Ciao Mecca.
Allora... procediamo per gradi.
Per prima cosa, sull'impianto iniezione vorrei dirti che non è così comune che si verifichi un guasto. Certo non dobbiamo pensare che stiamo convivendo con una "strana bestia". Ti dico questo perchè tu non metta troppo le "mani avanti" prima di sapere esattamente da cosa dipende il problema e che con ciò tu lo attribuisca all'impianto iniezione più per "paura" che per un dato di fatto.
1) Potrebe trattarsi di un problema di alimentazione: da quanto è che non sostituisci il filtro benzina posto a monte della pompa? Normalmente da manuale Citroen, andrebbe sostituito (non pulito, ripeto SOSTITUITO) ogni 30000 Km. Considera decenni di incrostazioni nel serbatoio... io lo sostituirei anche prima dei suddetti 30000...!
2) Hai tenuto d'occhio lo "BZZ" della pompa benzina? La senti andare quando ti strattona?
3) Se non lo senti, o lo senti a tratti durante la marcia, sicuaramente in quel caso la pompa ha dei problemi.
4) Se ha dei problemi la pompa, verifica la massa della pompa stessa, che è posizionata sotto il longherone destro (senso di marcia). La massa è collegata proprio lì sotto. Puliscila e riprova. NB: La pompa deve fare un ronzio regolare e non un rumore di "ferraglia" quando gira. In quel caso (rumore di ferraglia ruvido ed irregolare) la pompa deve essere sostituita.
5)Hai verificato i cavi candele? Sono in buono stato? Sono ben bene introdotti nelle loro sedi della calotta spinterogeno?
6) Il cavo alimentazione dalla bobina allo spinterogeno è anch'esso ben alloggiato?
7) Hai controllato le candele? Ma nono solo quelle... Quando le smonti, verifica che gli isolatori in bachelite che trovi all'interno non siano "cotti" e che quindi non garantiscano più un isolamento corretto.
Controlla le connessioni degli iniettori stessi. Tira le spinette di collegamento non dai fili, mi raccomando, bensì dal corpo stesso in plastica delle spinette (le quali sono coperte dalle loro cuffiette in gomma).
Ci sono altre cosine poi da verificare. Ma, se vuoi, intanto prova a controllare queste. Poi ci "risentiamo.
Ciao Zagor[:hello]
PS: E ricordati che non è poi così comune avere noie con l'iniezione. Certo, potrebbe anche essere, ma prima di fasciarti la testa effettua questi controlli ed anche altri che ti dirò poi.