Deessere o non Deessere?

• 35 Risposte
  • 3172 Visite
*

Offline dedde

• **
  • 90
Re: Deessere o non Deessere?
« Risposta #30 il: Agosto 13, 2004, 03:08:46 pm »
Grande Depro...grazie se mi fai saper quanto costa quella rossa...

*

Offline depro

• *
  • 71
« Risposta #31 il: Agosto 15, 2004, 03:49:55 pm »
sono andato al concessionario, è in ferie, ma appena riapre faro una visita con relative foto e visione prezzo e condizione e farò sapere tutto

*

Offline dedde

• **
  • 90
« Risposta #32 il: Agosto 18, 2004, 05:11:07 pm »
Aspetto con ansia, Depro!!![:all]

*

Offline dedde

• **
  • 90
« Risposta #33 il: Agosto 24, 2004, 12:48:22 pm »
Ehi, Depro,...non è che sai dirmi quando riapre il concessionario??[A;pray]

*

Offline depro

• *
  • 71
« Risposta #34 il: Agosto 25, 2004, 10:14:31 pm »
Ragazzi mi dispiace sono andato al concessionario non vi dico quello che ho visto: la carrozzeria era stata appena riverniciata ma la macchina presentava comunque molti difetti, pensa che me l'hanno spacciata x una pallas e posso assicurarti che non lo era poi ruggine camuffata un pò dappertutto e non plusultra il prezzo di soli 10mila euro

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #35 il: Agosto 26, 2004, 03:32:53 pm »
Ciao

ti dico la mia ( ma ti accorgerai che in questa comunità ognuno ha le sue idee e spesso sono in contrasto con quelle degli altri ).

una DS è impegnativa perchè :

Negli ultimi tempi la DS è stata definitivamente consacrata come auto d'epoca e anche chi possiede un rottame abbandonato in un campo da 10 anni crede di poter chiedere 10000 euro perchè l'auto è storica.
Penso però che lo stesso fenomeno accade anche per altri modelli.
Insomma , è molto difficile trovare chi vende una DS perchè vuole sbarazzarsi di un "baraccone senza valore".

Di conseguenza , anche i ricambi sono molto costosi .
Al di là del costo , considera anche che non li trovi nella officina citroen del tuo quartiere.
Sono comunque facilmente reperibili da alcuni noti professionisti del settore e presso alcuni grossi ricambisti ( tutti stranieri ) che vendono on-line e spediscono la merce a domicilio.

C'è poco da sindacare : consuma almeno il doppio di una utilitaria moderna .

Anche le parti di ordinario consumo ( gomme in testa a minimo 200 euro l'una )sono abbastanza costose.
Se trovi una macchina con gomme nuove o quasi , freni ( anche i dischi ) e frizione a posto , queste tre sole cose valgono in tutto un bel pò ( direi più di 2000 euro ).

Do infine per scontato che hai un posto coperto dove metterla .

Unici vantaggi a livello economico :

ormai sono quasi tutte ultra trentenni , quindi hai le seguenti agevolazioni :

passaggio di propietà con poco più di 200 euro tutto incluso ( ma non rivolgerti ad una agenzia almeno che non ti chiedano una cifra vicina ai 200 euro ).
assicurazione ridotta anch'essa a valori tra 150 e 250 euro all'anno
bollo di circolazione irrisorio ( 30 euro ).

C'è poi un lunghissimo elenco di vantaggi nel possedere una DS , essenzialmente a livello percettivo-sensoriale .
Insomma andare in giro in DS è propio un gran bel piacere , io con la DS ci curo lo stress !!!

Insomma , se non è l'unico mezzo a tua disposizione per muoverti , e se puoi permetterti una macchina che costa ( salvo guasti e imprevisti )poco più di una utilitaria ma non ha la fruibilità di una ulititaria ; se vuoi correre il rischio di buttarti in questo girone di dannati e non hai paura di scottarti ..... le dita ; se quasi non ci dormi la notte e ogni volta che vedi una DS ti vengono le palpitazioni e i sudori freddi ...... allora cercala , comprala e goditela . Lei ti succhierà l'anima , ma in cambio ti offrirà molte siddisfazioni .