Dea auto da tutti i giorni?

• 38 Risposte
  • 3514 Visite
*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Dea auto da tutti i giorni?
« Risposta #30 il: Agosto 30, 2004, 01:51:14 pm »
Confermo: tutto dipende dalla manutenzione che è stata fatta, ed è difficilissimo, acquistandola, capire in che condizioni d'usura è la macchina.
Personalmente, solo dopo anni di interessamento a queste vetture, e dopo averne guidate decine e decine, riesco ad avere una vaga idea saggiando una macchina.
La mia esperienza è: qualunque auto tu prendi, ed inizi ad usarla con frequenza, all'inizio arriverà qualche problemuccio: poi piano piano si diraderanno, e la macchina piano piano sarà pienamente affidabile.
... a patto di non partire da un catorcio che sta in piedi per miracolo, ovviamente.
Admin [:hello]

*

Offline Alex

• **
  • 176
« Risposta #31 il: Agosto 30, 2004, 01:56:44 pm »
Straquoto Gianluca e Marc'Admin!!!!

« Risposta #32 il: Agosto 30, 2004, 04:36:18 pm »
La mia per esempio mi ha lasciato a piedi una sola volta, era il tubo del congiuntore passato a miglior vita, ma per il resto non ci sono problemi, quei sabato pomeriggio che decido di andare a Verona lo faccio senza problemi e in un pomeriggio ci macino 190km..! Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #33 il: Agosto 30, 2004, 06:00:40 pm »
Mi sono fermato 3 volte in quasi 10 anni:

la 1a volta in autostrada senza benzina ma.....con la forza d'inerzia sono arrivato a 150 mt dal distributore[:jjump];

la 2a volta mi sono trovato i piedi bagnati perchè s'era bucato il radiatorino del riscaldamento.Mi sono fermato io, non Lei[:hihi]

la 3a volta s'è fermata a 100 mt da casa, un cavo d'alimentazione della bobina non conduceva tensione per raggiunti limiti d'età.L'elettrauto è semimpazzito per capire il problema.

Null'altro da segnalare se non i fermi dovuti al mantenimento in salute della carrozzeria....

Ciao

Guido

*

Offline dedde

• **
  • 90
« Risposta #34 il: Settembre 05, 2004, 04:17:34 pm »
Ok...ho afferrato!!

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #35 il: Settembre 07, 2004, 02:21:55 pm »
Trova una DS sana , usata poco ma regolarmente , con la manutenzione a posto ( aprendo un cofano , si vede se sono passati 10 anni dall'ultimo tagliando ... ), e che non abbia passato troppe notti all'aperto .
Come hai letto sopra , se non è un rottame non ha nessun motivo per lasciarti a piedi o , perlomeno , non corri più rischi di quanti ne hai con una moderna berlina .

La mia ha ha percorso 5000 km in un anno e mezzo ; all'ultimo raduno ha iniziato a perdere più olio motore di quanto sia lecito , ma a casa ci sono tornato comunque !

Mi ha lasciato a piedi dopo una sosta di 30 minuti con abbaglianti accesi ( ma la batteria era già un pò stanca ) ed è per questo motivo che di giorno non accendo più le luci !!
Vi segnalo che rimetterla in moto con cavi da 4 soldi ( quelli del supermercato ) può risultare difficile ; io ho bruciato i cavi !!!

La seconda volta mi ha lasciato a piedi sabato scorso : ma qualsiasi altra macchina senza benzina farebbe altrettanto !!

PS : da oggi minimo metà serbatoio !!

*

Offline ajesi

• *
  • 30
« Risposta #36 il: Settembre 08, 2004, 03:16:57 am »
Ciao, io ho comperato una DS 23 del 72 (estaurata)otto mesi fa, e contemporaneamente ho venduto la mia honda crv. La uso tutti i giorni in città e per i miei viaggi. Non ho dovuto ancora toccarle un capello e va bene sia per fare la spesa, sia per compiere un viaggio lungo. Da queste parole capirete che la mia risposta alla domanda è: sì, secondo me, la DS può essere usata tranquillamente come auto per tutti i giorni, l' importante è avere tra le mni un veicolo ben restrutturato, e per questo bisogna fare un buon lavoro a priori, spendendo anche una bella cifra, ma poi, le soddisfazioni sono tante!!! Saluti, Andrea

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #37 il: Settembre 09, 2004, 06:59:20 pm »
quote:
Originally posted by ajesi

l' importante è avere tra le mni un veicolo ben restrutturato, e per questo bisogna fare un buon lavoro a priori, spendendo anche una bella cifra, ma poi, le soddisfazioni sono tante!!! Saluti, Andrea

He!! Dici poco?[:grrr][:bri]
Qualche citroën.....

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #38 il: Settembre 10, 2004, 05:30:09 pm »
Ciao ragazzi, vado controcorrente, ma che vi posso dire....la mia esperienza in questo senso mi ha creato questa convinzione che vi vado a sottoporre.
Credo che la DS sia un'auto che abbia necessità di molte (ma molte molte) cure, pena rischi elevati di rimanere per strada (circa 25 anni or sono capitò ben due volte in autostrada alla nostra spledida DS21 rispettivamente per pompa benzina e rottura cambio).
Vero che anche le auto di oggi si rompono, ma sono convinto che le vetture moderne (nelle strade di tutti i giorni come per esempio nelle competizioni sportive al massimo livello) sono certamente più affidabili di quelle di qualche decennio passato.
Quindi in sostanza ritengo che la DEA più la si usa più si è rischio di rotture.
Pertanto la mia opinione è: gustiamoci la DEA (anzi purtroppo per ora gustatevi...)come fosse una bottiglia di vino di quelle speciali, cioè un po' alla volta, e credo che anche le emozioni saranno più intense.
Pronto però a cambiare idea il giorno che riuscirò a guidarla nuovamente (l'ultima volta fu a docdici anni in braccio a mio padre....).
Mickey