Quelli che credono che Gesù bambino sia Babbo natale da giovane, oh yeah (Jannacci)
Della serie: per un momento ho creduto che....Due giorni fa, la mia insegnante di lingue mi dice che, a casa di una sua allieva, ha visto una Citroën di annata in condizione immacolata. Reagisco distrattamente
: "di annata quanto?", "sinceramente non lo so", risponde. "Adesso la chiamo", aggiunge. La chiama e risponde la mamma. Si capisce che è poco pratica. Si limita a dire "è la Citroën De Gaulle, apparteneva al nonno che l'ha comperata a Basilea molti anni fa ed è sempre stata in garage". De Gaulle ?
Sbianco in viso!
Diciamocelo: chi non ha mai pensato, un giorno, di trovare una monofaro come nuova dimenticata in un qualche, improbabile, garage ? Magari con un cruscotto della prima o seconda generazione ? Beh, per un attimo, anche solo per un attimo, ci ho pensato. Soprattutto che hai tempi sono state importate anche qui. La chiamavano rana, in lingua serba.
Oggi l'ho vista. E fotografata. Purtroppo non è una monofaro, e nemmeno una DS.
È una CX 2400 Prestige, automatica, immatricolata la prima volta nel 1983 e, come si dice in France, completamente "dans son jus" stando alla signora. È una vettura di famiglia che ne è quindi l'unica proprietaria dalla sua prima vendita. Tolta la polvere, mi è sembrata in eccellente stato. Soprattutto se è giusto che non è mai stata riverniciata. C'è qualcuno del forum che si interessa a questo modello ?
Queste foto sono per loro.
P.S. non credo che vogliano venderla....