Finalmente eccomi qua! Sono almeno 2 anni che vi leggo, ma per vari motivi non mi ero mai iscritto. Bene cominciamo. Come ho già scritto nel forum RIASC sezione bicilindriche, mi presento con le "mie" auto:
1) DS 21 i.e. Pallas semi 1970
2) 2CV Charleston 1982
3) AK 400 1976
4) Mehari 1980
5-7) n° 3 AMI 8 (2 berline da restaurare '70 e '73 ed una break '74)
Come potete vedere ho + bicilindriche che dee, ma l'amore per la Dea vi assicuro che non è secondo a nessuno.
Bene, cominciamo con un argomento facile facile. Alette parasole. Quella lato passeggero non mi stà su, l'ho sfilata con una certa facilità dal perno ed ho fatto vedere il tutto anche ad un carrozziere che, scoprendo l'acqua calda, mi ha detto che non è più possibile stringere la parte ..... "femmina" affinchè il perno vada dentro a fatica in modo che l'aletta possa mantenere la posizione voluta. Allora ho pensato che se non è possibile stringere la femmina, allarghiamo il maschio, e così ho passato del nastro isolante attorno al perno metallico, ma seppure io l'abbia incicciottito di un bel po', l'aletta continua a calare. Un altro amico mi ha consigliato di utilizzare, anzichè il nastro isolante, quel filo plasticoso bianco che usano gli idraulici per passare atorno alle filettature dei tubi a mo' di guarnizione, ma prima di fare tale operazone, chiedo a qualcuno di voi se sa consigliarmi qualcosa di più affidabile.
Grazie in anticipo a tutti.