Domenica 9 Ottobre, alle ore 12:30 circa, mi trovavo a tavola con parentado a casa di mia nonna, nel centro del paese; ad un certo punto avvertiamo melodici rombi di motori, assolutamente imparagonabili a quelli "elettronici" delle moderne vetture ed un'orchestra di clacson. Ergo, ho osservato dalla finestra ed ho visto una fila di vetture d'epoca percorrere la via a velocità modesta. Erano quelli del 7° Raduno Panarea, partiti da Bondeno!!! Quindi, ci siamo precipitati tutti fuori ad osservare vettura per vettura. Io, onestamente, pieno di entusiasmo e col cuore in gola stringevo i denti ed incrociavo le dita nella speranza di vederne passare una... eccola, là in lontananza! Il musone con i due fanaloni... conseguente esplosione di entusiasmo! Una DS color beige col tetto bordeaux (scusate se non indico i colori col loro nome originale, non vorrei sbagliare). Ho acclamato le Dea ed il suo equipaggio alzando i pollici. Che magnifica visione!
Poco dopo, tra tutto quel ben di Dio su quattro ruote, è spuntata un'altra Dea, tutta bianca, Blanc Meije... bellissima. Avessi avuto la macchina fotografica...!
Domenica 9 Ottobre 2011, 7° Raduno Panarea di Bondeno; qualcuno di voi presente?