Dunque , l'argomento è "avvistamenti".
Io ne vedo abbastanza , però devo dire che viaggio per lavoro 4/5 volte al mese . Nei viaggi medi ( diciamo 300 km circa ) è abbastanza probabile prima o poi incrociare una DS .
Non so voi , ma a me capita di essere in autostrada da due o tre ore e a un certo punto sento che lo sguardo si gira un istante sulla corsia opposta , e propio in quel momento mi sfreccia di fianco la dea .
Perchè faccio 200/300 km senza farci caso , eppoi così d'istinto guardo dall'altra parte come se già so che incrocerò una DEA ?
Mi è capitato un mese e mezzo fa in Francia ( Lione / Nancy andata e ritorno in un giorno ) dove ho incrociato 2 DS e la sera ne ho vista una terza posteggiata sul lungo fiume di Lione ( non ricordo quale dei due fiumi ) , quindi 3 DS in un giorno.
Mi è capitato 3 volte nell'ultimo mese ( ho fatto 6 viaggi a cesena ), l'ultima domenica scorsa , rientrando a Milano , sulla corsia opposta dalle parti di reggio emilia sfreccia una DS beige ; sentivo che sarebbe passato .... scrutavo la corsia opposta da un paio di minuti pensando ..." adesso passa " .
Siamo un pò malati , questo è certo . Chi più chi meno abbiamo una parte del nostro cervello irrimediabilmente compromessa .
Altrimenti non si spiega perchè dopo una giornata passata in macchina uno arriva a casa a mezzanotte e va a farsi un giretto in DS , così per rilassarsi un pò ........ diciamo che invece di un calmante mi somministro forti dosi di DS !
Da quando finalmente ho una DS anche io ( un anno e mezzo ) , gli avvistamenti mi turbano un pò di meno , però quando ancora non l'avevo e la sognavo una notte si e una no , vederne una in strada mi provocava intense alterazioni del battito cardiaco , lievi giramenti di capo , improvviso aumento di salivazione ( fa un pò Fantozzi lo so , ma è così !!).
Eppoi è vero , si comporta in modo diverso a seconda dei suoi umori.
Ogni tanto passando dalla prima alla seconda fa una pernacchietta ,e a volte no.
A volte prendo lanciato una serie di curve e controcurve e mi sembra di viaggiare incollato sui binari , senza il minimo scuotimento , e a volte una lieve svolta la fa dondolare per mezz'ora .
Ha i suoi piccoli rumorini , pompe che pompano , accumulatori che accumulano , clik clak che cliccano , soffi e sbuffi che ti sembrano dei respiri ....
... è un oggetto , un mucchio di lamiere ben modellate e di marchingegni meccanici che la fanno movere , scivolare , ondeggiare sull'asfalto ... ma tutto questo lo fa con uno spirito .
Avvistarla ci fa percepire tutto questo , un turbinio di sensazioni che in una sola parola si può definire PASSIONE .