehm, cioè, cultura!
Ri-grazie!