HELP - assicurazione

• 8 Risposte
  • 580 Visite
HELP - assicurazione
« il: Luglio 12, 2004, 11:18:55 pm »

ciao amici,

ripropongo anche qui il mio problema:
domenica prossima devo andare in francia a ritirare la mia nuova 2CV furgonetta (WOW) e sto cercando un'assicurazione che mi faccia una temporanea di 5 giorni sul mezzo che ha le targhe francesi

qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile?

domani iniziero' un giro di telefonate, ma mi rendo conto che la cosa e' piu' complicata del previsto e mi ha preso in contropiede

qualche indicazione?

ciao a tutti e grazie in anticipo

gianni

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: HELP - assicurazione
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2004, 09:13:23 am »
Non ho esperienza diretta a riguardo, almeno non recente; ma da quello che ho capito leggendo qua e là è in Francia che devi cercare questa assicurazione temporanea!
La soluzione migliore certo sarebbe di fare un contratto di acquisto che parte << 5 giorni più in la' >> e fare assicurare l'ex proprietario, che verrà spennato molto meno di te, essendo cittadino francese. Verrai a casa così con la <<sua>> vettura e la <<sua>> assicurazione, che poi gli renderai immediatamente per posta.
Se questa strada non fosse praticabile, ti assicurerai tu, ma so che i costi sono elevati. In Italia purtroppo, come al solito, grazie a pochi furbi che se ne sono approfittati nessuna compagnia si fida, specie se non sei cliente conosciuto, ad assicurare targhe straniere.
Buona fortuna
Admin

« Risposta #2 il: Luglio 13, 2004, 10:37:53 am »
Per l'esperienza che ho avuto, (volevo portare in Italia una DS Francese) in Italia attualmente non c'e' nessuna assicurazione che stipuli una polizza su un'ato con targa straniera. Come dice Admin, l'unica possibilita' e' che l'attuale proprietario stipuli una polizza temporanea intestata a lui e che permetta la guida del veicolo a terzi, e ti permetta di portare l'auto in Italia. L'alternativa e' quella di utilizzare una bisarca.

Ciao Sergio

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #3 il: Luglio 13, 2004, 10:46:13 am »
Concordo con quanto detto da Marc/Admin e da Sergio64 , proprio in questi giorni mi sono interessato per un auto con targa francese , ho chiamato in tutta Itali , nessuna compagnia assicura macchine con targa estera .

Ciao
Pallas21

*

Offline mao

• 534
« Risposta #4 il: Luglio 13, 2004, 10:48:30 am »
Se si è ferroviariamente fortunati si può pensare al trasporto con il treno auto al seguito, e poi eventualmente caricare la macchina su un carro attrezzi per lo spostamento fino a casa.

« Risposta #5 il: Luglio 13, 2004, 11:27:26 pm »
Nel marzo di quest anno ho dovuto ritirare una autovettura al porto di genova e portarla qui da me (BL),l'auto aveva targa canadese ed era intestata a mio zio.
Ho fatto una polizza temporanea con "La nuova maa assicurazioni"(la compagnia presso la quale ho la mia assicurazione storica), a mio nome,l'auto era del 1988.
Buona fortuna.

*

Offline mao

• 534
« Risposta #6 il: Luglio 13, 2004, 11:48:37 pm »
Ma era una DS canadese?

« Risposta #7 il: Luglio 14, 2004, 12:55:55 am »
quote:
Originally posted by bellunese

Nel marzo di quest anno ho dovuto ritirare una autovettura al porto di genova e portarla qui da me (BL),l'auto aveva targa canadese ed .....

grazie a tutti,
le vostre esperienze e consigli sono preziosi e la partecipazione al mio problema mi commuove :-),
pero' adesso mi dico - ma cosa c...zo mi e' venuto in mente di comprarla in francia questa furgonetta

vi terro' aggiornati sugli sviluppi

ciao a tutti

gianni lattarossa maggie

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #8 il: Luglio 16, 2004, 09:53:55 pm »
quote:
Originally posted by lattarossa

quote:
Originally posted by bellunese

Nel marzo di quest anno ho dovuto ritirare una autovettura al porto di genova e portarla qui da me (BL),l'auto aveva targa canadese ed .....

pero' adesso mi dico - ma cosa c...zo mi e' venuto in mente di comprarla in francia questa furgonetta

vi terro' aggiornati sugli sviluppi

ciao a tutti

gianni lattarossa maggie

Leggo solo ora il post.
Confermo quanto ti hanno detto sopra, non ti scoraggiare che si può fare, devi farla assicurare dal proprietario francese in Francia.
Niente da fare in Italia.
Già che ci sei compra un mezzo con la revisione già fatta e non scaduta, è più facile poi immatricolarlo in Italia.
Ti costerà circa 500 euro in agenzia un pò meno se fai-da-te.
In bocca al lupo, se vuoi scrivimi, ti spiego meglio.
Vince