SEGMENTO FLESSIBILE DELLO SCARICO

• 17 Risposte
  • 3521 Visite
*

Offline kiuzo

• 248
SEGMENTO FLESSIBILE DELLO SCARICO
« il: Luglio 17, 2004, 01:35:23 pm »
Salve ragazzi, ultimamente la mia dea ha accusato la rottura di quella parte "flessibile"...la mia evidentemente non lo era più...dello scariso, per intenderci il tratto che va dallla elle di uscita bdal motore alla cassa silenziatore. Ho risolto con 5 € di spesa e due minuti di intervento di "cannello pazzo", un tizio che salda le marmitte dalle mie parti, tuttavia dopo qualche centinaio di Km la crepa ha rifatto capolino, e messa la macchina sul ponte ho constatato come non si fosse dissaldata la saldatura ma si fosse formata una nuova rottura subito a valle della precedente. Ora, cannello pazzo sostiene che il pezzo è "cotto" e che continuare a ripararlo significa solo percorrerne tutta la lunghezza a forza di saldature, opinione che mi sembra abbastanza fondata, e mi suggerisce diu sostituirlo con un raccordo flessibile di moderna concezione, di maglia d'acciaio, costo 70 €....ma l'originalità è a puttane... che faccio ??, qualcuno ha esperienza a riguardo ? qual'è il costo della parte flessibile originale ? e si può sostituire solo quella ?   grazie e ciao a tutti

Re: SEGMENTO FLESSIBILE DELLO SCARICO
« Risposta #1 il: Luglio 17, 2004, 02:23:29 pm »
Secondo il mio medesto parere, la soluzione prospettata con una spesa di 70 euro, e' interessante. Chi mai vedra' sotto l'auto un tubo sfessibile non originale? Non ho idea di quanto costi il pezzo originale, ma presumo che costera' molto di piu'.

Ciao Sergio

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2004, 12:17:24 am »

Ciao Kiuzo...

Non sò se ti può aiutare... ma io nelle mie DS ho il flessibile in maglia di acciaio Inox, oltre che tutta la linea di scarico.

Più nessunisimo problema di marmitta... (a parte il costo iniziale se parliamo di tutta la linea completa...)

Per l'originalità..... vedi, secondo me ci sono moltissime cose sulle quali è bene non transigere e tenerle conformi all'origine...

Ma ci sono delle cosine che, anche se non originali, non si notano per niente ed in più contribuiscono a rendere meno impegnativa la manutenzione...(vedi il tuo caso...).

Quindi: Monta il flessibile in maglia moderna e non ti crucciare di nulla.

Ciao Zagor[:hello]

*

Offline kiuzo

• 248
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2004, 01:45:49 pm »
vi ringrazio dei consigli, ho però intanto cercato su myparts dove ho trovato due varianti della parte in questione, la famigerata versione "ss" da 135 € e la versione non inossidabile da 35 €....ovvero la metà del ricambio di nuova concezione...che però avrà una durata senz'altro maggiore....e che non mi devo fare spedire da chissaddove.......dura decisione ma credo che seguirò il consiglio di Zagor...

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2004, 02:35:56 pm »
kiuzo,qui da me ce'un riv.di pezzi di ricambio(molte cose d'epoca ma ce la come rimanenza,molto cx,anche x 2200)mi sembra che abbia il flessibile e tutto il resto.Se ti serve dimmelo,cosi' domani ti faccio saprere il costo.salòut
claudio

*

Offline kiuzo

• 248
« Risposta #5 il: Luglio 18, 2004, 07:57:26 pm »
quote:
Originally posted by mecca

kiuzo,qui da me ce'un riv.di pezzi di ricambio(molte cose d'epoca ma ce la come rimanenza,molto cx,anche x 2200)mi sembra che abbia il flessibile e tutto il resto.Se ti serve dimmelo,cosi' domani ti faccio saprere il costo.salòut

grazie mille, mi servirebbe sapere il costo di tutto il necessario per la riparazione, il segmento, i raccordi e quant'altro...e anche sapere dove sarebbe il "qui da me"...ancora mille grazie !!

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #6 il: Luglio 19, 2004, 09:55:58 am »
quote:
Originally posted by kiuzo

Citazione

grazie mille, mi servirebbe sapere il costo di tutto il necessario per la riparazione, il segmento, i raccordi e quant'altro...e anche sapere dove sarebbe il "qui da me"...ancora mille grazie !!
[/quote
Non capisco "il ncosto della riparazione",poer i pezzi sentiro' quanto costano.salut
claudio

*

Offline kiuzo

• 248
« Risposta #7 il: Luglio 19, 2004, 03:43:03 pm »
quote:

quote:
Originally posted by kiuzo

Citazione

[/quote
Non capisco "il ncosto della riparazione",poer i pezzi sentiro' quanto costano.salut

..è appunto questo che mi interessa: "il costo di tutto il necessario per la riparazione", quindi i pezzi coinvolti...ancora grazie

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #8 il: Agosto 21, 2004, 03:06:19 pm »
Ciao! Ho acquistato tramite Marc'admin il flessibile originale nuovo a 30 euro. Me l'ha trovato ad interlaken. nei mercatini si trovano dunque. Penso che con le cure che diamo alla nostra ds al giorno d'oggi un flessibile possa durare almeno 200000km. ciao,fede

[:altj]
Qualche citroën.....

*

Offline kiuzo

• 248
« Risposta #9 il: Agosto 23, 2004, 12:38:14 pm »
grazie per la dritta, ma non ho tempo e credo che nei prossimi giorni procederò al montaggio del fratello "moderno" del segmento....sono nelle mani di "Cannello Pazzo" !!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #10 il: Agosto 23, 2004, 01:39:22 pm »
Cannello pazzo... Speriamo [A;pray] che faccia un buon lavoro stavolta!
ciao,fede

Qualche citroën.....

« Risposta #11 il: Agosto 25, 2004, 11:04:10 pm »
per la cronaca. un anno fa ho cambiato il flessibile crepato per uno nuovo in acciaio identico all'originale. 30 euro lavoro compreso.
ciao! andrea

*

Offline kiuzo

• 248
« Risposta #12 il: Agosto 27, 2004, 09:46:08 am »
tutto a posto ragazzi..."Cannello Pazzo" non si è dimostrato un artigiano particolarmente raffinato....ma il lavoro è riuscito come doveva...grazie a tutti per l'interessamento..[:up][:up][:up][:up]

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #13 il: Settembre 03, 2004, 01:09:08 am »
Per chi abita dalle mie parti , segnalo una officina di Caronno Pertusella ( VA ) ( comune confinante con Saronno ) , che è specializzata nella sostituzione di marmitte e in tutti i relativi lavori di manutenzione.
Oltre tutto , sono anche costruttori di marmitte , con licenza di alcune case tra le quali ovviamente il gruppo fiat .

Costruiscono marmitte con moderne tecnologie anche su misura , basta portare il campione , però in questo caso i costi non sono propio minimi...

In pochi minuti mi hanno sostituito il flessibile con 25 Euro di spesa.
Ne hanno di varie misure e diametri , sia di loro produzione che originali ( naturalmente l'originale citroen per la DS non ce l'hanno ).
Garanzia 2 anni ma penso che con meno di 5000 km all'anno duri molto di più.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #14 il: Settembre 03, 2004, 09:02:47 am »
quote:
Originally posted by hhaldo

Per chi abita dalle mie parti , segnalo una officina di Caronno Pertusella ( VA ) ( comune confinante con Saronno ) , che è specializzata nella sostituzione di marmitte e in tutti i relativi lavori di manutenzione.
Oltre tutto , sono anche costruttori di marmitte , con licenza di alcune case tra le quali ovviamente il gruppo fiat .

Costruiscono marmitte con moderne tecnologie anche su misura , basta portare il campione , però in questo caso i costi non sono propio minimi...

In pochi minuti mi hanno sostituito il flessibile con 25 Euro di spesa.
Ne hanno di varie misure e diametri , sia di loro produzione che originali ( naturalmente l'originale citroen per la DS non ce l'hanno ).
Garanzia 2 anni ma penso che con meno di 5000 km all'anno duri molto di più.

Si, ho capito qual è.
Forse è quella del papà di una mia conoscente.
Solo fiat alfa e lancia mi pare.Niente di che per le nostre beniamine. Mi sa che per queste cose in Francia ci sono meno problemi.
Fede
Fede
Qualche citroën.....