curiosità

  • 16 Risposte
  • 1330 Visite
curiosità
« il: Luglio 18, 2004, 07:12:34 pm »
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul vostro bel forum ed inizio facendo i complimenti a tutti per le cose interessanti che dite..... ho imparato molto leggendo i vostri messaggi.
Inizio con l'esporvi una mia curiosità e spero proprio che qualcuno di voi la possa soddisfare.
Io vivo a Genova e mi capita molto raramente di vedere una Dea, qualcuno di voi è della mia città?  Oppure avete notizie di centri assistenza o simili dalle mie parti?
Mi spiego subito, sto seriamente pensando ad un acquisto, ma se poi mi ritrovo solo ed abbandonato, costretto a fare Km.per qualsiasi esigenza non sarà una bella storia!  Aiutatemi voi. Giò
 

Re: curiosità
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2004, 09:37:15 pm »
La cosa migliore e seguire le inserzioni dei privati, non aspettarti di trovare una concessionaria che possa proporti una Dea a prezzi ragionevoli. Per un consiglio puoi rivolgerti al Forum.

Ciao Sergio

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: curiosità
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2004, 11:49:58 pm »
Ciao io sono di Savona e lavoro a Genova.
Se vuoi fatti vivo: insieme a MotomSS che ancora non ho visto "in person" di Savona pure lui dovremmo cercare di "solidarizzare", in Liguria, ahimè, siamo pochissimi.
Come dice il mio nick, una serie di circostanze della vita ha fatto sì che all'interno del RIASC mi occupi di CX (amatissima), ma ovviamente ho un grande interesse e amore anche per la Deesse.
Presto o tardi me ne farò una anch'io.
A presto [:hello]
Mario
« Ultima modifica: Luglio 18, 2004, 11:50:24 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: curiosità
« Risposta #3 il: Luglio 19, 2004, 09:03:11 am »
Di Genova città c'è un forumista, Francesco62, che purtroppo è sparito da questi schermi da lustri. Lui comunque possiede la DS che fu del padre, e so che il meccanico che la seguiva allora ancora accetta di occuparsene. Ergo qualcuno c'è !
Ti do una idea: chiama tutte le officine autorizzate citroen che vedi sull'elenco telefonico e potrebbero risultarti comode; chiedi se sono a conoscenza di qualche loro cliente che abbia intenzione di vendere una DS, che ne stai cercando una. Dalla loro risposta capirai se ancora ne vedono, se ne riparano, e magari ne scovi una che interessa te!
Benvenuto!
Admin [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: curiosità
« Risposta #4 il: Luglio 19, 2004, 01:11:56 pm »
Ciao e benvenuto nel mondo deesse!
Federico
[:hello]
Qualche citroën.....

Re: curiosità
« Risposta #5 il: Luglio 19, 2004, 02:14:44 pm »
ciao Giò benvenuto tra noi vedrai che qui troverai sempre interessantissimi aiuti da parte di quelli piu esperti, io parlo perché mi hanno aiutato molto

Mikilux
 

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.802
Re: curiosità
« Risposta #6 il: Luglio 19, 2004, 11:09:59 pm »
Ciao Giò!
Sono MotomSS e come ha già detto MarioCX, anch’io abito a Savona. Proprio in questi giorni sto contrattando per una DSpecial del ’74; non ti nascondo che sono un perfetto neofita in materia diessisitico, l’esperienza e la causa scatenante di questo mia nuova passione è stata una DS 21 di un mio amico. Come ben saprai la meccanica delle DS è alquanto complicata per uno che ci si ritrova davanti per la prima volta quindi, a mio parere, se non sei espertissimo di iniezioni, LHM & affini, ti consiglio di partire da un modello a carburatore e cambio meccanico, insomma, senza troppe “raffinatezze” che possono complicare la vita in modo insostenibile ad uno che comincia. Altra cosa importante: lo spazio dove metterla. Ti sconsiglio vivamente di prendere una DS per poi lasciarla in strada (conosco un po’ Genova e il bordello che comporta) ergo, se non ti vuoi trovare a dover cambiare le sfere o il carburatore tra massaie, pensionati e cani con la zampa pericolosamente alzata cerca di trovare un posto chiuso e protetto dove tenere la tua amata. Chiedo scusa se ho detto delle ovvietà ma sapete…una volta di troppo non guasta mai.
Ad ogni modo per qualsiasi chiarimento noi “savonesi” siamo sempre presenti…non scappiamo!
Buona caccia!
Saluti a tutti
MotomSS

*

dealux

Re: curiosità
« Risposta #7 il: Luglio 20, 2004, 08:14:57 am »
Ciao giò e benvenuto nel Forum DS per eccellenza, dove la saggezza Citroenistica scorre tra queste webpages come l'LHM scorre nel corpo della [DS] e....nel nostro !!!!

Aloha ! dealux[A:ba]

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: curiosità
« Risposta #8 il: Luglio 24, 2004, 01:15:39 am »
ciao giò , ti do anche io il mio benvenuto .

non potrò esserti di aiuto in quanto abito in provincia di Milano , però ti posso brevemente dire cosa ho fatto ormai 6 anni fa :

ricerca a tappeto su secondamano , ruoteclassiche , autosupermarket ( tutti con bacheche di annunci in internet ) e in generale su tutte le "bancarelle virtuali presenti in rete con la loro brava sezione "auto d'epoca".
visita a tutte le officine meccaniche citroen della zona con interminabili "interrogatori" a titolari e non.
visita a tutte le officine che in generale hanno nel cortile qualche "vecchio catorcio" ; uno che restaura vecchie alfa , lancia o qualsiasi auto che abbia più di 30 anni può comunque darti qualche dritta.

dopodichè contatta quanti più inserzionisti trovi e vai a vedere le auto ; questo può portarti anche fuori dalla tua regione , dipende da dove sei disposto ad arrivare , però in questo modo avrai la possibilità di vedere un numero di vetture notevolmente maggiore .

guardale bene , vacci con una macchina fotografica ( meglio se digitale ) e fotografa tutti i dettagli che puoi vedere .
quì nel forum e in altri siti di amici trovi molti consigli su dove guardare per capire se hai di fronte un buon mezzo oppure se stai per imbatterti in una impresa che ti porterà al disastro e alla bancarotta.

non buttarti a pesce sulla prima macchina che trovi.

non avere troppa fretta.

anche se ce l'hai , non far capire al venditore che hai la bava alla bocca.

se non hai esperienza sul modello e non hai amici o parenti meccanici/carrozzieri , cerca un modello non troppo complicato e che sia già pronto per l'uso , magari con qualche piccolo lavoro da fare , ma non lunghissimi e costosissimi restauri integrali.

ciao e in bocca al lupo

hhldo

Re: curiosità
« Risposta #9 il: Luglio 25, 2004, 03:41:37 pm »

Vi ringrazio tutti !
I vostri consigli mi saranno preziosi e se un messaggio mi è arrivato è soprattutto quello: "CALMA E SANGUE FREDDDO" !!!!!!
Visto che ho potuto notare che molti di voi vivono a Milano e/o provincia, e visto che a Milano ci lavoro tutti i giorni, non escludo di aver visto "sfrecciare" qualcuno di voi per le strade della città, compresa la Dea bianca targata MIN8..... di cui si parlava in uno dei vostri messaggi.
Vedo molte DS girare per Milano e poi noto la differenza con il "deserto" che c'è a Genova.
Ad agosto mi prendo le meritate vacanze nella mia città, ma quando a Settembre torno sotto la Madonnina, chi mi fa vedere la sua DS un pò più da vicino? A risentirci presto qui.  Grazie ancora per il benvenuto.  Giò    [:altj]
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: curiosità
« Risposta #10 il: Luglio 25, 2004, 04:12:04 pm »
Pronti! Luglio, Agosto o Settembre, quando vuoi fare un giretto sono qui (farò poche ferie quest'annno...)!

Admin [:drive]

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: curiosità
« Risposta #11 il: Luglio 25, 2004, 10:52:08 pm »
quote:
Originally posted by Admin

Pronti! Luglio, Agosto o Settembre, quando vuoi fare un giretto sono qui (farò poche ferie quest'annno...)!

Admin [:drive]



uguale preciso !
io le vacanze le ho già fatte

scrivimi quando vuoi .

Re: curiosità
« Risposta #12 il: Luglio 26, 2004, 07:33:34 pm »

Grazie ragazzi siete  tutti veramente fantastici, pregusto già un giretto sui vostri "squali" !!!! [:love]
Adesso vi dico una cosa che vi farà capire il mio amore sfrenato per la Dea...... La prima volta che ho visitato il vostro sito mi sono catapultato alla ricerca di foto della "mitica" e una di queste l'ho usata come sfondo del desktop per 2 anni......finchè mia moglie non ha preteso di cambiarla con una foto del matrimonio.....ma da fidanzati la Dea le andava benissimo..... e anche adesso !!!
Sapete qual'era?  La Dea blu (BZ.....), che era in vendita e su cui fantasticavo spesso...... sbaglio o qualcuno di voi è arrivato prima?
[:horse] Haaldo e Admin vi prendo in parola !! A prestissimo ragazzi.
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: curiosità
« Risposta #13 il: Luglio 26, 2004, 08:50:55 pm »
He he la Dea blu... la vendita più controversa della mia vita.
Ma so che adesso è in buone mani, il suo nuovo padrone, che non è attivo sul forum ma so che spesso ci legge (ed è infatti grazie al sito che ci siamo conosciuti), abita soltanto a 3km da casa mia.
Ciao!
Admin


PS: giò, ho sistemato il tuo "casino" ricopiando nel tuo post quello che avevi scritto altrove per errore...

*

dealux

Re: curiosità
« Risposta #14 il: Luglio 27, 2004, 07:56:49 am »
quote:
Originally posted by Admin
Ma so che adesso è in buone mani, il suo nuovo padrone, che non è attivo sul forum ma so che spesso ci legge (ed è infatti grazie al sito che ci siamo conosciuti), abita soltanto a 3km da casa mia.




Già, è vero, gran brava persona, molto posato e disponibile, serio ma appassionato quanto basta; io l'ho conosciuto a Grassobbio, ero seduto al tavolo con lui e la sua famiglia e posso confermare. DS molto bella e molto bello l'accostamento pelle nera col blu intenso della carrozzeria !

dealux