Caro Dedde,
l'entusiasmo con il quale vivi questa passione mi riporta indietro di quasi venti anni. Ebbi modo di vivere con il tuo stesso stato d'animo gli approcci al mondo delle ID DS, e grazie all'esperienza pagata sulla mia pelle ti dico il mio punto di vista in merito.
Trattasi di vettura utilizzabile quotidianamente?? In teoria si, ma a quale prezzo???
Come già ricordato da diversi amici, è una vettura ideata circa 50 anni orsono, con un comfort all'epoca ineguagliabile ma oggi decisamente superato. E' una vettura che va guidata con uno spirito particolare e senza fretta, richiede (vedi freni) una tecnica di guida diversa ed un livello di attenzione più alto, deve essere possibilmente utilizzata in zone poco trafficate (soffre in modo particolare il caldo). Ha dei consumi notevoli e delle prestazioni in proporzione limitate, a tutto questo sommaci una meccanica di almeno trent'anni.
Quali possono essere le conclusioni???
Per non bruciare questa bellissima passione, ti consiglio di guardare alla "dea" come ad una seconda vettura, da utilizzare per giri di piacere e non per mere necessità quotidiane.
Se insegui una certa affidabilità rivolgiti al mercato delle Dsuper o Dspecial, tralasciando le semiautomatiche e le iniezione elettronica.
Nelle speranza di non averti abbattuto.............., auguroni.