ciao giò , ti do anche io il mio benvenuto .
non potrò esserti di aiuto in quanto abito in provincia di Milano , però ti posso brevemente dire cosa ho fatto ormai 6 anni fa :
ricerca a tappeto su secondamano , ruoteclassiche , autosupermarket ( tutti con bacheche di annunci in internet ) e in generale su tutte le "bancarelle virtuali presenti in rete con la loro brava sezione "auto d'epoca".
visita a tutte le officine meccaniche citroen della zona con interminabili "interrogatori" a titolari e non.
visita a tutte le officine che in generale hanno nel cortile qualche "vecchio catorcio" ; uno che restaura vecchie alfa , lancia o qualsiasi auto che abbia più di 30 anni può comunque darti qualche dritta.
dopodichè contatta quanti più inserzionisti trovi e vai a vedere le auto ; questo può portarti anche fuori dalla tua regione , dipende da dove sei disposto ad arrivare , però in questo modo avrai la possibilità di vedere un numero di vetture notevolmente maggiore .
guardale bene , vacci con una macchina fotografica ( meglio se digitale ) e fotografa tutti i dettagli che puoi vedere .
quì nel forum e in altri siti di amici trovi molti consigli su dove guardare per capire se hai di fronte un buon mezzo oppure se stai per imbatterti in una impresa che ti porterà al disastro e alla bancarotta.
non buttarti a pesce sulla prima macchina che trovi.
non avere troppa fretta.
anche se ce l'hai , non far capire al venditore che hai la bava alla bocca.
se non hai esperienza sul modello e non hai amici o parenti meccanici/carrozzieri , cerca un modello non troppo complicato e che sia già pronto per l'uso , magari con qualche piccolo lavoro da fare , ma non lunghissimi e costosissimi restauri integrali.
ciao e in bocca al lupo
hhldo