non splende più

• 12 Risposte
  • 1224 Visite
*

Offline depro

• *
  • 71
non splende più
« il: Settembre 05, 2004, 10:23:08 am »
premesso che i paraurti sono inox, li ho grattati con la carta da 1200 per eliminare tutti gli strisci presenti, ma sorpresa ho perso tutta la lucentezza ho provato con i prodotti più svariati e anche con il flessibile col disco x lucidare ma il risultato è scadente sono belli ma non sono più specchiati non è che qualcuno sa come riportarli lucenti?
P.s x Marc'Admin quando vuoi aprimi x le foto, grazie x la posta ho fatto come dicevi ora è tutto apposto.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: non splende più
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2004, 11:02:49 am »
ciao! [:eek][:eek]Io non li avrei mai grattati, forse qualche prodotto per lucidare era meglio.
Prova col Duraglit, fa miracoli un pò su tutti i metalli ma non penso che ti ridia lo strato di inox che hai tolto[A:mai]...

Tentar non nuoce, ormai penso che il danno sia stato fatto....
Forza e coraggio dai!
Magari qualcuno ha già fatto quella scoperta e ti dà una buona indicazione[A;euk] per una possibile "restituzio ad integrum"!

Ciao,F.
Qualche citroën.....

*

Offline depro

• *
  • 71
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2004, 11:22:54 am »
già provato col duraglit, niente da fare!!!!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Settembre 05, 2004, 11:34:28 am »
Se il duraglit non ha fatto niente mi sa che ti dovrai rassegnare a dei paraurti tipo "satinati"[:cd]. Potresti lanciare una nuova moda.[:color]
Col Sidol hai provato?
Hai grattato sia il parauti davanti che quello dietro?
Fede
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #4 il: Settembre 05, 2004, 01:57:37 pm »
Ciao depro,
l'idea di grattare i paraurti con la carta a vetro è stata davvero infelice. Il Duraglit, il Sidol o comunque qualsiasi altro prodotto liquido, se hai "intaccato" l'acciaio non potranno mai venirti incontro in quanto essi sono magari molto efficaci ma solo per lucidare o togliere macchie sull'acciaio non per pulimentare...

Io ho lucidato il mio anteriore che era un pò graffiato e un pò opacizzato spendendo 90 EURO (tutte e tre le parti) da un pulimentatore specializzato nei trattamenti per l'acciaio. Il risultato ? Eccezionale. L'ultima tua spiaggia è di rivolgerti a qualcuno di simile e, a meno che tu non abbia proprio combinato un disastro totale, sono anche piuttosto ottimista...Unico rovescio della medaglia...O ti accasi la figlia di un pulimentatore, o ti accasi un  pulimentatore oppure ti toccherà spenducchiare....

ciao ciao

« Ultima modifica: Settembre 05, 2004, 02:00:47 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #5 il: Settembre 05, 2004, 03:02:30 pm »
Non esiste nessun prodotto che riporta il lucido ma niente paura basta che sulle pagine gialle della tua zona cerchi LUCIDATURA METALLI con una spesa abbastanza contenuta te li puoi fare lucidare fai presente che non sono cromati ma accaio inox.

« Risposta #6 il: Settembre 05, 2004, 06:04:03 pm »
E le paste abrasive per lucidare non vanno bene?
Potresti provare, (sono un appassionato del fai da te) anche se il consiglio di bombetta mi sembra il più assennato.

Saluti, Giuseppe.

« Risposta #7 il: Settembre 05, 2004, 07:07:30 pm »
Anche io sono amante del fai da te e infatti io ho lucidato le parti personalmente, ma ho a disposizione una mola da 4 cv e 380 v  con un disco di stracci del diametro di 30 cm e ti dico che comunque mi sono fatto un culo da 15 pollici.  
Non per essere pessimista ma una volta che hai passato la carta vetrata (anche da 1200) non c'è pasta che tenga.

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #8 il: Settembre 05, 2004, 11:38:53 pm »
Passare la 1200 (ad acqua) serve per preparare il fondo per una futura verniciatura perchè "riga" in modo impercettibile la superficie in modo che la vernice possa aggrapparsi al meglio. Facendolo sull'accaio altro non hai fatto che creare questi micro-solchi su tutta la superficie e quindi togliendo la superficie a specchio...ahia, ahia...oibò, se non vuoi portarlo da nessuno prova a passargli un lucidante e poi tientelo satinato, altrimenti trova un lucida-metalli...Mi spiace davvero!!
MotomSS

« Risposta #9 il: Settembre 06, 2004, 04:42:59 pm »
o prova a cromarli... se costa meno che comprarli, Bho

Ciao Mikilux

*

Offline Nonno

• 279
« Risposta #10 il: Settembre 06, 2004, 08:15:56 pm »
Sui  paraurti della mia DS, dopo la carta da 1200, ho proseguito con le paste abrasive, quelle riescono a riportarti la lucentezza originale, meglio se usate con potere abrasivo a scalare. Io personalmente mi trovo molto bene con la pasta leuca della Arexon. Ti consiglio, se ti e´ possibile, di usarla a macchina.
                                             Ciao

*

Offline Spinz

• **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
« Risposta #11 il: Settembre 07, 2004, 01:51:44 pm »
Lucidatura metalli...
fanno miracoli e personalmente ho speso una miseria...
Spinz

*

Offline depro

• *
  • 71
« Risposta #12 il: Settembre 07, 2004, 08:38:17 pm »
Ragazzi ho risolto. Il mio carrozziere ha provato a lucidarmene un pezzetino con la mola a stracci e una specie di cera specifica bè vengono PERFETTI grazie comunque a tutti.Rovescio della medaglia è che mi ha detto che li fara quando ha un pò di tempo meglio tardi che mai. ciao