quote:
Originally posted by Admin
Ripeto quello che ha detto Sergio: iscriversi all'ASI per assicurare una DS non ha senso.
Basta essere iscritti a un club e trovi tutte le assicurazioni che vuoi...
TUTTE LE ASSICURAZIONI CHE VUOI?????????
Caro Marco mi piacerebbe che fosse così ma purtroppo non è così semplice.
In caso contrario ti prego di elencare qui di seguito le assicurazioni che ti fanno la polizza senza l'asi dimodo che io possa contattarle per un preventivo.
Per la mia DS del 72 (quasi 33anni) ho girato in lungo ed in largo e queste sono le conclusioni:
* MILANO ASSICURAZIONI / ROYAL ASS.: a Como , il Signor Caminiti propone: asi(42Euro) + 35 di loro club+160 di premio assicurativo+30 di bollo auto.
*RAS: di Cantù: il signor Brambilla dice: no asi ma iscrizione riasc pero 540 euro di polizza + 30 di bollo.
*MAECI/DUOMO: asi+(forse loro club)+ polizza assicurativa.
*HELVETIA: sede di Cantù, dottor Grassi: asi+iscrizione al club+ premio assicurativo sui 180 euro.
*FONDIARIA /SAI: dottor luraschi di Appiano Gentile: asi+ club federato asi + 100 euro di polizza.
*AXA: dottor Flori a Como: asi+ club+polizza sui 110 euro.
*TORO ASSICURAZIONI: come AXA.
NUOVA MAA, AUTO&CAMION STORICI, tutte asi+club asi
Per quanto riguarda il club di appartenenza ho contattato:
CLUB IDEESSE+ riasc: no asi ma 100euro il primo anno poi 50euro tutti gli anni+30 di bollo + assicurazione(diciamo o 540 euro della fondiaria che non serve l'asi o altra senza asi)
GAMS di Gallarate: asi+77 di club
CMAE di Milano:asi+60 di club+ 60 per i neo soci
PEUGEOT:asi+52 di club (forse il meno caro)
CLUB LOMBARDO ad arese: asi+iscrizione al loro club di 58,80 euro piu 50 il primo anno.
VETERAN CAR CLUB di como ed arosio: 140 il primo anno poi 100 gli altri.+asi
NSU di calolziocorte:110 del club + asi.
CICL di Lainate asi+100 del club
SCUDERIA AMBROSIANA,RUOTE PAVIA, MAMS MONZA,AUTO&CAMION STORICI idem.
L'unica,Vera,Imbattibile è Questa soluzione:
Iscrizione al Bar Happy day di Porcia(PN) che costa 15 euro(che poi vanno TUTTI in beneficenza) che è socio dell'assicurazione BOSCHIAN di Pordenone che costa 85 euro.
io con 100 euro sarei tutto in regola con la DS. mi pare che ci sia la restrizione solo dell'eta a 25 anni per il conducente ma non sono sicuro.Il problema è che è una società minuscola che opera solo a pordenone e dintorni, non si spingono a far polizze fino in lombardia.
L'intervento di ancorato non è fuoriluogo e parlare di assicurazioni è sempre utilee non è mai detta l'ultima parola.
Fedeesse