ragazzi ho riflettuto tutto il giorno sull'esternare o no l'esperienza odierna, se questo è il topic giusto o no alla fine ho deciso di sfogare il mio dolore la mia sorpresa il mio schoc..................
probabilmente molti di voi hanno avuto modo di vedere le foto postate la scorsa domenica da IDCRONIO sul "RADUNINO" in quel di carini.............
ebbene fra le altre ha postato l'arrivo delle deeeeee... la prima che appare è quella di antonio, una DSuper5 abbastanza in ordine ma non perfetta.............
Antonio sino a circa 16 mesi fà era il fortunato possessore di uno spendido conservato 23 i.e. semi a.c. mobiletto centr. ble met. pochissimi chilometri anno 74.
Per farla breve lui e il suo gemello (23 i.e. semi, a.c. mob.centr. lo avete visto nel sudetto topic) era da mesi che mi chiedevano di andare a visionare l'ex 23 per valutare se c'era qualcosa da recuperare da quello che rimaneva dopo l'incendio del garage che la ospitava......................
E io no non posso, non sono parole fatte, non volevo assistere allo scempio..........
Ieri mi hanno convinto e sono andato, l'unica cosa da recuperare le lame paraurti, e sino a li era facile immaginarselo, quello anteriore non sono riuscito a tirarlo giù, le temperature hanno alterato tutte le tolleranze, qui mi viene difficile spiegare i particolari, perche alcuni bulloni probabilmente più protetti dalle fiamme li ho svitati quasi con le mani..............
Andiamo al paraurti post., i parafanghi li tiro giuù con le mani senza alcun bisogno di attrezzi. metto la chiave a bussola nel dado del supp. paraurti
e giù con il piede, prima sorpresa il supporto paraurti si scioglie come neve al sole.......................
Vista la lunga premessa vengo al sodo per non annoiarvi, lato post. dx subito fatto senza fatica...............
Provo a mollare i quattro dadi che mantengono su il portatarga in modo da tirar fuori il blocco completo porta fanali paraurti, ma niente tutto
saldato..............
Antonio aveva portato fra gli attrezzi una "martellina" che in edilizia si usa per picconare piccole parti di calce ecc. sono bastati leggeri colpetti attorno all'ex bulloneria per tirar via tutto.
andiamo al lato post. sx, li era un po resistente la bulloneria no ne voleva sentire di mollarsi e quindi con alcune piccole leve abbiamo provato a fare forza per staccare il paraurti, ancora no riesco a crederci si è staccato il paraurti ma con tutto il posteriore dalla battuta degli sportelli posteriori sino a.......................
ciao a tutti non riesco più a continuare