ieri ero da un fornitore a prendere del materiale dove sono stato già una 15ina di volte, vado per ripartire e fatti 40 metri con la coda dell'occhio mi sembra di vedere nel buio un cofano di una DS, fatta un'pò lunga torno indietro e mi fermo. Era proprio lei, scendo. E' l'officina di un gommista, il piazzale metà a terra e metà a breccino(come si dice da noi), pneumatici di tutti le misure messe "coda di gatto" come i numeri della tombola, un trattore di traverso, fuoristrada,vecchi furgoni in stato di abbandono, un vero troiaio ma non mi faccio i cavoli miei e entro. Non mi dilungo a spiegarvi ma mi dice che è un vecchio meccanico Citroen(per fortuna) e ha tirato giù il motore a questa DS20 pallas per sostituire il cambio, parlando mi dice se vuoi ce n'è una in vendita una 23 pallas carburatori, manuale, poi mi dice ha visto quella la dietro? Purtroppo sono andato a vedere buttata lì dal vecchio proprietario una DS20 pallas con aria condizionata originale e targhe originali!!
rientro rattristato e mentre lo saluto mi dice l'hai vista l'altra? e ferma li da 20 anni.......usata come ricovero per ricambi.......
vualà!!
cosa è ?? una DS19 credo del 1963!