Dea in vendita

• 9 Risposte
  • 1209 Visite
Dea in vendita
« il: Luglio 03, 2004, 09:35:51 pm »
Intanto posto qui, poi se Admin vuole spostare altrove...

Avvistata Dea bianca con tetto bianco in vendita. Dovrebbe essere una DSpecial 20 del '72 con targhe originali.

Interni vinile nero in buono stato, niente buchi sul cruscotto, volante da "rinastrare". E' stata lasciata in vendita presso un amico del proprietario, poichè risiede in un punto molto trafficato.
In un breve colloquio con l'amico, mi ha spiegato che è stata parzialmente restaurata, il fondo rifatto ma impossibile da verificare in quanto la Dea è acquattata nell'erba alta, e non va in moto a causa della batteria da cambiare. Il baule, girotetto, fondo delle portiere, sembrano buoni. La Dea è stata parecchio tempo in un magazzino in cui ha rimediato qualche ammaccatura di troppo alla carrozzeria. L'amico mi ha assicurato che è arrivata a casa sua sulle sue ruote. Richiesta 3000 Euri (penso trattabili).
E' visibile lungo la statale SS11 tra San Bonifacio(VR) e Montebello(VI), circa a 2 km a est della "Ferroli Caldaie".
Se a qualcuno interessa, ho il numero di GSM del proprietario, basta che mi mandiate una mail all'indirizzo che c'è ne profilo.[DS]
« Ultima modifica: Luglio 04, 2004, 06:45:03 pm da Imperium »

Re: Dea in vendita
« Risposta #1 il: Settembre 27, 2004, 05:51:05 pm »
Replico al mio topic solo per farlo salire e renderlo visibile.... (sperando di non suscitare le ire dell'Admin)[:altj]

Ieri son passato di nuovo lungo quella statale, e, accucciata nell'erba a fare la guardia, c'è ancora la Dea bianca di cui sopra..... mi ha avvolto un alone di tristezza..... sono 4 mesi che stà lì alle intemperie.... nessuno la può adottare?[A:sob]

(mi correggo, è bianca col tetto NERO)

« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2004, 11:36:28 am »
Ri-posto per l'ennesima volta sul mio topic, in primis per avvisare che a Sabato 23 la DS bianca è ancora in mezzo all'erba, e poi per segnalare un'altra DS in vendita:
un conoscente, possessore di 1 Traction, 1 DS, e 2 SM, vende la sua Dea "perchè ne ha trovato una Pallas". L'ho vista solo una volta nella penombra di un garage, è marrone (il colore del tetto non melo ricordo). Dichiara che è una 20, 5 marce ed insiste a dire che è una Dluxe (possibile?), 3o  proprietario con possibilità di conoscere i 2 precedenti....
Mi pareva avesse parlato di venderla a 2000 euro. Lui è un buonuomo,un pò particolare se vogliamo, ma comunque onesto, se qualcuno vuole contattarlo, mi mandi la solita mail.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2004, 11:43:12 am »
quote:
Originally posted by Imperium

Dichiara che è una 20, 5 marce ed insiste a dire che è una Dluxe (possibile?)

DLuxe a 5 marce ? Esisteva anche per la DLuxe l'opzione a 5 marce ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2004, 11:52:00 am »
quote:

Ri-posto per l'ennesima volta sul mio topic, in primis per avvisare che a Sabato 23 la DS bianca è ancora in mezzo all'erba, e poi per segnalare un'altra DS in vendita:
un conoscente, possessore di 1 Traction, 1 DS, e 2 SM, vende la sua Dea "perchè ne ha trovato una Pallas". L'ho vista solo una volta nella penombra di un garage, è marrone (il colore del tetto non melo ricordo). Dichiara che è una 20, 5 marce ed insiste a dire che è una Dluxe (possibile?), 3o  proprietario con possibilità di conoscere i 2 precedenti....
Mi pareva avesse parlato di venderla a 2000 euro. Lui è un buonuomo,un pò particolare se vogliamo, ma comunque onesto, se qualcuno vuole contattarlo, mi mandi la solita mail.....

Ciao! DSLuxe 5 marce, 2.0 cc, marrone (Brun scarabèe??!!)
...a me sembra un filino (ma proprio pochissimo) stano.
Comunque per quella cifra...
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #5 il: Ottobre 26, 2004, 12:36:47 pm »
quote:
Originally posted by Gianluca

quote:

Dichiara che è una 20, 5 marce ed insiste a dire che è una Dluxe (possibile?)

DLuxe a 5 marce ? Esisteva anche per la DLuxe l'opzione a 5 marce ?

Assolutamente no, se è un DLuxe il cambio è stato taroccato: se invece si tratta di una DSuper il cambio è ok ma deve avere anche il servosterzo e gli interni in vellutino.
Imperium, riesci a farmi sapere qualcosa in più su quest'auto?
Grazie

[:wave]

« Risposta #6 il: Ottobre 31, 2004, 12:37:46 pm »
D'accordo col proprietario prossimamente vi farò avere un servizio fotografico e maggiori dettagli sulla Dea in questione (quella marrone).
Rettifico il prezzo che si aggira sui 4000€ trattabili.
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2004, 12:39:07 pm da Imperium »

« Risposta #7 il: Ottobre 31, 2004, 10:01:06 pm »
mode scherzoso "on"
[:altj]
... scusate l'intrusione...
Caro Imperium, la Dluxe o Dspecial che sia, come sembra che qualcuno sia interessato a salvarla, (infatti ti sei informato tu per delle foto), paer abbia raddoppiato il valore...
Che avvenimento strano...
Qualcuno mi sa spiegare come mai?...
[:altj]
mode scherzoso "off"

« Risposta #8 il: Novembre 01, 2004, 01:08:23 pm »
quote:
Originally posted by Federico

mode scherzoso "on"

... scusate l'intrusione...
Caro Imperium, la Dluxe o Dspecial che sia, come sembra che qualcuno sia interessato a salvarla, (infatti ti sei informato tu per delle foto), paer abbia raddoppiato il valore...
Che avvenimento strano...
Qualcuno mi sa spiegare come mai?...

mode scherzoso "off"

Telo spiego subito:
quando ho postato il primo messaggio, questo signore (Gianluigi) mi aveva solo accennato che voleva venderla e mi ha chiesto se conoscevo qualcuno la voleva....
Io ho prontamente postato qui, con poche speranze (vista la DS bianca di cui sopra) scrivendo testualmente "Mi pareva avesse parlato di venderla a 2000 euro" rimandando tutto alla trattativa con Gianluigi.
Solo alcuni giorni dopo visto l'interessamento di qualcuno e le scarse informazioni in mio (e vostro) possesso sull'auto, ho chiesto dati della Dea. Non essendo lui un "purista" non mi ha saputo dare risposta alle classiche domande (che AC è? che cilindrata? numero di telaio? hai il pedale a fungo o normale?). Quindi l'unica cosa che era rimasta da fare è stato prendere accordi sul fare delle foto alla macchina. L'unica cosa che son riuscito ad estorcergli è il prezzo: non so se ci abbia ripensato o se son stato io a sbagliare a capire la prima volta, comunque stavolta sono SICURO che mi abbia detto 4000€. Se sono stato impreciso mene scuso, comunque ricordando che io non prendo una lira da quest'affare, e informando che il numero di telefono che ho dato è quello di Gianluigi e che io sono solo un "ambasciatore" (e come tale non porto pena[:fj])
In amicizia, Imperium.

« Risposta #9 il: Novembre 03, 2004, 02:37:40 pm »
Tranquillo imperium, la mia non era una critica nei tuoi confronti, anzi. [A:st]

Il fatto é che si é discusso più volte di "proprietari che si vogliono disfare di un ferrovecchio senno' lo rottamano".
quando poi i Citrointeressati vanno a chiedergli l'importo del prezzo simbolico richiesto, tramite magari giri di amicizie e [:tel] ...diventa sull'ordine dei mille euro perlomeno...

il mio mode "scherzoso on" era proprio riferito a questo fatto.
Infatti, se leggi bene il mio messaggio, vieni citato come persona "che si informa" quindi chiaramente senza intento di lucro.

Non credo tu debba scusarti di alcunché, men che meno nei miei confronti; il fatto che ho scritto sopra é capitato anche a me (fu poi un mancato acquisto) e altri sotterfugi li sto vedendo per altri mezzi che sto tenendo d'occhio.

[A:sun]