Avvistamenti

• 3738 Risposte
  • 843335 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: Avvistamenti
« Risposta #285 il: Giugno 24, 2005, 02:40:52 pm »
avvistata una ds bifaro gris nacre non so di che modello a fragagnano (TA)
purtroppo ero sull'autobus. l'ho vista sia la mattina che la sera, parcheggiata.
Di certo non era Pallas (mancavano i profili)
Particolare inquietante: uno specchietto nero (credo di propriertà di una Giulietta) [:ouch]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #286 il: Luglio 04, 2005, 02:43:00 pm »
Avvistata ieri dal mio collega Stefano :

ore 19.30 sull'autostrada Torino / Aosta, all'altezza dell'uscita Quincinetto, direzione Aosta,
DS bianca con alla guida una ragazza !!

Ciao[:hello]

*

Offline Alby84

• **
  • 119
« Risposta #287 il: Luglio 05, 2005, 02:24:22 pm »
Oggi sull'autostrada Valdastico(direzione Piovene) una PALLAS blu mi ha sorpassato di gran carriera.Appena l'ho vista mi sono lanciato all'inseguimento ma a 140km/h la seicento della mamma fa strane vibrazioni e nel giro di pochi minuti ho perso di vista la DIVINA....E' proprio vero:anche a distanza di 30 anni è ancora la regina dell'autostrada(io direi anche di tutte le altre strade....)

PS:ma quanto può correre una dea in buone condizioni?

Salut,Matteo.

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #288 il: Luglio 05, 2005, 05:27:44 pm »
Martedi della scorsa settimana alle 7.30 del mattino sul passo del muraglione, in vetta, davanti al bar una dea grigia.In un ora e mezzo abbiamo incontrato 5 macchine  ed una era proprio lei.[:hello]

BAXTER

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #289 il: Luglio 08, 2005, 03:57:51 pm »
Ieri sera, avvistamento storico.
Ore 21:00. Tangenziale di milano.
Sotto il diluvio universale intravedo in lontanana un lumicino circolare arancione che lampeggia in lontananza....
Non si vede niente perchè sta imperversando un uragano-tsunami nato probabilmente dal vicino Naviglio Grande.
Però la febbre sale....sale...quel lampeggiare non mi è nuovo.....inizio ad avere la pelle d'oca...
Sto andando a 120....
Non vedo la macchina perchè c'è tutta la nebbiolina di pioggia sollevata dalle auto davanti.
Eh niente....mi metto in testa che quella è solo e soltanto una DS.
La inseguo, ci saranno 15 macchine che ci dividono. La inseguo... e la raggiungo.
Dal diluvio appare e si materializza una Dea.

E' lei.

A 190  pulsazioni minuto mi avvicino.. è marrone, vissuta...con i parasperuzzi tutti svolazzanti, vissuti.

LA TARGA é GIALLA.... OLANDA!!!!!!!!!!!!

Mi affianco.

A bordo 2 giovani. Finestrino mezzo giù nonostante il diluvio....si sa che l'impianto di areazione interna è sempre deficitario.

Gli suono.

Il boy si gira e vede un pirla ad un metro dalla sua dea con la luce di cortesia interna accesa che smanaccia...

Sono io che gli sto facendo dei segni ostrogoti indicando prima il mio torace poi la sua macchina..poi il mio torace e la sua macchina 2 volte in sequenza...

bellissimo.

Lui capisce (finalmente) che anche io ho una DS... e sorride e ci prodighiamo in una strombazzata quarditonale dalla felicità.
Ci facciamo i soliti segni con le dita...pollice alto...ok!! ...bella macchina(il gesto è quello di appuntirsi il pizzetto..quello che quando lo faceva Jerry Calà diceva" Dooooppia libidine!")
Ci salutiamo, gli faccio il gesto di galanteria che si fa quando dopo aver aperto la porta dell'Hilton cedi il passo alla tua donna, spostando la mano destra verso la direzione voluta.
Le lascio il passo.

Decelero un attimo.

Abbiamo entrambi la consapevolezza che la DS è l'unica.
E' la regina.
Solo quella macchina mi fa salire la pressione, mi fa venire la pelle d'oca e mi fa impazzire.
Mi accodo a lui.
L'auto sembra una DSuper. Niente profili, pannelli di custodia ID, siamo  130 e non vedo il pomello del cambio che su un 5 marce dovrebbe essere ben evidente sopra il piantone del volante. E' un 4 marce. Il pomello era in basso. Oppure era a 130 in seconda marcia.
Luci gialle (ragazzi che splendore).  
La dea plana sui curvoni della tange sotto una pioggia torrenziale. Ed io gli sto dietro. Ma non attaccato come fanno i tamarri fastidiosi. A debita distanza,  la stessa distanza di sicurezza che intercorre tra il calesse della Regina Elisabetta e le transenne affollate di Trafalgar Square.  Vederla è come stare dietro ad un Riva anni sessanta sul primo bacino del Lago di Como. Non ha rivali. Quello che si vede è purezza. Il resto svanisce.
Mi ha caricato per tutta la sera. Ed anche oggi sono carico. La vista di una dea rimane prima nel cuore e poi nella mente.

Mi tremano ancora le mani.
Ho capito una cosa molto importante: a freddo mi rendo conto che abbiamo sbagliato tutto.
Restaurare maniacalmente è un discorso che va bene solo e soltanto se serve per usare poi la dea il più possibile, molto di piu di quanto non la si userebbe altrimenti.

La felicità che ho visto negli occhi di quei ragazzi, su una DSuper vissutissimo, conservato, con i paraspruzzi "andati", che avrà avuto sicuramente le solite infiltrazioni...punti di ruggine etc etc, era la felicita ASSOLUTA perchè SE LA VIVEVANO FINO IN FONDO STA MALEDETTA AUTO.

Niente pensieri di preservazione, museo...auto solo quando c'è sole..
NIENTE DI TUTTO CIO'

Questi hanno messo l'olio, cambiato l'lhm, hanno messo nel bagagliaio 4 Bradwurstel ed una cassa di birra e si son sparati 3000km fino nel bel paese.

Cosi si fa.
Cosi voglio fare.
Cosi dev'essere trattata una dea.
Così è la vita.
Così mi piace vivere la Regina delle strade.

FeDèesse innamorato a vita.
Qualche citroën.....

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #290 il: Luglio 08, 2005, 04:27:26 pm »
quote:

La felicità che ho visto negli occhi di quei ragazzi, su una DSuper vissutissimo, conservato, con i paraspruzzi "andati", che avrà avuto sicuramente le solite infiltrazioni...punti di ruggine etc etc, era la felicita ASSOLUTA perchè SE LA VIVEVANO FINO IN FONDO STA MALEDETTA AUTO.

NIENTE DI TUTTO CIO'

Questi hanno messo l'olio, cambiato l'lhm, hanno messo nel bagagliaio 4 Bradwurstel ed una cassa di birra e si son sparati 3000km fino nel bel paese.

Cosi si fa.
Cosi voglio fare.
Così è la vita.

Originariamente inviato da FeDeesse - 08 lug 2005 :  15:57:51

condivido in pieno [:inch]
anche se si prospetta un periodo in cui dovrò percorrere molti chilometri è così che vorrei vivere la mia Dea, quando l'avrò...
« Ultima modifica: Luglio 08, 2005, 04:29:09 pm da andrea_super_5 »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #291 il: Luglio 09, 2005, 10:04:05 am »
Già anche a me piace viverla così.Partire con gli amici e con lei andando non sò dove ma lontano viaggiando visitando posti nuovi e dormendo in tenda.é il mio sogno magai da fare anche con un vw tipo2 bus.ma la dea è sempre la dea!!!
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline MotomSS

• 2.805
« Risposta #292 il: Luglio 10, 2005, 07:38:40 pm »
quote:

Cosi si fa.
Cosi voglio fare.
Così è la vita.

Quando partiamo?
Non sto scherzando, adesso arriva l'estate, vacanze un pò per tutti (soprattutto per noi giovani finiti gli esami all'università), perchè non organizziamo anche solo 4 giorni itineranti in tenda da qualche parte? Io la DS ce l'ho - fino ad ora - funzionante; non è una meraviglia, è vissuta proprio come quella di quei due ragazzi e a me, per ora,  piace così.
Facciamo 'sta pazzia, basta dirlo, i chilometri non mi spaventano...allora?!?
« Ultima modifica: Luglio 10, 2005, 07:39:36 pm da MotomSS »

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #293 il: Luglio 11, 2005, 11:50:43 am »
Bel post Fedeesse, sono d'accordissimo con te!
Ciao
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #294 il: Luglio 11, 2005, 12:16:02 pm »
quote:
quote:

Cosi si fa.
Cosi voglio fare.
Così è la vita.

Quando partiamo?
Non sto scherzando, adesso arriva l'estate, vacanze un pò per tutti (soprattutto per noi giovani finiti gli esami all'università), perchè non organizziamo anche solo 4 giorni itineranti in tenda da qualche parte? Io la DS ce l'ho - fino ad ora - funzionante; non è una meraviglia, è vissuta proprio come quella di quei due ragazzi e a me, per ora,  piace così.

Originariamente inviato da MotomSS - 10 lug 2005 :  19:38:40

Prima e ultima settimana d'agosto: sono a casa senza donna (soprattutto l'ultima, dal 20 al 28).
La prima, la DS21ie non sarà ancora ferma per lavori; la 2° sì.
Vi porto dappertutto.
Vengo anche se non si va con la mia, anzi quasi soprattutto così per una volta mi godo una Dea come si deve.

Ho tarlo da un po': Barcellona...

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #295 il: Luglio 11, 2005, 12:17:03 pm »
quote:
Ieri sera, avvistamento storico.
(...)
Cosi si fa.
Cosi voglio fare.
Così è la vita.

Originariamente inviato da FeDeesse - 08 lug 2005 :  15:57:51

Un pezzo "da Renzo".
Detto questo, detto tutto.

*

Offline Alby84

• **
  • 119
« Risposta #296 il: Luglio 11, 2005, 12:31:25 pm »

MotomSS Inviata - 10 lug 2005 : 19:38:40
quote:
Cosi si fa.
Cosi voglio fare.
Così è la vita.

Quando partiamo?
Non sto scherzando, adesso arriva l'estate, vacanze un pò per tutti (soprattutto per noi giovani finiti gli esami all'università), perchè non organizziamo anche solo 4 giorni itineranti in tenda da qualche parte? Io la DS ce l'ho - fino ad ora - funzionante; non è una meraviglia, è vissuta proprio come quella di quei due ragazzi e a me, per ora, piace così.

Chi mi ospita dans sa voiture?Domani finisco gli esami,e le prime due settimane di agosto son senza donna...

*

Offline Alby84

• **
  • 119
« Risposta #297 il: Luglio 13, 2005, 07:37:10 pm »
Vista una ds non pallas parcheggiata dietro il teatro civico di Schio.Proprio bellina,rossa,tetto bianco,interni rossi....
E' targata  TV30.....(targa nera quadrata...)e nel lunotto posteriore ha le veneziane che fanno così vintage....Proprio bella,complimenti al proprietario(uno di voi?).

Ciao,buona serata a tutti,Matteo.

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #298 il: Luglio 15, 2005, 06:33:03 am »
fede ha scritto:

"La felicità che ho visto negli occhi di quei ragazzi, su una DSuper vissutissimo, conservato, con i paraspruzzi "andati", che avrà avuto sicuramente le solite infiltrazioni...punti di ruggine etc etc, era la felicita ASSOLUTA perchè SE LA VIVEVANO FINO IN FONDO STA MALEDETTA AUTO.

NIENTE DI TUTTO CIO'

Cosi si fa.
Cosi voglio fare.
Così è la vita.

FeDèesse innamorato a vita."

Caro fede oggi a 40anni passati,non me lo posso piu' permettere di fare cio',ma questo e' stato il mio stile di vita x tanto tempo, ed e' stato meraviglioso,ed il suo ricordo mi accompagnera' x la vita.Claudio
claudio

*

Offline Alby84

• **
  • 119
« Risposta #299 il: Luglio 15, 2005, 12:21:43 pm »
Rivista la dea rossa,questa volta ad un distributore vicino a San Vito.I proprietari la stavano lavando.Sempre emozionante vederla....

Salut a tout le monde