Io mi riferivo solo alle Bmw e le Mercedes, e non mi si venga a dire che non sono obbiettivo, perchè sono gli stessi propietari di Bmw e Mb ad ammetere che in molte situazioni è meglio stare casa a letto!
Sabato l'ho vista con i miei occhi quella serie5, non teneva un corno, e stava accelerando a 30 all'ora, io ripeto la stessa curva in Ds accelerando l'ho fatta a 50 e non è partita minimamente seguendo la traiettoria impostata dal conducente, un auto moderna dovrebbe avere un telaio sicuro in sede di progettazione, no un cassonetto dell'immondizia con delle centraline che correggono tutti gli errori, un amica con la Mercedes C 180 della madre la settimana scorsa è uscita di strada su una curva a 60-70 allora, stava iniziando a piovere è vero, ma la macchina è partita senza controllo e si è fermata in mezzo al campo, cioè mi spiego? Io in Ds ma anche in Dyane la faccio a 80 con asfalto bagnato e non si muovono di un millimetro! Chi costruisce automobili dovrebbe tenere conto dei vari tipi di automobilisti che potrebbero mettersi al volante di un auto e come minimo, impedire l'optional di disattivare i controlli di stabilità, dal momento che un telaio serio non lo sanno fare! Oh io avevo l'Alfa75, mai nessun problema in curva neve a parte che allora avevamo il Dyane quindi non ci ponevamo il problema. A me le nuove Bmw piacciono sopratutto le Serie 5 ma perpiacere un pò di tecnologia per usare un telaio migliore.. hanno modificato le sospensioni, aumentato la gommatura, e la tenuta è ancora quella della serie 5 anni 70! Bisogna dire anche che la Serie5 base con la stessa cilindrata della Ds (2170cc) ha la bellezza di 170cv, che scaricati dietro sono un bell'impegno, per carità resta sempre il fatto che se uno è un coglions è pericoloso anche con una 126, ci mancherebbe, ma secondo me resta che la Citroen dalla da ad oggi abbia costantemente migliorato i suoi telai, infatti mi dite che la Cx tiene meglio della Ds e la C5 grazie anche all'elettronica è insuperabile! Altre case invece si sono fossilizate, c'è trazione posteriore e trazione posteriore, e le strade non sono piste!
Vostro un pò polemico..ma solo per fare due chiacchiere: Pier79