DS 1/43

  • 37 Risposte
  • 3644 Visite
*

Offline RINOX

  • *
  • 35
  • La voglio !
DS 1/43
« il: Settembre 16, 2004, 04:41:33 pm »
Per tutti coloro che fossero interessati insieme al fascicolo numero 5 di CAR COLLECTION [DS]uscito in edicola questa settimana , c'e' un bel modellino [:car]in scala 1/43 di monofaro nero con il tetto bianco, il tutto a 9,95 euro[:drive]
Un caro saluto a tutti !!![A:sun]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: DS 1/43
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2004, 07:47:59 pm »
Una analoga iniziativa è uscita in Francia ad agosto. Si chiama PASSION CITROËN e propone ogni mese un modellino della gamma Citroën storica. Si comincia con una DS 1/43, monofaro, color crema, ben realizzata, al costo di.... 2,95€ !!!
E poi dicono che oltr'alpe la vita è più cara...

Per inciso vi segnalo che codesto modellino, acquisito da simpatici "appassionati" italiani, è in vendita su ebay a cifre oltre i 10€. Commento io o commentate voi?

Per sapere riconoscerlo, il modellino in questione è fatto così:


(immagine presa dal sito del club francese "DS club 55")

Admin [:hello]

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: DS 1/43
« Risposta #2 il: Settembre 16, 2004, 08:30:16 pm »
Ce l'ho! Ce l'ho! [:jump]
Grazie a un vero amico che si è ricordato di me!
(Però non ho il coraggio di scartarlo... [:I] )
Ciao!
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

Re: DS 1/43
« Risposta #3 il: Settembre 16, 2004, 10:33:20 pm »
questo PASSION CITROEN si trova in qualche edicola ben fornita in italia??

ciao e grazie, simone
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: DS 1/43
« Risposta #4 il: Settembre 17, 2004, 08:34:12 am »
quote:
Originally posted by ugolux

Ce l'ho! Ce l'ho! [:jump]
Grazie a un vero amico che si è ricordato di me!
(Però non ho il coraggio di scartarlo... [:I] )
Ciao!

Anch'io ce l'ho (grazie allo stesso amico...), però l'ho già scartato e sta facendo bella mostra di sè accanto a quello della Dea sulle "palle"...

[:altj]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: DS 1/43
« Risposta #5 il: Settembre 17, 2004, 08:53:00 am »
Azz..! Io ho comprato un modellino (sembra proprio lui: RIO se ricordo bene) identico per la mia allora ragazza e ora moglie e cinque anni fa lo pagai 58000 lire!!
Però sono scemo e non vedo l'ora di andare in edicola...almeno anch'io avrò la mono nera col tetto bianco( come la vorrei 1/1)...In Germania c'era insieme a una rivista di OLTIMER una DS 19 con la "Simulation des hydropneumatic" e manco a farlo apposta l'ho comprata: 1/87 per 7,95€!
FISCHER

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: DS 1/43
« Risposta #6 il: Settembre 17, 2004, 09:02:35 am »
Quelli RIO sono fatti... peggio: se lo osservi bene c'è un errore nello stampo per cui il tetto quando arriva al lunotto è troppo schiacciato, i pannelli posteriori appaiono deformi rispetto l'originale (come proporzioni, ovviamente).
Non so in quanti gli avranno scritto chiedendo di rivedere la cosa ma non si sono mai degnati.
Della RIO è ben fatta la break.
Qui ci vorrebbe Renzo, esperto totale di modellismo Citroën, chissà se passa più da queste parti... [:help]
Admin

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: DS 1/43
« Risposta #7 il: Settembre 17, 2004, 09:06:31 am »
Ciao! quella bianca sembra molto bella.
[DS][A:O][:rido]
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: DS 1/43
« Risposta #8 il: Settembre 17, 2004, 09:46:05 am »
Un modello fatto benissimo è la DS di de Gaulle con bandierine e tetto aperto della NOREV in una scala tipo 1/18 o 1/25...la regalai ad un ex-pseudocognato e oggi me ne pento. Era pesante e con le sospensioni regolabili, lanciarla su un pavimento e mettersi rasoterra ad osservare le reazioni delle sospensioni era meraviglioso, sembrava vera....anche il prezzo però: nel 1994 135000 lire!
FISCHER

Re: DS 1/43
« Risposta #9 il: Settembre 17, 2004, 11:23:12 am »
Citroen collection? Quanto la vorrei! Non c'è nessuna edicola italiana che la distribuisce? Sarà dura! Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: DS 1/43
« Risposta #10 il: Settembre 17, 2004, 08:28:53 pm »
Per i modelli DS non basterebbe un libro, la scelta oggi come oggi, è veramente vasta. E pensare che vent'anni fa trovarne era difficilissimo, a meno che ci si rivolgesse alle mostre-scambio per qualche obsoleto. Poi ci pensò la Eligor (che altro non faceva che riprendere lo stampo Norev) a deliziarci sul finire degli 80 con delle stupende riproduzioni 1/43 con tanto di 6 aperture, che col passar del tempo divennero solo 2 (i cofani....). Colori molto belli e piuttosto fedeli e buona fattura, considerando che le 4 fari sono meno riprodotte (paradossalmente) alle monofaro. Sono molto ma molro belle e fedeli le (ormai scomparse) portoghesi Vitesse, dove la riproduzione di colori/versioni è veramente ben fatta, fin nei dettagli. Dove molto bello era l'espositore dove venivano presentate che riportava le foto della presentazione al salone di Parigi del 55. Di marche ce ne sono poi un'infinità anche con scatole di montaggio (sempre 1/43), per esempio la CCC ha riprodotto nei 90 tutta la serie Chapron molto belle (in kit), per non parlare poi delle versioni particolari. L'argomento è troppo vasto per poterlo affrontare così, io stesso faccio un po fatica. Per quanto riguarda le RIO è da poco in commercio la "Aulnay 0001" con tanto di fiocco rosa. Però come ha già detto Marco, le proporzioni non sono un granchè. Ne ho un'infinità, studiarle una per una sarebbe veramente faticoso. Se avete comunque un dubbio su qualche modello, chiedete pure, chissà se riesca ad essere fugato....

Re: DS 1/43
« Risposta #11 il: Settembre 17, 2004, 10:53:43 pm »
mi rivolgo agli esperti di modellini.. renzo in primis

ho trovato il sito della eligor e l'unica D non speciale [commemorativa o polizia ecc..] è http://www.eligor.com/Images2/Products/100711.gif <--- questa..

me la consigli visto che il rivenditore ufficiale è qui nel bresciano? ...e che per ora della DS vera nn cè nemmeno l'ombra deheh

ciaociao

ps: nella ricerca ho visto che la Vitesse è stata assorbita dalla Sunstar e mi pare nn faccia piu i modelli D..

simone
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: DS 1/43
« Risposta #12 il: Settembre 17, 2004, 11:03:05 pm »
Si è della produzione attuale a 2 sole aperture, puoi andare tranquillo.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: DS 1/43
« Risposta #13 il: Settembre 19, 2004, 10:32:02 am »
La DS 19 di Citroen Passion è andata letteralmente a ruba. Visto che era la prima uscita il prezzo era particolarmente attraente, mio cognato che era in vacanza in Francia ha dovuto girare un giorno per trovarmi il modellino perchè tutte le edicole l'avevano già finito. E' comunque ben fatto nonostante sia destinato alla vendita con il giornalino...potenza dei cinesi!
Ciao, Emanuele

Re: DS 1/43
« Risposta #14 il: Settembre 19, 2004, 06:36:03 pm »
nn so coem mai ma dove abito (bagnolo (bs)) l'edicolante ha detto che con car collection sono solo al numero 2 [A:spa]

e in città a brescia nn san nemmeno che collezione sia..

però girando nelle edicole ho trovato che cè una collezione della HACHETTE chiamata le favolose auto degli anni '50 '60.. nella prima uscita cè un maggiolino vw, a 7.75euro.. ho chiesto se sapeva l'elenco delle auto in uscita (supponendo che un bel monofaro nn lo dimentichino..) ma nn ho trovato risposte.. so solo che nella prossima uscita cè la fiat 500 e poi la mini..

i modellini son grandini, mi pare in scala 1/43..

ciaociao, simone
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]