HELP - assicurazione

• 8 Risposte
  • 580 Visite
HELP - assicurazione
« il: Luglio 12, 2004, 11:18:55 pm »

ciao amici,

ripropongo anche qui il mio problema:
domenica prossima devo andare in francia a ritirare la mia nuova 2CV furgonetta (WOW) e sto cercando un'assicurazione che mi faccia una temporanea di 5 giorni sul mezzo che ha le targhe francesi

qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile?

domani iniziero' un giro di telefonate, ma mi rendo conto che la cosa e' piu' complicata del previsto e mi ha preso in contropiede

qualche indicazione?

ciao a tutti e grazie in anticipo

gianni

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: HELP - assicurazione
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2004, 09:13:23 am »
Non ho esperienza diretta a riguardo, almeno non recente; ma da quello che ho capito leggendo qua e là è in Francia che devi cercare questa assicurazione temporanea!
La soluzione migliore certo sarebbe di fare un contratto di acquisto che parte << 5 giorni più in la' >> e fare assicurare l'ex proprietario, che verrà spennato molto meno di te, essendo cittadino francese. Verrai a casa così con la <<sua>> vettura e la <<sua>> assicurazione, che poi gli renderai immediatamente per posta.
Se questa strada non fosse praticabile, ti assicurerai tu, ma so che i costi sono elevati. In Italia purtroppo, come al solito, grazie a pochi furbi che se ne sono approfittati nessuna compagnia si fida, specie se non sei cliente conosciuto, ad assicurare targhe straniere.
Buona fortuna
Admin

« Risposta #2 il: Luglio 13, 2004, 10:37:53 am »