Dea auto da tutti i giorni?

• 38 Risposte
  • 3516 Visite
*

Offline dedde

• **
  • 90
Dea auto da tutti i giorni?
« il: Agosto 18, 2004, 12:45:05 pm »
Salve a tutti...
vorrei una vostra opinione...secondo voi la Dea è un'auto che può essere usata tutti i giorni?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Dea auto da tutti i giorni?
« Risposta #1 il: Agosto 18, 2004, 01:22:31 pm »
Ciao! Secondo me no.[A:mai]
Anche io quando mi appassionai pensavo che l'avrei usata tutti i giorni ma poi...NON SE LO MERITA!!!
 A meno che per brevi tragitti io non la userei quotidianamente.[DS]
Più che altro mi fa paura il pensiero di usare la Dea tutti i giorni d'inverno.[A:pau]
Tutti i giorni io userei una GS[:clap] o una cx[:b5]. Non una DS. Questa è la mia opinione. Io ti dico: secondo me molti diessisti sognano di usarla tutti i giorni ma ai fini pratici è tutta un'altra storia...Non è per scoraggiarti...è forse per farti stare un pò con i piedi per terra...[:hello]
ciao,fede
Qualche citroën.....

*

dealux

« Risposta #2 il: Agosto 19, 2004, 08:09:10 am »
Io ci ho provato per una settimana, con le dovute precauzioni e ci ho guadagnato che ho fatto due volte il pieno (100 e passa euro!!) e stavo per fare un incidente con un idiota sulla superstrada!!
Per me la Dea va bene tutti i giorni se lavori a 1 Km da casa e il sabato e la domenica la usi per andare a messa e dal prestinaio!
W la DS ma con riguardo!![A:P]

dealux

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #3 il: Agosto 19, 2004, 08:47:09 am »
Io l'ho usata quasi tutti i giorni,un paio di anni fa,durante il periodo estivo/primaverile e lavoravo a 30 km di statale da casa.Avevo però il parcheggio privato aziendale e ho l'impianto a metano per cui, le spese e la sicurezza erano garantite.
Per chi vive e si muove in una città è sconsigliabile.Io stesso abitavo a Milano e la utilizzavo solo quando lasciavo la città.
Ho provato qualche volta a lanciarmi nel traffico cittadino ma era più angoscia che piacere, la lancetta della temperatura acqua saliva, era un continuo fermarsi e ripartire....

Ciao, Guido[:clap]

*

Offline dedde

• **
  • 90
« Risposta #4 il: Agosto 19, 2004, 09:26:48 am »
Io vivun bel po' fuori città in trentino a.a., per lavoro uso il tram...per "tutti i giorni" intendo un 10-15 km di giretto il pomeriggio o la sera, magari non tutti tutti i giorni, su strade normali statali o comunali da u pauese all'altro...non si può fare?
[A;pray]

« Risposta #5 il: Agosto 19, 2004, 10:53:59 am »
Come detto in altri topic, io in 6 anni ho percorso 100mila km, e mammano che c'era qualcosa da sostituire o revisionare preocedevo.
Certo è sconsigliabile farci molta strada in condizioni proibitive, anche perchè diventerebbe un supplizio più che un piacere! Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

« Risposta #6 il: Agosto 19, 2004, 11:37:04 am »
Come appunto già discusso in altri topic, pure io ho provato ad usare la mia ID super del 1968 come auto di tutti i giorni per andare al lavoro (90 km A/R) per un mese. La soddisfazione è stata tanta, ma ho rinunciato quando ho visto 2400 km in più in 30 giorni. Poi spesso pioveva e un po' mi dispiaceva lasciarla 10 ore al giorno sotto l'acqua, poi trovare parcheggio, l'usura delle gomme visto quanto costano ecc, insomma ho lasciato perdere. Magari una settimana ogni tanto, ecco questo sì.

« Risposta #7 il: Agosto 19, 2004, 05:54:23 pm »
Vivo in Francia a Parigi, ma vi posso assicurare che anche qui non e' possibile immaginare di utilizzare una DS tutti i giorni. Al di la' dei costi (Benina e usura) e comunque tenuto conto della spesa non indifferente per rimettere in pista una DS che sia facile da guidare (un orologio !?)credo che tutte le vetture da collezione non sono adatte alle strade di oggi.
Se all'epoca la DS passava per una delle auto piu' sicure, io non dimentico la paura che ho avuto in alcune situazioni tipo fondo bagnato, frenata d'urgenza, bisogno di potenza in sorpasso.
L'auto da collezione e' un piacere ma non puo' essere un obbligo.
Ciao a tutti

« Risposta #8 il: Agosto 19, 2004, 09:16:40 pm »
Secondo mè la dea può essere usata tutti i giorno, però dopo che hai speso 10000 euri per rifarla e ti sei fatto un culo come una casa per cercare ricambi da tutte le parti non credo che ti venga la voglia di lasciarla parcheggiata in un centro commerciale  dove magari una signora ti apre lo sportello contro il tuo bel parafango tirato a lucido che sei appena riuscito a trovare sano e senza ruggine.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #9 il: Agosto 20, 2004, 02:06:36 pm »
é vero bombetta... la cosa che mi frena di più sono gli altri,sia alla guida che non. Basta vedere la svegliona che apre la sua portiera con 3 borse della spesa e ti sfrisa portiera e ammacca il profilo contrale portiera...
Con la mia 500 si può fare ma con la mia DS....SFACELO!!!![:jjump][:box][:eek][A:pau][:dai][AV][:grrr][A:des][:bri][:ham][A:mai][:gun][:ubr][:cry][A:spa][A:stup][:tely]
Qualche citroën.....

*

dealux

« Risposta #10 il: Agosto 20, 2004, 04:55:21 pm »
quote:
Originally posted by FeDeesse
(...)
Con la mia 500 si può fare ma con la mia DS....SFACELO!!!!

Neanche con la 500 !!!![:ham]

dealux[A:ba]
« Ultima modifica: Agosto 20, 2004, 04:55:38 pm da dealux »

*

Offline dedde

• **
  • 90
« Risposta #11 il: Agosto 20, 2004, 10:55:45 pm »
Scusate, ma non sono daccordo...le macchine d'epoca non sono qualcosa da inbalsamare e sterilizzare, recludendole dalla strada per cui sono nate
Se la pensate così ed avete paura di cose come la signora con la borsa della spesa, inviate pure la vostra ds ad un museo

« Risposta #12 il: Agosto 21, 2004, 09:09:52 am »
Mi permetto di fare alcune considerazioni. Uso la mia DS21 semiautomatica giornalmente. Chiaramente è l'equivalente di una berlina medio-grande di 2200 cc. Logicamente è come dire cammino giornalmente con la mia Saab. Le spese sono relative ad una medio-grande berlina. La testata ha un costo simile su tutte e due. Riscalda? ma perchè mai se è in ordine. Nel lontano "60 avevamo una DS con la quale viaggiavamo e che mio padre usava anche in città, non bolliva allora (nessuna l'avrebbe comprata) non deve bollire oggi. Non è possibile, a mio avviso, tenere un'auto di 2000 cc e pretendere di avere le spese di mantenimento di una panda. D'altra parte e Admin mi dirà se è vero, questo tipo di auto, per ragioni meccanico-idrauliche, necessitano di "stare" in pressione giornalmente. Per assurdo credo si "rovinino" in 7 gg di riposo che non in 7 gg di attività.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #13 il: Agosto 21, 2004, 09:33:10 am »
quote:
Originally posted by dedde

Scusate, ma non sono daccordo...le macchine d'epoca non sono qualcosa da inbalsamare e sterilizzare, recludendole dalla strada per cui sono nate
Se la pensate così ed avete paura di cose come la signora con la borsa della spesa, inviate pure la vostra ds ad un museo

Caro Dedde,[:hello] come si vede che sei dea-munito...
Tutti noi sputiamo sangue per recuperare le nostre beniamine e OVVIAMENTE vogliamo andarci in giro. ed infatti ci andiamo. Il fatto è che quando sudi tanto e ci tieni ad una cosa quando hai raggiunto l'obbiettivo prefissato(comprando una dea da rottamare e tirandola da concorso) ci tieni un minimo di più a preservarla[:up],non ad imbalsamarla[A:mai]. Si va lo stesso a far la spesa ma la dea la si andrà a parcheggiare nei parcheggi più lontani dall'ingress, quelli sempre vuoti, si cercherà,se possibile, di evitare il centro città con tutti i motorini all'ora di punta e così via.. mi sembra logico,no?[:sap] è come se in spiaggia col vento portassi a prendere aria ai meccanismi del tuo orologio a pendolo dell'800 che hai appena finito di riparare dopo mesi di sudore e soldi spesi...
con affetto,[A:st]federico
« Ultima modifica: Agosto 21, 2004, 11:38:54 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline kiuzo

• 248
« Risposta #14 il: Agosto 21, 2004, 08:59:30 pm »
io la uso tutti i giorni, lavoro parecchio lontano da casa, estate e inverno...la mia opinione è che i diessisti che la vorrebbero usare tutti i giorni e non la usano sono dei masochisti, perchè togliersi un così gran piacere?...se non avessero altra scelta si deciderebbero...