Cari amici,
leggo che hhaldo vi informa del raduno di Lazzate e ora vi spiego il perchè io ci sarò.
Il presidente dell'organizzazione si sta adoperando per avere la possibilità di aprire il museo di mio padre in Lombardia, non so precisamente se a Milano o oltre.
Ciò dopo che l'amministrazione comunale di Varese non trova o non vuol trovare i locali per aprirlo.
Ora ho una proposta da parte dell'amministrazione della provincia di Varese per una sala museale di circa 220 mq. che però mi sembrano insufficienti per ospitare la Traction, la 2CV, la DS e l'Ami6, oltre a cira 30 sculture, 200 quadri e 30 disegni tecnici delle auto.
Dovrebbero essere esposti anche gli attrezzi di lavoro di mio padre, quali quelli per il disegno tecnico, per i progetti architetturali,per le sculture, oltre ai modellini delle invenzioni.
se poi si dovra esporre anche le derivazioni della DS, doppi fari, famigliare, della 2CV furgonette, della traction nelle varie versioni,tralasciandoi veicoli commerciali quali i TUB e i Belfagor.
l'esposizione di Interlaken che per problemi di dogana è stata ridotta a 10 sculture, 30 quadri e 30 disegni tecnici, oltre a 7 vetture ha occupato un'area di circa 600 mq.
Vi aspetto a lazzate, anche per conoscervi personalmete,
Cordiali saluti.
Leonardo Bertoni