Io credo che per Myparts siamo nuove quelle saldate mentre rigenerate (quindi con membrana nuova) quelle svitabili.
Normalmente le sfere saldate si chiamano anche "tipo cx".
Quindi le sfere tipo cx hanno sempre la stessa forma per i vari modelli (ds, cx, gs ecc), ma con pressioni e ammortizzatori diverse a seconda del modello su cui vanno installate.
In sintesi:
- sfera tipo cx ---> più piccola, meno bella, poco costosa
- sfera svitabile ---> più grande (quindi maggior volume per azoto), bella e originale, costa più del doppio
Vanno bene entrambe anche se la seconda è più morbida e revisionabile.
Si possono sostituire anche da soli senza problemi.
Togli pressione e le sviti aiutandoti se è il caso con attrezzi svita filtro olio o piccoli colpi in senso antiorario.
Le rimetti facendo attenzione alla guarnizione (meglio se nuova).
La stringi a mano o poco più (tanto quando il circuito è in pressione non si svitano neanche a mazzate).
quote:
Originally posted by turbo
Vi riporto il colloquio con l'ufficio spedizioni di Myparts:
For the spheres for DS you can choose:
WELDED = cheapest
NON-WELDED = expensive, but original and overhauled / restaured.
The spheres you ordered are of the same type as for CX, Xantia, XM, BX: one
type: WELDED
Even though the spheres are of the same TYPE, they are different in
pressure, valve-size and other details for the different cars.
If you want original spheres for your DS, this is possible - these are more
expensive, but ORIGINAL.
If you just want spheres that work, the new, WELDED type of sphere is good
enough.
Best regards,
<< Herbert
Spero che abbiate capito.
DOMANDA: Admin. aveva riferito precedentemente che le sfere tipo CX da lui usate sulla DS vanno bene: io però non ho ancora capito:
1) - se quelle di Myparts sono originali o ricaricate;
2) - si possono sostituire senza l'aiuto del meccanico o ci vogliono degli accorgimenti particolari? (parlo di tutte le 5 sfere). Grazie