quote:
Originally posted by dedde
Salve a tutti...
vorrei una vostra opinione...secondo voi la Dea è un'auto che può essere usata tutti i giorni?
Risposta semplicissima, direi quasi banale.
Se la DS è in ottime condizioni, se si dispongono dei soldi necessari al suo mantenimento da uso quotidiano (tanti), se si è disposti a rinunciare ai benefici (sia in termine di confort, sia in termine di sicurezza di guida, sia in termine di prestazioni) di un'automobile moderna perché no ?
Io con la mia ho fatto mediamente appena 5.000 km l'anno (con l'auto di tutti i giorni ne faccio circa 40.000 l'anno) compresi i tre/quattro raduni annuali e compresi i due ICCCR ('98 e '04). A me va bene così e secondo me è + che sufficiente.
Non nascondo però che se avessi la possibilità mi prenderei una DS meno "impegnativa", ad esempio una DSuper5, ci monterei su un bel condizionatore after market e la userei di più senza magari stare a farmi troppe elucubrazioni mentali se arriva la botticina del parcheggio, se il sole cuoce i sedili, se le frecce sono SEIMA o rifatte, se i cavi elettrici sono fasciati con la fettuccia o con il nastro isolante, se il colore è il colore originale, se un particolare era orignale su quel modello o meno ecc. ecc.......
Avendone una sola però preferisco usarla solo per le occasioni e usare i pochi soldi che posso dedicare alla mia passione per cercare di mantenerla in perfetto ordine e il + originale possibile.
ciao ciao