Volendo posso rispondere anch'io, visto che sono solo più di vent'anni che le guido e posseggo entrambe, e forse qualcosa l'ho imparato.
La guida è profondamente diversa tra le due vetture, date anche le caratteristiche di impostazione (e gli anni che si interpongono tra i due modelli si sentono), misure e disposizione comandi.
In primis la DS è più alta ed imponente, con sedili più grandi e morbidi; e dove il cambio al volante impone una guida piuttosto raccolta, e dove ti trovi a "pestare" i pedali che ti trovi praticamente sotto i piedi. La CX è enormemente più bassa, i sedili (almeno quelli della seconda serie) hanno una timida profilatura, c'è il poggiatesta (che non è poco, sopratutto in caso di tamponemento), è molto più stretta e bassa, con una ergonomia completamente diversa, dove una volta presa l'abitudine hai tutto a portata di dito, e dove trovi i pedali davanti ai piedi e una leva del cambio piuttosto corta al pavimento, con una manovrabilità che molto dipende dalla vesione e AM.
Ma la grossa differenza è la presenza del servosterzo "Diravi" (dove presente attenzione sennò... addio..), dove pone la guida (diessisti non vogliatemene per favore) della CX anni luce avanti, dove ti trovi una sorta di joystic che fa cambiare traiettoria alla vettura con uno spostamento millimetrico del volante (eredità della SM, dove il servocomando era ancor più diretto e sensibile). Dove fare le manovre diventa quasi piacevole, con il volante che ritorna in posizione di riposo.
Per il discorso freni, la DS è sicuramente più sensibile (sopratutto con il "fungo"), mentre il comportamento stradale rimane simile, con una morbidezza più marcata in favore della DS, anche se l'ingombro maggiore si sente sopratutto in città.
Il discorso visibilità è secondo me, soggettivo una volta prese le misure. insomma ognuna è in grado di dare gusti e sensazioni diverse, poi sta a noi apprezzarle nelle loro sfumature.