bulbo retromarcia

• 4 Risposte
  • 860 Visite
bulbo retromarcia
« il: Luglio 24, 2004, 09:51:46 pm »
CIAO sono MIKILUX possiedo una DS 21 pallas anno 1972 a 4 marce  109 cv  privo di faretto retromarcia,sarei intenzionato a installare un faro; sotto il paraurti posteriore in acciaio lato sx;  sul mio cambio che voi sappiate é predisposto per installare il bulbo retro , dove posso reperirlo, come é fatto l'impianto elettrico di collegamento; sono a conoscenza che alcuni prpvvedono a installare nel cruscotto un'interuttore ausiliario manuale da attivare manualmente quando si fa' la retro.GRAZIE DEI SUGGERIMENTI CHE DATE...........
CIAOOO  
MIKILUX

Re: bulbo retromarcia
« Risposta #1 il: Luglio 25, 2004, 07:48:45 am »
ciao. se non erro, il circuito elettrico era già predisposto, basterebbe trovare il cavo "inutilizzato". Puoi trovare questo bulbo in Olanda, Garage Jansen a Bennekom. Sulla nostra DS 20 semi di famiglia era stato fatto cosi, e poi l'ho modificato mettendo il bulbo sul cambio...molto meglio...:0)
SE ti manca proprio il cavo, puoi collegarti al fusibile degli acessori.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2004, 09:16:22 pm »
quote:
Originally posted by Mikilux

un'interuttore ausiliario manuale da attivare manualmente quando si fa' la retro.GRAZIE DEI SUGGERIMENTI CHE DATE...........
CIAOOO  
MIKILUX

Vorrei poterti aiutare ma posso solo dirti che la mia si accende da sola, quindi un sistema ci sarà, ma non ho idea di come funzioni.
Ah, si accende solo con le luci accese!!
Vince

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #3 il: Luglio 26, 2004, 09:45:54 am »
Strano, le luci di retromarcia non dovrebbero accendersi automaticamente ogni volta che uno inserisce la retromarcia ?
« Ultima modifica: Luglio 26, 2004, 12:23:53 pm da Andrea »

« Risposta #4 il: Luglio 26, 2004, 11:12:06 am »
Ciao a tutti amici, nella mia non é di serie la retro, ho visto invece su un'altro ds a 5 marce la scatola cambio posta dietro al radiatore e il bulbo della retro, ma non so se il mio ds 21 a 4 marce, 1970 abbia l'alloggiamento per tale bulbo, qualche vostra ds come la mia che sistema ha?

Michele